11.17.2009

 

Terrorismi di stato.


Devi avere paura, e devi averne tanta da tremare, in modo tale che non ti rimanga altro da fare, se non ringraziare chi ti tende la mano. La suina però ha tradito. Poteva essere un buon modo per correre a chiedere aiuto allo stato – ti prego iniettami una sana dose di veleno che mi salverà! – ma non è andata così. In questi giorni, in cui nessun malato terminale, senza reni, in coma dal 1972, dentro un polmone d’acciaio, cardiopatico e dializzato è morto per il virus H1N1, qualcuno ha provato a dire che forse – ma forse – si era un po’ esagerato. L’ufficio di propaganda del governo però è corsa ai ripari con un proclama stupidamente esilarante, che pressappoco diceva: “va bene, non è poi così grave come volevamo farvi credere, ma non si sa mai. Sebbene pare che non ci sia picco, potrebbe anche accadere che il virus si modifichi e che presto muoiano 95.000 persone.”

Io, che ho una mente semplice, mi sono chiesta: “Perché 95.000 e non 87.486?” Un’epidemia, vera o presunta, avrebbe potuto dare grande mano a questo governo che non governa, a questa dittatura di ladri e puttane, a cui poco interessa dell’impero, avendo come unico e unico scopo l’interesse privato. È gente questa, che ha deciso di “scendere in campo” (vomitevole espressione) per salvaguardare i loro conti esteri e per rimpinguarli a spese nostre, oltre che per evitare un adeguato soggiorno nelle patrie galere. Io lo so, tu lo sai, lo sanno tutti, ma tant’è. Frega un cazzo davvero a pochi (e perdonate il francesismo).

Devi essere grato allo stato. Arrestato Raccuglia, numero due della mafia. Il ministro esulta, e a sorpresa esulta anche il popolo radunato davanti alla questura, e questa è a prescindere una bellissima immagine. Però: quanti numeri due ha la mafia? Sono l’unica cittadina abbastanza informata che mai nella vita aveva sentito pronunciare il nome di Raccuglia? Avessero detto Messina Denaro, dell’utri o Tiziecaio avrei detto: “Ah però!” ma Raccuglia? Esulta i ministro maroni. Poi leggi: “Questo è il nostro lavoro. Piuttosto, chiamateci eroi perché siamo dei dipendenti statali che pagano di tasca propria per lavorare al meglio”. Non è un’incongruenza grave. È normale in questo paese alluvionato, che un ministro foraggi le ronde e non finanzi la lotta alla mafia, salvo poi esultare e darsi la medaglia per l’ottimo lavoro. Del resto cosentino spara sulla DIA in diretta tv, e come ai bei vecchi tempi di Leonardo Vitale, accusa i pentiti di pazzia. Per non parlare dell’idea di vendere i patrimoni sequestrati alla mafia, fino ad oggi messi a disposizione dello stato per opere sociali, scuole, e per finanziare la stessa lotta alla mafia. Questi sono così luridi che magari venderanno con asta al ribasso, con offerte anche telefoniche dal carcere.

Però devi avere paura. Ed ecco finalmente la nuova trovata: gli islamoanrcoterroristi. Simili alle br, dice lo stesso ministro delle ronde, sarebbero delle nuove formazioni anarchiche ma comuniste islamiche. Cercare di spiegare tale aberrazione mentale, mi viene difficile. Sarebbe un po’ come dire che ci sono gli ateicristotalebani della divina provvidenza. Fa un po’ ridere lo so, ma se a dire una tale minchiata è un tizio della lega, io smetto di ridere e inizierò a tremare ogni volta che salirò su un treno. Stanno cadendo, lo sanno, e non ci vogliono stare.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Maroni lancia l'allarme...vero, presunto o falso del tutto...però se la Santanchè, grande esponente politica ueh dalla bocca di ciavatta la smettesse di provocare gli islamici con battute degne di una ignorante qual'è, non farebbe un soldo di danno.E quelli si incaz...,giustamente..Maometto un pedofilo?
Ieri sera, dopo una pennichella sul divano, prima di spegnere l'oggetto infernale, ho visto he dall'insetto prediletto da MrBee c'era ospite nientepopodimenoche Cosentino? Uhelà, ora i processi a discolpa si fanno in Tv e così finalmente lo stato risparmia.Ma possibiloe che paghiamo un canone per vedere una facciaccia del genere? Sarà innocente, sarà colpevole..lo proverà chi di dovere...ma per ora o' mericano se ne stesse a casa sua con i suoi degno compari. E' davvero da delirio che esista una trasmissione in cui si tratta di Cogne (mestolo o sabbot? :-DD), il processo Stasi etc. come se il conduttore fosse il depositario della verità o deputato all'indagine o ancor peggio alla discolpa.Questa non è informazione....dovremmo scrivere a Garimberti e pregarlo di rimuovere questa feccia dell'informazione. Ahh, una tal faccia di tolla che ogni volta che scrive un fervorino a favore del suo datore di lavoro privato ci sfracella con la prensetazione del suo libercolo, buono solo per pulirsi il.......
Finendo con Maroni...bello farsi grande per una cattura effettuata dalle forze dell'ordine a proprie spese...chapeau!
Mietta
 
Possiamo anche riesumare le potenze plutocratico-giudaico-massoniche di mussoliniana memoria.
Non sai quanto mi piacerebbe, ascoltare queste tre paroline, in bocca (quando non è impegnata) alla ministra delle pari opportunità..
 
E' un po' fuori tema..ma non tanto! Vogliamo osteggiare 'sta manica di farabutti o no?
Ecco i titoli di oggi a proposito dell'iniziativa patrocinata anche da Saviano:

No B. Day, Di Pietro contro il Pd
Bersani: non accettiamo lezioni.

Detto alla romana...ma n'do vogliamo andare? Tra i piddini molti dicono che scendere in piazza non serve più a niente..quale l'alternativa, di grazia? In parlamento non si fa opposizione, nelle piazze nemmeno..e allora diciamocelo che 'sto governo in fonfo in fondo ci sta bene!

Mietta...piuttosto incavolata!
 
Mietta dobbiamo dire ai PD che debbono riesumare gli ideali, che animarono i padri ed i nonni di molti di essi, non per scendere in piazza ma per risalire in montagna, da dove riprendere, con forza e con coraggio, la Lotta di Liberazione nazionale da questa DITTATURA PADANONAZIFASCISTA, ammantata di populismo e del falso ottimismo che sprigiona da quell'ipocrito sorriso del nuuovo ducetto. Ciao. Antonio.
 
Ciao Antonio, ben trovato..era un po' che mancavi! :-))
Hai ragione, il PD d valori ed ideali non ne tiene...cancellato tutto ed una società senza di questi muore.
Poi tu parli di lotta sulle montagne, come ai vecchi tempi...ma dov'è più la gente di quella tempra e di quel coraggio?
Comunque ricordati che quando c'erano altri personaggi e neanche di tanto tempo fa le piazze si riempivano e fastidio se ne dava...ora e i politici e i sindacati hanno abdicato al loro ruolo, privi come detto prima di una molla vera e sentita che li spinga.
Io la soluzione non so quale possa essere, ma un po' di inventiva..per la miseria, ci vorrebbe.
Mi piacerebbe tanto sapere il PD come intenda e se intenda mettere in crisi questo governaccio, il peggiore della nostra storia. Con inchini e salamelecchi?Io temo che tanti di loro siano allo stesso livello del MrBeee...o quasi!
Mietta
 
Cara Mietta grazie della tua replica, che condivido e sottoscrivo con una sola riserva.Credo che di persone della stessa tempra dei vecchi partigiani ce ne siano ancora ed io,nonostante sia un 70enne,spiritualmente mi sono sempre sentito tale perchè amo i VOLORI di Libertà, Giustizia, Democrazia e sopratutto VERITA'!Se mi scriverai un tuo indirizzo E-mail ti invierò del materiale da leggere che potrebbe interessarti (lettera al Capo dello Stato, poesie ecc.), e a mezzo del quale scoprire la mia anima di eterno RIVOLUZIONARIO. Grazie molto per il ben tornato. Anch'io leggo sempre con interesse i tuoi "sostanziosi" posts. Un abbraccio. Antonio.P.S. la mia mail è antoniodicasola@virgilio.it
 
Scusa Mietta ho dimenticato di dirti che questo PD se avesse voluto veramente dare una dimostrazione di esistere e di fare opposizione, non avrebbe disertato l'aula quasi in massa, al momento del voto contro lo scuso fiscale. Come ti spieghi l'assenza di 51 PD ,6 UDC, e 2IDV al momento del voto? Per me significa che l'inciucio era preordinato e che siamo di fronte ad un NUOVO CONSOCIATIVISMO. I sindacati poi te li raccomando. Molti anni fa fui eletto dai miei compagni ed andai nella sede di un sindacato della triplice,mancavano pochi giorni a Natale, dovevamo parlare dei problemi che ci assillavano. Attesi che si aprisse la discussione, ma aprendosi una porta sentii che in quella stanza non si parlava d'altro che del come e quanto ripartire gli utili del tesseramento. A tal punto entrai nella stanza e dissi "Signori,scusate vado via perchè vi ho onorato troppo con la mia presenza in questo luogo!(E non aggiunsi "di traditori dei lavoratori" ma lo pensai e scesi in strada scandalizzato e schifato). Pensavo e penso che il vero sindacalista deve essere come gli antichi cavalieri, sempre pronti a difendere i deboli e gli oppressi e non il contrario-come qualcuno di quelli di "Casa nostra" con foto su l'Espresso. Ciao. Antonio.
 
E ‘sto buffone malfattore se ne va in giro per il mondo millantando la rappresentanza del popolo italiano... che poi magari all’estero ci credono e ci giudicano in mucchio, noi italiani, rimanendo di sasso sconcertati schifati ed esterrefatti... e nel mucchio ci siamo anche noi. In realtà ‘sto capobastone ha racimolato il consenso di solo il venti per cento degli aventi diritto al voto e si ritrova una maggioranza esagerata in parlamento solo grazie ad una legge elettorale truffaldina da loro stessi definita come sappiamo.
E il restante quasi ottanta per cento degli italiani?...
Parte è talmente disorientato da credere ancora che il PD sia opposizione e non vuole ammettere che questo PD è solo un grosso equivoco e sarebbe bene che evaporasse il più presto possibile; parte pensano che, una volta eliminato l’equivoco, si coagulerà una vera opposizione di sinistra, e sono anche loro degli illusi; poi ci sono le masse! che a tratti organizzano lo spettacolo della intransigenza oceanica, protesta e solidarietà. Ma si sciolgono in fretta queste masse (salvo che non ci sia il contorno sul palco dei cantanti sofferenti e gentilmente offerti dai sindacati che sono all’ingrasso anche loro a spese dei disperati), e rientrando a casuccia mia, si fermano all’edicola per acquistare i rotocalchi con le storie dei VIP: yacht, feste, veline, matrimoni corna, divorzi miliardari... così! tanto per rilassarsi! E, una volta a casa, accendono la TV e apprendono che erano in centomila in piazza... Si incazzano mica da ridere... macché! fino all’isterismo si incazzano e per un quarto d’ora, e anche mezzora... fino all’ora di cena:
“Eravamo almeno mezzomilione a protestare pacificamente, altroché!”.
Ed è importante il pacificamente! Segno di civiltà democratica. Perché, certo, non si può pretendere che sia la piazza a condizionare la politica: l’hanno pur detto! che “la piazza non può condizionare la politica… La piazza non deve sostituirsi ai partiti…”: è la grande verità della democrazia e viene proclamata con enfasi da tutti... e tutti ci si buttano su con entusiasmo su ‘ste belle parole, giornali e televisioni… sette telegiornali soddisfatti per almeno quattro volte al di... prima durante e dopo i pasti bombardamento a tappeto… E anche i precari del lavoro applaudono le masse rivoluzionarie.
Infine ci sono io... solo... precario disilluso attualmente senza lavoro che di quando in quando mi sfogo in isterismo con chi mi capita... il più spesso piango.

Luigi
 
Caro Antonio, hai ragionissima..i sindacalisti, degli arrampictori sociali...oggi! Tu guarda, la maggioranza di loro è andata a rinfoltire le fila di quella gentaglia in parlamento...e tranne qualche rara eccezione nessuno ha portato avanti una sua politica consequenziale (vedi il cachemerato!).Ed anche sul PD sono d'accordo, ma lo pensavo sin dalla sua nascita....come spiegarsi che in tanti anni e stando anche al governo per 5 anni baffetto d'acciaio, oggi tanto sostenuto anche dalla destra (ma guarda!) che non sia riuscito, anzi non abbia voluto, porre mano alla madre di tutte le leggi (conflitto di interessi)che avrebbe messo fuori giorco, da subito, MrBeee?

Se vuoi mandarmi del materiale questa è la mia mail
mietta.46 @libero.it
Buona giornata ed in gamba...barricadero :-DD
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?