12.13.2009

 

ATTENTATO

Si stanno scrivendo pagine di storia, in Italia, che sono un plagio ridicolo della storia recente. Il dittatore con la mascella prominente, l’attentatore che era un pazzo, un popolo che alla fine avrà così tanta paura e incertezza del domani, che senza nemmeno accorgersi, finirà per radunarsi a Piazza Venezia a gridare Viva Viva.

Se penso che ripulire il cesso da tanto vomito toccherà alle persone di buona volontà, e che a quel punto, venuti via da Piazza Venezia, anche loro si metteranno a festeggiare, mi viene la voglia di stare a guardare fino a vederli strisciare.

È un paese ridicolo in ogni sua forma, da qualunque lato lo guardi, dove persino il gesto di uno squilibrato può essere usato per l’ultimo attacco alla diligenza. Nessun mandante per l’attentato. ATTENTATO? Il povero pazzo era in cura da dieci anni presso un centro di igiene mentale: “Colpa di trasmissioni come Anno Zero che fomentano l’odio.”

C’è un filmato su Youtube, dove si vede un tizio esagitato che sbraita insulti contro il pubblico che lo fischia, che urla disprezzo contro i giudici, che ci manca poco si pulisca il culo con la Costituzione. Non sembra uno molto sano di mente, ma oggi ha trovato nel suo cammino uno più pazzo di lui. Sono cose che capitano.

Ma la politica è un’altra cosa. Una assai distante dalla rappresentazione farsesca che la storia d’Italia ci sta raccontando. In un paese in cui non esiste più alcuna tutela per i più deboli, in cui operai e studenti vengono massacrati dalla polizia, in cui si muore massacrati in carcere, in cui si va in galera per aver rubato da mangiare, in cui si viene licenziati semplicemente quando il ladro di turno smette di pagare gli stipendi, in cui si massacrano impunemente gli omosessuali, in cui gli extracomunitari vengono rinchiusi nei lager, o respinti per essere poi rinchiusi e massacrati nelle carceri approntate in mezzo al deserto, tutto ciò che sa fare la politica, è sfruttare il gesto di uno psicolabile per garantirne un altro, richiedendo con forza leggi speciali.

Spero solo che anche quando dovessero proibire di occupare le piazze, noi troveremo la forza e il coraggio per occuparle di più, come sappiamo fare in modo deciso e pacifico, e senza bisogno di un capobranco che ci indichi il sentiero. Spero che si possa conservare ancora e sempre, l’impeto della nostra dignità di esseri liberi. Liberi veramente, schiavi solo del nostro pensare.

Scritto di getto, per impellenza. Sperando che le istituzioni, quelle di noi cittadini, si prendano cura del folle. Per il pazzo non c’è da preoccuparsi, lui in meno di mezz’ora ha avuto tutta l’assistenza che un comune mortale avrebbe avuto in un anno.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Cara Rita,
questa storia mi puzza e ti spiego perche`: sia dal video che da cio` che e` stato raccontato, sembra che non appena il "disturbato mentale" con la statuetta assassina colpi` la faccia di culo del folle di Arcore, le security buttarono il miglior premier degli ultimi 150 anni (e piu`, anche se 150 anni fa non c'erano premier), dunque, lo buttarono in macchina (io lo avrei buttato sotto alla macchina). Lui (iddu), con coraggio da leone, si rituffo` fuori, offrendo la faccia fardata e macchiata di succo di pomodoro, alle sue telecamere: ecco creata la vittima, l'eroe dei 3 mondi (2 erano troppo pochi), il difensore della democrazia, il protettore della famiglia, il sobrio, puro e devoto cattolico.
Ora, se e` succo di pomodoro non so, ma, se fosse sangue, allora che nessuno lo chiami vittima.
Iddu, oltre che criminale, mafioso e piduista, e` un dittatore e i dittatori non sono MAI vittime, bensi` sono carnefici.
Lui e` il CARNEFICE dell'Italia democratica e degli italiani pensanti.
Ha avuto molto meno di quello che si meriterebbe e di questo sono convinta.
L'unico che ha detto la verita` e` Di Pietro, come al solito (lunga vita al leader dell'IDV).
Roberta da Sydney
 
"Ora, se e` succo di pomodoro non so, ma, se fosse sangue, allora che nessuno lo chiami vittima. ... L'unico che ha detto la verita` e` Di Pietro, come al solito (lunga vita al leader dell'IDV)."
(Roberta)

Ok, prima parte:

Possibile che sia un tarocco. Se lo e' (pare si parli di frattura del setto bnasale e di un paio di denti) non dovrebbe riapparire troppo presto. Se veine "miracolato" da guarigione troppo rapida allora i sospeti sul succo di pomodoro sarebbero fondati.

Seconda parte: Di Pietro ulula alla luna. Ma non ha mai fatto iun cazzo di produttivo. Assieme a Grillo raduna attorno a se gli scontenti evitando cosi' la formazione di qualcosa di alternativo e magari, nascendo in maniera spontanea, piu' difficile da controllare.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Cara Guevina sono anch'io dello stesso avviso di Roberta da Sidney.Anzi ti dico di più, poc'anzi ho lasciato un post su OKNOtizie a tale riguardo in cui dico che forse il "pazzo" non lo era del tutto e che la scena truculenta, da offrire alla vista degli italioti ciechi, sordi e gonzi,poteva essere stata PREPARATA con largo anticipo, ma con un tempismo invidiabile. Chissà che "l'attentatore" non abbia ricevuto sottobanco una lauta mancia per prestarsi al gioco di COMPARSA! Da uno che va sputtanando il suo Paese in tutto il mondo e le Istituzioni che lo rappresentano,Capo dello Stato,Consulta, Magistratura, Costituzione ecc. c'è da aspettarsi di tutto. Quindi anche questo ed altro e madonna mia ferma qui, altrimenti i cittadini sani dell'Italia saranno costretti-loro malgrado- ad intraprendere azioni di forza per scacciarlo a furor di popolo. Saluti. Antonio.
 
La presunta follia garantisce al pubblico italiota di non rendersi conto del vero stato in cui versa il Paese.
Un pazzo isolato, ed ecco svanire la realtà: non è poi così amato.
 
non credo fosse preparata...
è che il lanciatore pazzp è un elettore pd, e difatti un regalo del genere solo dal pd poteva arrivare
 
Labile mentale o meno, bisognerà ammettere che v'è stata provocazione GRAVE e PROLUNGATA, tale da portare all'esasperazione chiunque.

Luigi
 
(è seguito dai medici del Policlinico di Milano per i suoi problemi mentali...) Ma di chi stanno parlando, dell'aggressore o dell'aggredito? - (...a suo carico non risulta nulla dal punto di vista giudiziario...) Ah, adesso ho capito, stanno parlando dell'aggressore!
 
Sempre contro la violenza, ma in questo caso è una goduria vedere la faccia di B. affranta perchè ha capito (forse) che non tutti lo amano...mi sa che per natale mi regalo una miniatura del duomo :))
 
Quel volto insanguinato mi ha fatto orrore, e l’orrore è cresciuto nel momento in cui quel volto tumefatto veniva ostentato:
“Guardate di cosa sono stati capaci!... Questo è il sangue di san Gennaro che chiede vendetta”.
Non è stata pronunciata questa frase, ma era implicita nel comportamento... e subito dopo l’ostentazione un cronista l’ha esplicitata:
“È stato arrestato l’attentatore, giusto in tempo prima che lo linciassero”. Sì, il linciaggio si auspicava... di grande soddisfazione come ai tempi di Bresci... morte all’attentatore!
Odio la violenza... qualsiasi violenza, tutta!, ché la violenza non la si può gerarchizzare: la violenza fisica va messa sullo stesso piano anche della più sottile violenza psicologica. È per questo che ci si deve sforzare di inquadrare l’episodio nel giusto ambito.
Cosa vuol dire: “È stato il gesto di uno psicolabile!”?
Cosa si vuole esorcizzare?
Lo psicolabile è solo la prima vittima di un clima creato con determinazione scientifica: nelle piazze, nei media, in Parlamento, sui giornali di famiglia... E financo in sedi assembleari all’estero, tra abbracci e baci di governanti che guardano a questo paese come ad un laboratorio di tecniche che possano risultare utili al consolidamento del loro potere.
Nei confronti dello psicolabile si addice solo pietà e comprensione... i colpevoli vanno cercati altrove: non si faccia confusione tra i responsabili morali e le vittime.
Sarebbe invece ora che tutti gli uomini di buona volontà, che spero siano presenti nelle istituzioni, facciano fronte comune, e impegnino tutte le forze sane per fermare questo disgraziato paese che sta scivolando su una china delle più pericolose.
Parlo di ISTITUZIONI, perché penso che solo da quel luogo può partire l’azione efficace per il ristabilimento delle buone regole democratiche e la liberazione da questo clima di violenza.
Non aspettiamoci nulla dall’Europa: spetta a noi, e solo a noi, il compito di ricivilizzare questo nostro povero Paese.

Luigi
 
Io ho fatto per 5 anni il volontario al 118, e quel video parla chiaro: non appena berlusconi è stato colpito, si butta all'indietro e si porta in faccia una cosa nera che riflette la luce (ho pensato a una busta della mondezza), come la la toglie non c'è ancora segno di niente.
Poi lo mettono in macchina, si passa nuovamente quella cosa sulla faccia, e d'incanto appare il sangue (molto chiaro, a dire il vero, saranno le cose che si spara in vena...).
Dalle foto del viso mi pare di capire che sia stato colpito fra lo zigomo e il labbro, ma non in maniera forte, altrimenti la faccia avrebbe un taglio e il labbro sarebbe aperto.

Non prendetevela, ma mi pare molto pompata.

Luca
 
Debbo dire che lì per lì ho gioito....ma non è stata una buona reazione.A mente fredda ho pensato che questo gesto non so cosa porterà e dove...ora sono preoccupata.Questo tizio va combattutto con l'astuzia, con un piano di guerra...questi mezzi non vanno e comunque il lanciatore non era in sè!
Però quanti perbenisti...certo non è che un politico anche se dell'opposizione possa o debba di fronte ad un fatto del genere sfregarsi le mani ma alla fine DP,nella sua ruspantezza, ha detto il vero: il tizio provoca in continuazione, minaccia cose dell'altro mondo se....non lo mettono al sicuro ed è forse questo un modo di governare normale che non aizza gli animi?
Sere fa ho visto il film Videocracy, quello censurato solo per il trailer....ma che mostrava di tanto diverso da ciò che già sappiamo? Un mondo di debosciati da Lele Mora dal cellulare che per suoneria ha faccetta nera a Corona ed a lui...il monarca assoluto che frequenta ed ha amicizie che farebbero vergognare anche i sassi.
Sono arrivata ad un compromesso con me stessa..sarei disponibile anche ad accettare un governo di destra pur con idee diametralmeente opposte alle mie, ma NON con lui...è chillo che se ne deve andare. Che scappi alle Caiman, in uno dei suoi paradisi e gli diamo anche il salvacondotto. Basta, non se ne può più!
Mietta
p.scomunque è arrivato al parossismo, ma l'avete visto quando, sebbene ferito, ha avuto uno scatto di reni e pur di salutare i suoi adoratori è riuscito dall'auto?
 
@ Joker: i denti non erano i suoi, ma della dentiera. Il naso, poco male, in fin dei conti lui e` abituato a rifarsi tutto.
In quanto a Di Pietro, so benissimo che non ha fatto nulla, ma cosa volevi che facesse con una percentuale di votanti cosi` bassa?
Comunque non sono una dipietrista, ma lo apprezzo per come si batte contro il mariuolo di Arcore, cosa che non fa nessun altro.
Se anche altri facessero l'opposizione come Di Pietro, sicuramente ci sarebbero piu` persone che andrebbero a votare.
Il pd e` un partito nato morto e non e` di nessuna alternativa al partito dei ladri.
La sinistra dura e pura si e` frantumata come un puzzle di 100 pezzi, per il protagonismo dilagante di qualche mezza cartuccia.
L'udc??? La dc resuscitata, con tutti i suoi intrallazzi. Dunque cosa resta?
Dammi un consiglio, fammi una proposta, dammi una soluzione.
Ciao
Roberta da Sydney
 
Mi unisco a Roberta nella domanda: cosa consigli? Al momento il buio è totale....possiamo solo sperare che qualcosa nasca dal basso, dalla gente normale e dai giovani...ma non è cosa che possa maturare in pochi gorni.In ogni caso su facebook il movimento dei viola va alla grande...e i giovani che aderiscono sono tanti tanti...vediamo!
Mietta
 
Sono maturi i tempi per la costituzione di un “COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE”. Io sono del parere che nulla potrà sorgere dal basso, la liberazione potrà venire solo dalle istituzioni.
Che tutte le forze politiche facciano fronte comune, rinuncino agli interessi di parte e a posizioni ideologiche, si costituiscano in un governo di emergenza nazionale per il ristabilimento delle regole democratiche, ad iniziare dalla modifica della legge elettorale porcata che ha garantito una maggioranza assurda di legulei, bancarottieri, mafiosi, lecchini... In Parlamento abbiamo il peggio che possa esprimere un paese e non sono stati scelti dal popolo.
Il presidente della Repubblica!
La smetta di invitare alla calma e ad un dialogo impossibile con chi lotta contro la Costituzione e le istituzioni. Metta da parte il panama e i festeggiamenti di compleanno a Capri... svolga con coraggio e decisione il suo ruolo di garante della Costituzione e delle istituzioni democratiche... ha da festeggiare una sola festa: quella della LIBERAZIONE.

Luigi
 
"In quanto a Di Pietro, so benissimo che non ha fatto nulla, ma cosa volevi che facesse con una percentuale di votanti cosi` bassa?
Comunque non sono una dipietrista, ma lo apprezzo per come si batte contro il mariuolo di Arcore, cosa che non fa nessun altro.
Se anche altri facessero l'opposizione come Di Pietro, sicuramente ci sarebbero piu` persone che andrebbero a votare.
[...]
Il pd e` un partito nato morto e non e` di nessuna alternativa al partito dei ladri.
La sinistra dura e pura si e` frantumata come un puzzle di 100 pezzi, per il protagonismo dilagante di qualche mezza cartuccia.
L'udc??? La dc resuscitata, con tutti i suoi intrallazzi. Dunque cosa resta?
Dammi un consiglio, fammi una proposta, dammi una soluzione."
(Roberta)

L'opposizione alla Di Pietro sono buoni tutti. Ha un aprtito pieno di corrotti e strilal control la corruzione. Suo figlio pare sia stato inquisito. Se ne sa piu' nulla? Come mai? Da uno che parla cosi' voglio trasparenza.

Il PD non esiste.
La sinistra Dura & Pura non e' frantumata. Si chiama Rita. Quelli che si spacciano per compagni (Diliberto, Vendola & Co.) sono li solo per cercare di tenersi il posto.
Udc? Togli la U.

Soluzioni? Ne sto cercando. Ne cerco anche per sopravvivere assieme alla mia famiglia (grandicella, oltre me mia Moglie, mio figlio, 4 cani, 20 gatti, 6 tortore, 5 galline, un gallo, tre tartarughe, 2 scoiattoli. Aggiungici un mutuo e il fatto che trovo ancora lavoro perche' ho 20 di esperienza in uno dei pochi settori che ancora non chiudono, e lavoro a tariffe da offerta speciale.

Soluzioni? Andare via? Gia' tu lo hai fatto gia'. Hai fatto bene. Senza attendere che le cose finissero cosi'.

Restare? Forse. Io vedo una sperazna solo negli extracomunitari. Che sempre piu' diventano i nuovi proletari. Dei precari italiani mi fido poco. In gran parte sono pronti a vendersi l'anima (e il culo) alla prima occasione.

Ho un progetto. Creare lavoro con chi viene da fuori. Cooperarative. Non la Coop (sei tu), quelle vere, dove lo scopo e' solo quello di dare lavoro ai soci. Dal basso. Unire questa rete. Magari funziona. Sai, di persone non nate in questa merda di paese ce ne sono tante, sempre di piu'. Alla faccia delle dichiarazioni del nano ("L'italia non e' un paese multirazziale").
Magari cosi' come gli immigrati hanno creato nazioni come gli USA o l'Argentina, magari rifondano una Italia dove le cose vanno come devono. E' solo questione di tempo. Io intanto un piccolo extra lo ho introdotto. Mio figlio non e' italiano (anche se ha anche quella cittadinanza, ma non solo quella, come me) e neppure europeo (questa europa che pensa solo all'economia mi ha deluso quasi quanto l'italietta).
Oppure, beh en mi pais esta' un grande presidente, que ha regalado una costitucion Bolivariana a su pueblo (nel mio paese c'e' un grande presidente che ha regalato una costituzione Bolivariana al suo popolo).

Greetings
JOKER Ltd.
 
Carlo, questo pomeriggio ho ricevuto un sms da un amico che mi diceva: quando sono atterrato a Bogotà, in aeroporto ho visto quell'immagine, la gente parlava di un mattone ... Ho esultato ma non ho capito che è successe.
Gliel'ho spiegato, e al terzo messaggio mi ha scritto: "Che faccio? Torno?"
La risposta ... che ve la dico a fà?
:)
 
"Carlo, questo pomeriggio ho ricevuto un sms da un amico che mi diceva: quando sono atterrato a Bogotà, in aeroporto ho visto quell'immagine, la gente parlava di un mattone ... Ho esultato ma non ho capito che è successe.
Gliel'ho spiegato, e al terzo messaggio mi ha scritto: "Che faccio? Torno?"
La risposta ... che ve la dico a fà?"
(Rita)

Bogota', o meglio Santa Fe' de Bogota'. Citta bellissima. In una terra bellissima. In un continente che e' il piu' bello di questo povero pianeta.

Peccato solo sia in mano ad un emulo del nano. Assieme al Cile, a Puerto Rico, Mexico ed Honduras e' uno dei pochi paesi dell'America Latina ad essere spudoratamente pro janquis (yankee en castellano).

Ma visto che e' da quelle parti, varca il confine e passa in Bolivia, oppure dall'altra parte, c'e' il mio paese; il mio presidnete (che non e' il nano pelato) oggi alla conferenza sul clima non le ha mandate a dire:

"Se il clima fosse una banca la avreste gia' salvato da un pezzo!" (Hugo Chavez Friar)

Saludos y besos para todos
Carlos
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?