10.17.2009

 

Ma sempre de berlusconi stai a parlà?

Dice: ma sempre de berlusconi stai a parlà? E certo risponno, perché je frega un cazzo a quarcuno che anche oggi il lavoro ha ammazzato un operaio?

E c’è qualcuno che ha fatto le pulci al nuovo contratto dei metalmeccanici, che abbatteranno il costo della vita con 19 euro e cinquanta netti, in più al mese? Forse il governo ha varato qualche decreto pro popolo, mentre ero distratta? E’ iniziato il recupero delle sostanze nocive in mar di Calabria? Hanno fermato qualcuno di quei malavitosi che ha messo le mani in Abruzzo? (no, non lui, altri) Qualcuno ha spiegato ai messinesi cosa voleva dire quando ha detto: “faremo come in Abruzzo”? Perché se fanno come in Abruzzo, con il contributo statale per “la sistemazione autonoma” degli sfollati, fino a 600 euro a nucleo familiare, ma comunque non più di 100 euro a persona, allora è bene che si sappia che in Abruzzo questi soldi, fino al mese scorso, non li aveva ancora visti nessuno, e questo mese non so. Ma a Dicembre inizieranno i lavori per il ponte, mica …

Berlino veniva distrutte dalle bombe, e Hitler nel suo bunker rimirava la maestosa riproduzione della città imperiale che avrebbe costruito.

Qual è il senso della giornata politica che stiamo per archiviare? Non sappiamo ancora bene di che pasta sia fatto il giudice Mesiano ma sappiamo che va dal barbiere con i calzini turchesi, fuma e si siede sulle panchine. Forse si scaccola anche, e sono certa che se così è ce lo faranno sapere a breve.

Sapete quale è stata la notizia di oggi? Che se lui sarà costretto a pagare 750 milioni di euro adempiendo ad una sentenza, NON POTRA’ PIU’ FINANZIARE GLI STUDI AL GRANDE OSPEDALE CHE VI FARA’ VIVERE 120 ANNI.

Il governo dell’ottimismo e della speranza, ha infilato per via anale in molti italioti la forza del sogno, ed ora che non basta più, si rilancia.

Conosco una donna che non avrebbe desiderato tanto, ma solo che suo marito non morisse nel cantiere della ditta dove lavorava a nero da 12 anni, a 37 anni, mentre lei era incinta di una bimba, che ora ha due anni e chiama papà lo zio.

Iniziamo a fare qualcosa di concreto? Ridiamo la vista ai ciechi, l’udito ai sordi, e il pezzetto di cervello a chi è stato lobotomizzato. Parliamo alle persone.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
il motivo è uno solo, troppo difficile risolvere quei problemi semplicemente parlando o inaugurando cose che non si finiranno mai però fanno figo in TV
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?