12.15.2009

 

Io confesso - FANTASTICO! - FATE GIRARE!

Io confesso - FANTASTICO! - FATE GIRARE!

di Marco Travaglio



Ebbene sì, han ragione Cicchitto, Capezzone e Sallusti, con rispetto parlando. Inutile negare l’evidenza, non ci resta che confessare: i mandanti morali del nuovo caso Moro siamo noi di Annozero e del Fatto, in combutta con la Repubblica e le procure rosse. Come dice Pigi Battista sul Corriere, abbiamo creato “un clima avvelenato”, di “odio politico”, roba da “guerra civile”. Le turbe psichiche che da dieci anni affliggono l’attentatore non devono ingannare: erano dieci anni che il nostro uomo, da noi selezionato con la massima cura (da notare le iniziali M.T.), si fingeva pazzo per preparare il colpo. E la poderosa scorta del premier che si è prodigiosamente spalancata per favorire il lancio del souvenir (come già con il cavalletto in piazza Navona) non è che un plotone di attivisti delle Brigate Il Fatto, colonna milanese Annozero. Siamo stati noi. Abbiamo spacciato per cronaca giudiziaria il racconto dei processi Mills, Mondadori e Dell’Utri, nonché la lettura delle relative sentenze, mentre non era altro che “antiberlusconismo” per aprire la strada ai terroristi annidati nei centri di igiene mentale. Ecco perché non ci siamo dedicati anche noi ai processi di Cogne, Garlasco, Erba e Perugia: per “ridurre l’avversario a bersaglio da annichilire” (sempre Battista, chiedendo scusa alle signore).
Ci siamo pure travestiti da leader del centrodestra e abbiamo preso a delirare all’impazzata. Ricordate Berlusconi che dà dei “coglioni” alla metà degli italiani che non votano per lui, dei “matti antropologicamente diversi dal resto della razza umana” ai magistrati, dei “golpisti” agli ultimi tre presidenti della Repubblica, dei fomentatori di “guerra civile” ai giudici costituzionali e ai pm di Milano e Palermo, dei “criminosi” a Biagi, Santoro e Luttazzi, che minaccia Casini e Follini di “farvi attaccare dalle mie tv” perché “mi avete rotto il cazzo” e invoca “il regicidio” per rovesciare Prodi? Ero io che camminavo in ginocchio sotto mentite spoglie e tre chili di cerone. Poi, già che ero allenato, mi sono ridotto a Brunettaper dire che questa “sinistra di merda” deve “morire ammazzata”. Ricordate Bossi che annuncia “300 uomini armati dalle valli della Bergamasca”, minaccia di “oliare i kalashnikov” e “drizzare la schiena” a un pm poliomielitico, sventola “fucili e mitra”, organizza bande paramilitari di camicie verdi e ronde padane perché “siamo veloci di mano e di pallottole che da noi costano 300 lire”? Era Santoro che riusciva a stento a coprire il suo accento salernitano con quello varesotto imparato alla scuola di dizione.
Ricordate Ignazio La Russa che diceva “dovete morire” ai giudici europei anti-crocifisso? Era Scalfari opportunamente truccato in costume da Mefistofele. E Sgarbi che su Canale5 chiamava “assassini” i pm di Milano e Palermo e Caselli “mafioso” e “mandante morale dell’omicidio di don Pino Puglisi”? Era Furio Colombo con la parrucca della Carrà. E chi pedinava il giudice Mesiano dopo la sentenza Mondadori per immortalargli i calzini turchesi? Sandro Ruotolo, naturalmente, camuffato sotto le insegne di Canale5. Chi si è introdotto nel sistema informatico di Libero e poi del Giornale di Feltri e Sallusti per accusare falsamente Dino Boffo di essere gay, Veronica Lario di farsela con la guardia del corpo, Fini di essere un traditore al soldo dei comunisti? Quel diavolo diPeter Gomez. Chi ha seviziato Gianfranco Mascia, animatore dei comitati Boicotta il Biscione? Chi ha polverizzato la villa della vicedirettrice dell’Espresso Chiara Beria dopo una copertina sulla Boccassini? Chi ha spedito a Stefania Ariosto una testa di coniglio mozzata per Natale? Noi, sempre noi. Ora però ci hanno beccati e non ci resta che confessare. Se ci lasciano a piede libero, ci impegniamo a non dire mai più che Berlusconi è un corruttore amico di mafiosi. Lui è come Jessica Rabbit: non è cattivo, è che lo disegnano così.

Comments:
Loro non abbasseranno mai i toni, se lo fanno sono finiti.
 
ottima sintesi della melma
che ci ha coperto.
torniamo a respirare presto
speriamo
 
Scusa l'OT Rita, volevo sapere solo se dalle tue parti il terremoto ha fatto danni. Stai bene?
Roberta da Sydney
 
Io ero in macchina e non mi sono accorta di nulla. Qua nessun danno, ma stanotte si dorme vestiti.
:)
 
Dormire vestiti, sì, ma meglio cambiare abitazione ogni notte. Non farti trovare, perché sembra che (naturalmente per salvarti dalle macerie di un terremoto) gentilmente abbianpo intenzione di offrirti aggartis il volo alto nei cieli, sopra l'Atlantico. Casomai accettessi di salvarti in volo, ti consiglio di startene lontano dai finestrini.

Luigi
 
Allerta! Allerta!
È il momento di non abbassare la guardia. Ttutti vigili ché siamo già oltre la vigilia: siamo già al fascio e l’aula sorda e grigia è già un “bivacco di manipoli” dove un centurione della “milizia volontaria”, socialista piduista, può pronunciare, acclamato, condanne a morte da comminare ad onesti lavoratori dell’informazione, contro il quarto potere democratico, dopo aver già fatto strame degli altri poteri. L’informazione rappresenta al momento l’unica opposizione attiva contro la deriva autoritaria. E il PD che ama definirsi l’OPPOSIZIONE è da tempo, o forse è sempre stato sull’Aventino.
L’allerta! spetta a tutti noi, a tutte la persone democratiche di buona volontà. Ognuno deve fare la propria parte... anche se piccola: a te Rita e a noi del blog, anche. Non ci siamo forse ancora accorti che (metaforicamente) sono già attivi i campi di calcio che si vanno riempiendo degli umili dei pranzi alla caritas, dei diversi Omosessuali, Rom, Extracomunitari... e che sono pronti i voli sul mare... sul Mediterraneo, questa volta, che è giù il cimitero degli umillimi?
All’erta! E diffidiamo dei tutti contro, quelli dei “senza se e senza ma”...
Ma come parlano?
Il complotto!
Ma vi pare possibile che un complotto serio armi la mano del prescelto killer con un soprammobile kitsch? Non vi sembra che sarebbe stato più logico che avesse assoldato un Ali Agca?... Lo capirebbe anche un bambino, eppure non è alla portata di un popolo italiota.

Luigi
 
Non sa forse più di complotto l’esibirsi col volto insanguinato?
E cosa faceva la megascorta? Non è da deficienti incompetenti permettere che l’omino, già vittima di un fallito attentato, si esponga così come ha fatto?
Un complotto serio non si sarebbe fermato al soprammobile... un Ali Agca apostato avrebbe avuto il gioco più facile nel momento dell’ostensione del sangue.

Luigi
 
Siamo forse tutti dei deficienti?

Luigi
 
Son contenta che il teremoto, almeno questo, non ha fatto danni...però, che strazio 'sto paese...non si fa mancare niente!E la nottata come è andata?

Quanto all'articolo tutta la mia solidarietà ai bersagli di quella chiavica di P2ista....cerca la paglizza nell'occhio altrui e non vede la trave che è nel suo! Ci vuole coraggio ad accusare gli altri di diffamazione,ma perchè...come diceva ieri sera Concita, le escort ed i processi sono tutte invenzioni? E le foto? E le registrazioni?E la condanna di Mills? Negare l'evidenza mette in chiaro la mala fede di questa gentaglia,pronta a sparare su chiunque per mantenere il trono al loro re e la poltrona a se stessi....che altrimenti potrebbero solo andare a zappare.
E tutto ciò dopo che per anni sua maestà, con grande stile e rispetto per un pese che "dice" di amare, ha offeso intere categorie di persone con i peggiori epiteti.
Io spero che non accada niente...certo che ora da Travaglio a Santoro non avranno vita facile...e incrociamo le dita che a nessuno venga in mente di attaccarli fisicamente.
Chi non vede dove stiamo andando è cieco, sordo e irresponsabile.
Mietta
 
E aggiungo...appena ho saputo di quanto accaduto ho avuto due reazioni: la prima non la dico, ma è facilmente intuibile; la seconda: ora le cose prenderanno una piega se possibile ancor più inquietante, perchè il fatto sarà manipolato a favore dell'imperatore.Un gesto del genere, sebbene venuto da una persona con problemi,non è stato positivo...getterà altro materiale sul fuoco...basti appunto sentire le reazioni del suo sgherro nientepopodimenoche in parlamento.
Speriamo bene...ma qui toccherà andare ai materassi..come dicono quelli della mafia.
Ma una parola da Bersani c'è stata o ha fatto come al solito finta di niente?...Qui non si scherza,sono minacce belle e buone ed attentati alla libertà di informazione.
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?