11.22.2009

 

Ronda condominiale.



Ancora Milano, ancora razzismo, patetico ma cinicamente divertente, come riesce ad essere spesso la propaganda di questo governo imbecille. Non si era ancora spenta l’eco dell’operazione “Bianco Natale” che ora arrivano “Le ronde del vicinato”. La nuova operazione “sicurezza” invita i cittadini a tenere sotto controllo il territorio antistante la finestra di ciascuno, il proprio cortile, il proprio pianerottolo. Si consiglia al cittadino di affacciarsi quando un cane abbaia, segnalare le targhe delle auto sospette, non restare chiusi in casa quando suona un allarme. Quel che invece non è scritto, ma sott’inteso nel volantino di propaganda razziale, è che d’ora in poi si potrà attuare la delazione essendo premiati anziché puniti.

Avete un vicino indiano che d’estate vi riempia casa con l’olezzo di una cucina troppo speziata? Quello sotto casa vostra è arabo e tiene il volume della televisione troppo alto, quando canta il muezzin? Peggio, alla porta accanto alla vostra abita un rumeno? Chiamate con fiducia il nucleo cacciatori clandestini e inventatevi un problema, uno qualunque, e lo risolverete.

Avete presente l’Italia? È quel paese in cui quando muore ammazzata la signora del tredicesimo piano, di un condominio qualunque, i vicini intervistati di solito rispondono che no, non la conoscevano, che magari in dieci anni l’avranno incontrata sì e no due volte in ascensore, la signora che ora giace in una pozza di sangue, al massimo ti risponderanno con una domanda: “La signora che pisciava il cane tutte le sere alle sette?” L’Italia è quel paese in cui, quando tuo marito ti massacra di botte, ti chiedi perché proprio in quel momento la pettegola del terzo piano, che vive ogni momento della sua giornata alla finestra, proprio in quel mentre stia chiudendo tutte le imposte. L’Italia è il paese del senso civico al contrario; dell’omertà radicata da Palermo a Bolzano, dove vige la regola che per vivere a lungo sia necessario farsi i cazzi propri.

Milano però dice basta: "Questa è una zona sotto il controllo del vicinato" o "Attento, in questo quartiere c’è chi ti osserva ed è pronto a chiamare la polizia".

La Polizia è quell’ente che pare tornare attivo solo quando si tratta di pestare gli operai col manganello, perché per il resto è abbandonato dallo stato che a furia di tagliare bilanci, non consente nemmeno più il normale controllo del territorio. La Polizia è quella che per indagare deve lavorare gratis, o pagare le spese di tasca propria. La Polizia è ridotta così male che i poliziotti devono usare i “personal computer”, nel senso che i computer sono davvero personali. Me li figuro contenti come agnellini pasquali, ora che dovranno rispondere alle telefonate del cittadino che ha appena visto una macchina sospetta posteggiarsi sotto casa sua, o ha sentito il figlio della signora di sopra che rientra sbronzo alle quattro del mattino cantando il ritornello della canzone di Caparezza “Vieni a ballare in Puglia”, che anche Puglia a Milano, sembra sospetta.

Quindi l’ennesima trovata geniale dell’intellighenzia politica milanese potrebbe sembrare una minchiata. Invece no. Milano non è solo la città dell’infiltrazione razzista, è da sempre la città degli affari, e infatti la delazione sarà gratis solo per i cittadini che dimostreranno un riacquistato e snaturato senso civico. Per la politica anche questa è una questione d’affari, visto che in cambio, le amministrazioni che aderiranno al progetto, otterranno dal Pirellone un punteggio maggiore nell’assegnazione delle risorse sulla sicurezza. Che tra il 2003 e il 2008 sono state pari a ben 90 milioni di euro.

(Onde evitare … FORTUNATAMENTE molti cittadini di Milano pensano, come me, che questa sia l’ennesima minchiata.)

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Nel LOGO, si sono dimenticati di mettere il Crocifisso e la faccia della Moratti.
 
Ma nel disegnino le figurine sono tutte nere!
Pero`!
Ciao Rita, un caldo saluto da 41 gradi all'ombra.
Roberta da Sydney
 
Ciao Rita,

abbiamo molto semplificato le cose... ti va di pubblicare un po' anche sul nostro forum.

Un abbraccio

Guido


________________________
Ciao, mi chiamo Guido Mastrobuono e sono un cacciatore di articoli per un concorso che si chiama “Concorso Permanente di Parole ed Immagini” e mette a confronto articoli che stimolino una discussione in ambito filosofico, sociale o politico (vedi l’indirizzo http://lavoristi.ning.com/profiles/blogs/concorso-permanente-di-parole ).

A mio avviso, questo articolo arricchirebbe il nostro concorso e volevo suggerirti di inserirlo.

Il concorso, in realtà, è una scusa per convincere la gente a metterci a disposizione spunti per la discussione. Noi poi ne parliamo e ci creiamo un’idea nostra sui più svariati argomenti.
Infatti, la concorrenza tra autori non è una cosa che ci appartiene: noi creiamo nella collaborazione. E dal confronto con gli altri, noi aumentiamo il nostro sapere.
Comunque la pubblicazione offerta in premio ai vincenti è vera ed effettiva.

Se lo vorrai, potrai tranquillamente inserire, al piede degli articoli un link al tuo blog cosa che lo renderà più noto e facilmente raggiungibile.

Un saluto

Guido Mastrobuono
 
Ma il logo è vero? No così, ero rimasto colpito dalla frangetta della signora.
 
Sì Vota caro, è disgraziatamente vero ^_^
 
Non sono una fan sfegatata della Littizzetto, ma ieri sera ci è andata giù duro....il Natale è la festa dell'accoglienza...ehhh, se vede!
Dovremmo farci forti e quando quelle bestie dovessero passare dalle nostre parti, Lazio e Umbria etc., trattarli con la stessa moneta.A volte l'educazione ed i buoni sentimenti sono una fregatura, fanno da freno verso gente immonda che a prescindere non merita nulla!
Ma lo raggiungeremo mai il fondo..ehh, son anni che se ne parla...oppure abbiamo fatto un buco e ci stiamo proiettando a velocità supersonica verso i centro della terra?
Mietta
 
Mietta cara, cercate di non bucare troppo profondamente: di qua ci stiamo noi. Il posto e` gia` occupato!
Spero che andrai alla manifestazione del 5 dicembre. Io, se fossi a Roma, non mancherei, a costo di portarmi una sedia!
Ciao
Roberta da Sydney
 
Roby, ci andrei volontieri se la mia sciatica fetente me lo permettesse ma soprattutto se fossi sicura che non c'è Grillo...la butta sempre in caciare e con un linguagio da trivio. Parole dure sì, anche contro il Presidente della Rep...ma senza trascendere.
Cercheremo di non farlo così profondo il buco :-DD ma a questo punto penso che sarà difficile.Ecco come ci siamo ridotti con il buonismo di dalemik e uolter.....e grazie alla dabbenaggine della gente italiota :-//
Mietta
 
Ma davvero siamo solo il popolaccio di cinici crudeli, insensibili, indifferenti ed incapaci, come ci definiva Leopardi? O siamo viepiù degradati e, in sovrapprezzo, abbiamo aggiunto alle vecchie virtù anche il razzismo, la viltà, la delazione... popolo cui si può chiedere di tutto, fino alla rinuncia di ogni residua dignità?
Popolo ad immagine e somiglianza di un venditore buffone, popolo di cialtroni volgari, di asini fanfaroni, spaccamonti falliti e intriganti mandrilli?
Siamo davvero in fondo in fondo tutti a questo punto?

Luigi
 
Questi sono usciti proprio di testa e stanno dimostrando nei fatti che siamo caduti sotto una dittatura PADANONAZIFASCISTA. Oggi pomeriggio alla radio ho sentito un deputato del PDL dichiararsi FASCISTA mentre faceva un discorso al parlamento. Ho anche appreso che in un comune del bergamasco il sindaco ha organizzato l'operazione "Bianco Natale" per censire tutti i residenti senza permesso di soggiorno o con lo stesso in scadenza, per scacciarli dal paese. Secondo me questa è pazzia pura! Se un extracomunitario è una brava persona ed ha un lavoro stagionale e il soggiorno in scadenza, pechè invece di scacciarlo non gli si rinnova il permesso, al fine di permettergli di cercarsi un altro lavoro? Se invece il "forestiero" è un delinquente, uno stupratore o uno scippatore o uno spacciatore e per giunta clandestino, in tal caso mi pare giusto rimandarlo al suo paese. Siete d'accordo? Saluti. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?