10.26.2009

 

Pronto, Piero? Sono silvio…


P: silvio chi?

s: il presidente del Milan, del consiglio, del fan club emmenomalechesilviociè, ma ti chiamo in qualità di proprietario della Mondadori …

P: buongiorno presidente, dimmi …

s: senti, i miei giornali mi informano che gira un video su di te, in compagnia di un paio di nerboruti e tettoruti transessuali … l’ho visto, mi sono anche eccitato, ma ho deciso di non pubblicarlo perché non vorrei buttartelo al culo …

P: peccato …

No, non è andata così la telefonata tra i due Presidenti, ma è così che mi piace immaginarla, perché almeno avrebbe un senso, nella storia della Repubblica italiana. Un altro piccolo spaccato della storia democratica d’Italia, che si sta scrivendo per un pubblico adulto, in cui il proprietario dei giornali di gossip, ma anche presidente del consiglio, chiama il presidente di una Regione non per esortarlo a recarsi prima dai magistrati e poi dimettersi, ma di recarsi a Milano a pagare il pizzo.

Qualcuno oggi tenta di disegnare su berlusconi l’abito del buon padre di famiglia, o quello della brava persona che di fronte ad una vicenda di cui lui ben conosce i risvolti, non approfitta per infliggere il colpo finale al nemico, ma anzi gli tende la mano. Invece il vestito che realmente indossa, questo losco figuro, uso al malaffare, è il solito di sempre: quello di chi non solo non ha il minimo senso dello stato e della legalità, ma nemmeno ne conosce il significato. Conferma semmai quello che tutti già da un pezzo sappiamo, ossia che c’è chi non è soggetto alle leggi dello stato, ma uso ad applicare per sé stesso le regole non scritte simili a quelle di “un’onorata società”.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
La situazione mi ricorda tanto il cinghialone...quando preso con le mani nella marmellata disse a sua discolpa: così fan tutti! E quindi..nessuno è colpevole.
Ora silviolo, che è la quintessenza di tutti gli italici difetti e non rispetta alcuna legge men che meno quelle di uno stato, tende la mano al Piero e così, facendogli pat pat sulla spalla,gli da la sua ocmprensione pelosa e lo assimila a sè... quindi tana libera tutti! Ma che bel paese, marcondirondirondella....
Mietta
 
O.T.: ma come fanno a dare vincente bersani se ancora non e` finito lo spoglio delle schede???
Misteri italici!
Roberta da Sydney
 
Rita, ma non lo sai??? silvio, quello che e` cosi` giovane da avere la scarlattina!!! Sic!
Roberta da Sydney
 
Lo so, lo so, ma non è scarlattina, è peste bubbonica.
Poi sai, non è così male regredire con l'età... in sardo si dice che esti torrendi in su gunnu :-D (ma non lo traduco)
 
Ma davvero ha la scarlattina? Su Repubblica non ne parlano!
Embè, a furia di frequentare "pischelle" s'è beccata una malattia esantematica...speriamo che gli dia la botta di grazia, non è una passegiata la scarlattina.A me basterebbe che gli impedisse di continuare il suo "mandato" di distruzione a mo' di "genio guastatore" :-DDD
Mietta
 
Mietta, alla scarlattina non ci credo proprio: di bufale ne produce a valanghe!
Ma un altro O.T. importante: confermata la condanna a Mills.
Ora io chiedo e spero che qualcuno mi sappia rispondere perche` io, dall'estero, ormai mi sono persa nei meandri della legge italiana: adesso Mills andra` in galera???
Per favore che qualcuno mi risponda!
Ciao a tutti
Roberta da Sydney
 
Cara Roberta, Mills in galera non ci andrà mai, nemmeno se anche al prossimo grado di giudizio fosse confermata la condanna, per via dell'indulto, fortemente voluto dalla lungimiranza di mastella, e avvallato dal precedente governo Prodi, quello che io votai col naso turato.
 
Gia`! Io lo votai turandomi tutti gli orifizi!
Ma non succedera` piu`, per nessun motivo al mondo!
Rita, ma l'indulto non era solo per 3 anni? Dunque 1 anno e mezzo se lo dovrebbe fare, o no?
Roberta da Sydney
 
Leggo che non ci andrà... probabilmente per attenuanti o cose simili. Non so come si calcoli.
Anche io non voterò più col naso turato.
 
Mi associo...mai più così!Ieri sera a Ballarò uno spettacolo inverecondo con la partecipazione,dulcis in fundo, indovinate di chi? Siamo ormai in libertà vigilata se anche un talk show deve essere condizionato da colui che si rietine poichè ha avuto mndato dal popolo ('sta stronzata la ripete all'infinito, forse perchè così si autoconvince)il padrone del paese e di tutto ciò che respira.
Quel che mi atterrisce è che dai sondaggi di Pagnoncelli esce sempre fuori che gli italiani, nonostante i suoi fatti e i misfatti, non lo ritengono un pericolo nè un maiale nè che stia portandoci ala rovina economica. E allora..lasciamo ogni speranza..
:-((
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?