10.21.2009

 

L'Italia è una penisola circondata da un mare di merda.

L’Italia è una, unica e indivisibile, tenuta insieme da una lunga tradizione e cultura del falso in atti d’ufficio, della corruzione, della concussione, della mafia. Carabinieri a Milano come a Ceppaloni, dalla moglie di Abelli e dalla moglie di Mastella. Basta quindi parlare di due “Italie” e due velocità. La merda è un mare di merda, e l’Italia una penisola.

Perché vince berlusconi, e perché la sinistra ha smesso di esistere? Perché chi veramente crede che questo stato di cose debba necessariamente cambiare, non ha alcuna rappresentanza politica, e chi a queste cose ci ha fatto il callo, o addirittura le avvalla con ignoranza o opportunismo, trova la sponda su cui attraccare in un governo che premia il malaffare.

Basti pensare che è in atto una disputa interna al pdl, per stabilire se, colui che si dice essere il rappresentate politico del Clan dei Casalesi, sia o no candidabile alla presidenza della regione Campania, per comprendere quale sia il grado di declino etico e morale di questo paese. In un luogo civile, in una “Fantasylandia” al contrario (Svezia, Norvegia, Congo) un problema del genere non sarebbe mai stato posto in merito alla candidatura di un sospetto mafioso, nemmeno per il ruolo di amministratore di condominio. In Italia invece, il presidente del consiglio avvalla la sua candidatura “perché ricco di famigghia e quindi si paga la campagna elettorale da solo.” E tralasciamo il fatto che questa persone è anche un sottosegretario dell’attuale italico governo.

Dall’altra parte ci siamo noi, quelli di cui dicevo prima. Non duri e puri, semplicemente onesti e senzienti. Una valanga di partiti comunisti monocellulari, un uomo di destra che ricopre il ruolo di estrema sinistra, l’UDC di Casini che vanta tra i suoi uomini di spicco Totò Cuffaro, e il PD momentaneamente impegnato ad assegnare il ruolo di segretario, e che per voce di Franceschini ieri rivendicava il merito di “aver fatto fuori i partitini”. Certo nessuno ha fatto notare al candido ragazzotto che così facendo “ha fatto fuori la garanzia democratica di un paese”. Il poveretto avrebbe dovuto in seguito soffermarsi a pensare, e questa è opera ormai inutile e dimenticata.

La soluzione ci sarebbe: azzerare i vertici dei partiti, obbligare tutti alle dimissioni e alla pensione (che tanto loro la prendono sicuro) e riprendere in mano la politica. Certo lo so da me che è un discorso di pura utopia, perché in fondo in fondo, il male peggiore dell’Italia è l’assoluta e colpevole abitudine alle cose.

Sono ladri? Lo sappiamo, e quindi? Aspettiamo il nuovo messia. (Io a votare andrò sempre, ma annullerò la scheda in modo inequivocabile, perché nemmeno ci si può fidare a lasciare schede bianche in questa penisola circondata dal mare.)

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Eh certo, il PD ha peccato di presunzione ritenendo di poter vincere da solo e fcendo quindi fuori i "partitini"...però ricorda, cara Rita, che questi ultimi si stavano già facendo male da soli frantumandosi ogni volta in micro pezzetti. Se fossero stati uniti forse avrebbero raggiunto anche il 9%, pari all'IdV..perchè anche loro si son dati al tafazzismo?
Io personalmente ormai ce l'ho con tutti e non mi resta che l'utopia.Bisognerebbe "far fuori" tutti...il problema è sempre il medesimo, COME? Ho sperato, sempre invano, che il PD si facesse un esame di coscienza, riflettesse sugli erori ed estromettesse tutti coloro che hanno solo causato guai..Invece no.....Marino sembrerebbe diverso ma ha un handicap..è ancora immaturo politicamente,peccato!
Mietta
 
Cara Mietta, che vuol dire immaturo politicamente? Che non ruba?
Che non mente? Che non intrallazza?
Scusa, ma non capisco.
Cara Rita, l'Italia sta letteralmente affogando nella merda, altro che penisola! Ormai servono solo le bombole di ossigeno!
Ciao
Roberta da Sydney
 
Roberta, credo volesse dire che non si è ancora fatto il callo, che non ha ancora ben capito quali siano i meccanismi dei partiti politici come il PD.
Questo è anche quello che mi amareggia quando sento persone candide che davvero offrono tutto il loro impegno per poi restare sempre ai margini, perché se non sei "uno di loro" non andrai mai avanti.
Questo è il principio che si dovrebbe accantonare.
@ Mietta, è vero che la sinistra si è autocastrata. Ha iniziato quell'imbecille di Occhetto e poi via tutto il resto :-(
 
Signore,mi dispiace che mi abbiate interpretato male su Marino. Volevo solo dire che è immaturo nel senso che ancora su certi argomenti non ha abbastanza approfondito e che ancora non ha affilato le armi per controbattere a questi pirati. Intanto domenica voterò per lui perchè è una persona pulita e fuori degli apparati....non servirà a farlo eleggere(figurati!!) ma a dargli un minimo potere internamente al PD, sì.
Comunque ieri sera da Santoro l'ho visto meglio, più agguerrito ed in grado così di contrabattere a quel Lupi, di nome a di fatto.
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?