11.21.2009

 

Preziose chiappe

Tanto hanno fatto, che oggi l’unica vera libertà che abbiamo è quella della teoria fantastica. Vivendo in un paese in cui la realtà supera di gran lunga la fantasia, non manca certo il materiale per dar sfogo alla penna. Fatto sta che Brenda è morta, e io ci resto sempre un po’ male quando a morire è un ultimo, sia essa la puttana rumena uccisa dal cliente italiano sentitosi deriso, o la vecchia rapinata della propria pensione per strada, o la trans che forse non aveva compreso con quale culo stesse avendo a che fare.

Si sente ancora l’eco delle risate che investirono Marrazzo, l’insospettabile dalle debolezze scabrose, filmato in mutande, umiliato, ricattato e derubato dai pezzi di stato in divisa. Si ricordano ancora i fini distinguo: a sinistra so’ froci, a destra uomini veri. E aleggia quel “chiappe d’oro”, che forse vista la fine di una persona, erano solo chiappe di bronzo, dato che dai e dai alla fine persino quel culo ebbe una faccia.

E allora scateniamola la fantasia, in questo paese folle, che consente a mafiosi conclamati in primo grado o semplicemente in odor di “casalesi” di sedere sulle poltrone più importanti, a distribuir danari. In questo paese in cui la sanità pubblica è un affare privato controllato dalle mafie, in cui si muore di fame ma si costruiscono i ponti, in cui persino si festeggia per un terremoto che porterà tante case da costruire, o centri storici da lasciare a morire, in modo che poi si possano regalare alla cosca immobiliare migliore offerente.

Scriviamo una storia folle, di una transessuale persino “troppa” per essere bella, che non aveva capito che i carabinieri di solito non fanno i ricattatori, che il politico dalle chiappe dorate non diverrà mai la sua cassa continua, e che soprattutto la politica oggi è da intendersi un business alla maniera di Lucky Luciano. Erano davvero chiappe d’oro quelle di cui non avrebbe dovuto parlare? Erano cardinalizie, presidenziali, ministeriali, generali o addirittura papali? O semplicemente la povera Brenda voleva lei metterlo in culo alla mafia di stato, che l’aveva pagata per far fuori quel tonno di Marrazzo?

Tanti scenari, forse troppi, e io non son brava a scrivere di gialli. Di solito è la storia che scrive i gialli in Italia, che iniziano tutti per caso, una strage o una ragazza che muore mestruata mentre bagna i piedi a Torvajanica, e poi si scopre che era stata uccisa durante una festa, forse dal figlio del vice presidente della DC – che almeno ebbe la decenza di dimettersi (era il 1952). La storia recente è un lungo filo giallo continuo, dalla P2 a Gladio, passando per Moro, da via Gradoli, e la Banda della Magliana con i servizi segreti, le guardie e i ladri che si confondono e non si distinguono più, per tornare ora a via Gradoli, e a Brenda, morta suicida con le valige pronte per scappare, o uccisa forse dal solito rumeno – quello buono per ogni occasione.

Troppo incasinata questa storia, e io mi sono persa. Le uniche certezze sono che le chiappe, di qualunque materiale fossero, d’oro o di diamanti, ora sono al sicuro. Una persona è morta ammazzata. Anzi, forse più di una. Io ho 45 anni, e dati i tempi con cui si svelano i misteri italiani, la verità non la saprò mai. Qualche girono ancora e giungerà l’oblio: “Brenda chi?”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
--La transessuale brasiliana coinvolta nel caso che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore del Lazio Marrazzo trovata carbonizzata nel suo appartamento. Da una prima verifica, non sono emersi problemi cardiaci o altre patologie pregresse. Si dovrà però attendere l'esame istologico per sapere con certezza se il virus H1N1 sia stato l'unica causa del decesso.--
(Andrea Curati)

--Trovata morta la trans Brenda, carbonizzata in casa.
Giovanardi: "Brenda? Morta perché trans. Avrà scopato con la Torcia Umana dei Fantastici Quattro".--
(Antonio Rauccio)

Lo so, qualcuno storcera' il naso. Scusate. La satira e' fatta cosi'. Pesca nel torbido. Rivolta la merda. E si sa che a rivoltarla la merda poi puzza. Ma si achiaro a tutti che il bersaglio non e' la povera Brenda, come dici tu Rita, colpevole solo di essersi lasciata usare nel gioco per far fuori Marrazzo e che adesso rischiava di poter dire qualcosa che non si deve dire, ma chi adesso cerche'ra' di sviare, di coprire, di far pensare (e ci riesce con la maggioranza degli italioti) che tanto era una trans, se e' cercato, poteva essere una persona normale no? Invece di fare certe porcherie. E la massa bovina annuira' e nei discorsi da bar o da macchinetta del caffe' ripetera' a memoria quello che "l'opinionista" di truno ha detto loro che sono le loro opinioni.
Resto sempre dell'idea che se c'e' una categoria da condannare ai lavori forzati in Siberia, la prima e' quella degli opinionisti, ma a seguire quella di coloro che li ascoltano.

Due piccole note a latere:

Non so se hai letto che in un paese in Sardegna, hanno intestato una via a John Strummer, il grande leader del Clash (gruppo Punk, anarchico/ribelle).

Altra notizia dalla Sardegna:

Dal volantino:

Sa Paradura

L'Aquila 20 Novembre 2009.
Pecore dalla sardegna per gli amici Abruzzesi.

Un'antica usanza Sarda, che quando un allevatore perdeva il propio gregge per motivi diversi, i pastori del circondario, offrivano una pecora, cosi' da rimettere in piedi l'azienda del malcapitato.

Resto dell'idea che il popolo Sardo non abbia davvero un cazzo a che spartire con l'italica gente (anche linguisticamente sono piu' vicini alla gente di Catalogna).

Greetings
JOKER Ltd.
 
Il problema è che Brenda non si è riparata dietro lo scudo fiscale.
Mi consolo, pensando, che finalmente si farà la riforma della giustizia.
Se non era Alfano a riportarmi nella realtà, non ci capivo più niente..
 
a proposito della citazione storica di quella storiaccia del '52...

http://www.youtube.com/watch?v=zpr6NJ4XXrg
 
Ciao Rita, secondo me Brenda è stata ammazzata da qualche sicario di qualche potente per il semplice motivo di chiuderle la bocca per sempre. Chissà quante rivelazioni scottanti avrebbe potuto dire, rivelando così "le debolezze" o, se vuoi, le deviazioni eroticosessuali di gente molto in alto. Il sipario è calato a nascondere i misteri di Roma bene, notturna e ladrona. Ciao. Antonio.
 
"Puttane, politici e pagliaci"
Sarebbe il titolo giusto pr questa faccenda.
 
Mi sembra sia di Beckett questa frase:
“non voler dire, non sapere quel che si vuol dire, non poter dire quello che si crede di voler dire, e sempre dire o quasi”.
E’ questo il dilemma anche per noi che guardiamo e non troviamo la forza organizzata per reagire a questi tempi del successo degli individui più primordiali che i soldi rendono accettabili, ossequiabili e fin da prendere a modello.
Ho visto una anziana signora, dignitosamente vestita... una signora!!!... che frugava nei cassonetti della spazzatura del supermarket. Un giovanotto si è fermato e le ha detto di fare attenzione a non sporgersi troppo che ci poteva cascare dentro al cassonetto e poteva poi non essere più distinguibile dalla monnezza dal momento che era già lei una monnezza da discarica. E ha riso soddisfatto della battuta, il giovanotto.
La signora non ha risposto nulla: “Quando si è poveri c’è sempre di mezzo tanta stanchezza e troppa fretta” (e non so di chi sia questa frase).
Vergogna!... Ribellati!
Ma è stata vergogna anche per me fermo sul suo sguardo perduto. Questa scena ancora mi perseguita... ma la gente ride e continua a interessarsi e distrarsi con i fattacci: madri che ammazzano i figli… figli che ammazzano i genitori… fidanzati le fidanzate…i malfattori al comando... i trans e i coglioni come marrazzo che non hanno il coraggio di confessare le proprie debolezze e ribellarsi , sul posto, al ricatto di uomini delle forze dell’ordine...
E Brenda viene suicidata anche per colpa loro, ma presto sarà dimenticata... altri fattacci reclameranno il campo... e Brenda chi?

Luigi
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?