12.11.2009

 

Compos sui

C’è qualcosa di più triste della lettura dei giornali, al mattino? Sì. La lettura dei giornali esteri dopo le schizofreniche trasferte di quella cosa che ci governa. Quasi tutti scrivono del “simpatico umorista” che non fa più ridere, qualcuno si affida al buon senso dei lettori con un laconico “giudicate voi”, dopo aver riportato, senza nulla aggiungere, le dichiarazioni in merito alla Carta Costituzionale, e la demolizione di parte importante delle Istituzioni.

In Italia, per i giornali italiani intendo, è un po’ diverso. Noi ci siamo abituati. Noi ormai sappiamo che al termine di un pesante affondo contro la magistratura, o contro le basi fondamentali della Democrazia, segue barzelletta. Per fortuna ci sono le dichiarazioni dell’ex Presidente Ciampi, che affida a una locuzione latina l’espressione della sua preoccupazione, sul palese difetto mentale del palluto governante. In Italia si tende a minimizzare, forse in attesa della smentita, forse in attesa del prossimo scandalo che cancellerà la gravità di certe affermazioni fasciste. “Venga il parlamento e chiarisca”.

Ora, di grazia, che c’è da chiarire? Tutto gli si potrà dire, ma non di non essere stato chiaro. E anche per ciò che riguarda la magistratura è sempre stato fin troppo chiaro; in fondo il suo sogno di riforma è sempre stato quello di una sorta di “privatizzazione” della magistratura. Cos’altro sarebbe “l’elezione diretta dei pm, o dei giudici?” Basta fare un semplice rapporto con gli eletti in Parlamento, due casi emblematici su tutti: dell’utri e cosentino; applicando la stessa regola al sistema giudiziario si comprende quale tipo di magistratura vorrebbe per l’Italia.

Sarà davvero un malato mentale? È davvero una persona che ubriaca di potere e megalomania ha perso il senno, o è solamente un arrogante che proprietario del reale potere italiano (il danaro) e spalleggiato dall’altro potere occulto (la mafia) ormai è convinto di essere “l’intoccabile”?

Io a questa domanda non so rispondere. Quel che so però, è che oltre a dargli del pazzo, o a esprimere profondo rammarico e preoccupazione, nessuno ha pensato nemmeno per un attimo di attivarsi attraverso LE ISTITUZIONI, per inquisire l’antipatico buffone per aver attentato alla Costituzione. Nel nostro piccolissimo, con i mezzi a nostra disposizione, proviamo a chiederlo noi, con una petizione on line, al Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Cassazione. Servirà a poco? Probabile. Forse servirà solo a dire che non siamo complici, né suoi, né di questo sistema; anche se forse sarebbe meglio dire “o’ sistema”. (Se vi va, firmate e invitate altri a farlo, resto a disposizione per qualunque chiarimento)

Rita Pani (APOLIDE)

PS …

Mentre il popolo italiano attende con divertita curiosità le dichiarazioni di altri due mafiosi, in un processo a un senatore della Repubblica già condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa, oggi a Roma e altre città italiane è in corso lo sciopero generale dei lavoratori della Cgil di scuola, università, enti di ricerca e di alta formazione, i dipendenti pubblici dei ministeri, degli enti locali, della sanità e di tutte le funzioni dello stato. Ma non è importante, tanto la crisi in Italia si è risolta grazie all’osservanza di un minuto di silenzio, durante la prima alla Scala.


Comments:
Avevo gia` firmato la petizione, che aveva pubblicato Votantonio.
Ciao
Roberta da Sydney
 
Quanta carne al fuoco Rita! Anche per me leggere i giornali è diventato come una penitenza, un pugno nello stomaco giornaliero.
All'estero ormai si son rassegnati pure loro...ma la Merckel come ha fatto ad abbracciarlo? Io neanche con un bastone l'avrei toccato :-D
Ma ancora lo reputano un tizio attendibile,uno che rappresenta il nostro paese dando fuori di matto con le invettive e dilettando (?) l'assise con le barzellette da bar dello sport?
Lui non vuole sottostare ad alcun organo di controllo,ad alcuna legge che vale per tutti ma per lui non dovrebbe valere.Ma del resto lui l'ha sempre fatto capire che avrebbe gestito l'Italia come un'azienda...e nell'azienda che succede quando dei dipendenti si ribellano troppo o contestano? Caput!Sì, lui vorrebbeuna magistratura eletta da famigli in nome suo...perchè la gggente l'adora! Mi piacerebbe tanto poter vedere "quella gente" come si comporterà in futuro se i propri diritti in sede civile o penale non saranno più tutelati. A qual punto si deve arrivare perchè si capisca che questo vuole smantellare uno stato di diritto? Un mio amico faceva sempre una battuta riferendosi al pensiero di chillo...questa è la mia terra e ci pianto anche i merluzzi!
Lui non è convinto di assere l'intoccabile, lo vuole diventare.
Ieri sera pensavo tra me e la mia mente perversa...ma sarà mica che la mafia lo farebbe fuori se non portasse avanti quello che ha promesso alla stessa? Perchè le sue reazioni sono diventate parossistiche...sappiamo dei processi in atto ma non penso che siano quelli che teme!
Infine la manifestazione di oggi...chi in passato non ne avrebbe tenuto conto almeno un po'? Lui e la sua ghenga no,siamo valvassini ed a loro che importa se dovremo tornare a farci la pasta in casa o a mangiare solo uova o ad andare a pietire i pasti alla Caritas o a dormire sotto i ponti...stando attenti poi ai vigili, che se ci trovano ci portano anche in galera!Non gli importa perchè non sono andati LA' per far politica,ma solo per mettersi al sicuro economicamente e dalla giustizia...il popolo bue plaude e non capisce una mazza!
Puahhh....sarà mica meglio smettere di leggere e darsi al piccolo punto?
Mietta
p.s. che vuol dire compos sui?
 
Vuol dire "padrone di sè". Più che al piccolo punto, quasi quasi me ne vado in Australia. :-PPPP Solo per dare fastidio a Roberta che se ne va al mare, mentre io mi gelo
:)
 
Sì, ma prima sterilizzati bene..dovessi portarle a tua insaputa qualche virus arcorizzato
:-DD
 
E' da leggere l'articolo di oggi di Gramellini sulla Stampa a proposito delle dichiarazioni mooolto signorili di Corona (il titolo è Bonn ton :-D)...tal quale quell'altro cafone, del resto..similia cum similibus..quanto erano bravi 'sti antichi romani!
Mietta
p.s.ahhh, i traduttori hanno censurato parte delle facezie da postribolo del nostro eroe nazionale...che figura di m.....Il guaio è che la facciamo anche noi che siamo innocenti :-//
 
“[...] dell’utri e cosentino [...]”... ma, Rita cosa vuoi dire ora che “[...] le dichiarazioni di altri due mafiosi, in un processo a un senatore [...]” hanno assolto il senatore della Repubblica già (ingiustamente) “condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa”?

DELL’UTRI E BERLUSCONI ASSOLTI!
Dal tribunale graviano.
STOP E MOSCA!
BASTA!

Luigi
 
Cara Guevina ho cercato in tutti i modi di sottoscrivere la petizione mettendo il nome, la passvord e la mia mail senza successo. Ho messo nome e cognome e cambiato password e scritto sempre le parole chiavi che mi indicavano, ma dopo ben quattro tentativi usciva sempre che il nick name non eras in uso o comunque che dovevo ripetere il tentativo. Ho provato una %° cvolta e non è andata, poi mi sono stancato ed ho rin uciato. Come debbo fare? Grazie tante. Un abbraccio. Antonio.
P.S. ç Mietta. Cara Mietta credo che i tuoi dubbi siano molto fondati e condivisibili. Anche Di Pietro disse che questo sta prendendo la piega di suscitare una reazione violenta. Mi vergogno come cittadino di uno stato di diritto delle affermazioni da lui fatte in presenza di capi di stato stranieri! E' come se qualcuno dicesse:mia moglie è ina prostituta, mia figlia è una battona, mio figlio è un mostro, mia madre è una maitresse e mio padre un gran "ricottaro" di tutti!" Che vergogna ho provato! Che grande mortificazione come uomo e come cittadino! Ciao. Antonio.
@ Luigi. Tu caro Luigi hai centrato l'obiettivo, complimenti! Ogni giorno mi accorgo sempre più che siamo caduti alla mercè della mafia dal volto legale e col sostegno di un certo popolo. Bisogna che ci riappropriamo della Costituzione, del Diritto e della Libertà! Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?