10.16.2009

 

Fascismo stravagante

Il maniaco perde consensi con la velocità con la quale ha perso i capelli? Bene! Allora che si cambi la costituzione, anche da soli, e dopo ci rivolgeremo al popolo. Questa è la nuova minaccia/promessa che arriva oggi da Sofia. Presto l’Italia che ha eletto il malfattore si ritroverà felice di avere un dittatore. Auguri!

Molti anni fa lessi il Piano di Rinascita della Loggia P2 e rabbrividii; poi capii che il Piano era stato attuato da berlusconi, e mi preoccupai. Era un’epoca diversa, non andava ancora di moda parlarne, e anzi quando ne scrissi per la prima volta qualcuno disse che ero matta. Ieri ho sentito un esponente leghista dire che secondo il suo partito, l’unica riforma della giustizia possibile, sia la nomina dei pm eletti dai cittadini; poi ho letto che prima di lui questa idea l’avevano avuta Ciancimino e Totò Riina, ma non ho nemmeno perso tempo a rabbrividire. Ho solo pensato a una magistratura votata dagli stessi cerebrolesi che hanno votato per un corruttore. A dire il vero, ogni volta che un esponente di questo governo insinua nelle povere menti sgombre degli italiani lo spauracchio comunista, mi ricordo anche altre dichiarazioni di Totò Riina, e mi chiedo: “Chi governa veramente l’Italia?”

Da qualche anno in Italia è palese anche il restauro del fascismo, ma nemmeno di questo si può parlare, perché al massimo ti dicono che sei un comunista. Però è emblematica la notizia che ho appena letto, sul pedinamento compiuto da una troupe di canale 5, del giudice Misiano, reo di aver scritto una sentenza contraria all’imperatore. Da quel che leggo, si voleva insinuare il dubbio che il suo comportamento fosse “stravagante” (strano o anormale) perché aveva le calze di un certo colore, perché attendeva il suo turno dal barbiere, perché fumava. Un uomo, un cittadino, un giudice, seguito e sbeffeggiato in una televisione del condannato a pagare. Chi ha avuto la possibilità di leggere qualche libro, sarà in grado di trarre le dovute analogie con le pratiche del ventennio in materia di delazione e calunnia, tese a rovinare la credibilità e l’onore degli oppositori. Questo però è soltanto un uomo che ha fatto il suo mestiere. Ci farà rabbrividire? Forse sì, ma imputeremo per questo il freddo arrivato anzitempo.

E che penseremo tra qualche anno, se veramente si accerterà che l’Italia oltre che esportare democrazia, si è perfettamente integrata col sistema di corruzione di quei paesi che siamo andati a liberare? Non so se sia vero che si è arrivati a pagare tangenti persino ai Talebani, ma perché non crederci visto che siamo il paese in cui un corruttore ci governa? E le famiglie degli eroi prodotti da tanto impegno altruistico si chiederanno perché i loro figli, mariti, padri sono morti ugualmente? Per ora di certo sappiamo solo che la guerra in Iraq ha fruttato un contratto petrolifero per l’Eni, e ce lo dobbiamo far bastare.

Dov’è la sinistra? Dov’è l’opposizione? Attendono forse uno scenario da rivolta sudamericana per comprendere che è giunto il tempo di muoversi? Sì, Berlusconi cadrà, e non sarà per mano nostra, delle opposizioni frammentate o disperse. Cadrà per mano loro e semplicemente verrà sostituito con un altro, meno egoista, meno psicolabile, meno monomaniaco, più gestibile e presentabile al mondo che ci guarda e ride.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
E questo che dobbiamo inziare a capire: il piano della P2 prevedeva i due schieramenti di destra e sinistra, entrambi collusi allo stesso modo. Sperare nella sinistra è un illusione, fanno anch'essi parte del grande piano.
Andri
 
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1744609.html
Questo compare oggi su Repubblica.Ne aveva parlato abbondantemente Travaglio, ora tanto inviso alla sinistra (?) perchè non critica Di Pietro e non si schiera con il PD.Fa bene..si dovrebbe schierare con un opus incertum? L'ho già detto..ieri sera mi sono resa veramente conto che non ci sanno fare e che probabilmente è inutile contarci, visto che mangiano alla stessa greppia.Bersani ai ripetuti attacchi dei cagnacci ha saputo solo dire ma và, ma che dici, ma non è vero! E dove era l'esposizione di fatti atti a confutare le affermazioni in mala fede di quei tre?
Oggi siamo al nuovo attaco alla Costituzione, ce n'è già stato uno cassato dagli elettori...potremo sperare in un altro esito del genere?
Quanto alle idee dei leghisti fanno venire i brividi...far eleggere i giudici dal popolo? E così avremmo la giustizia gestita come roba del premier, del resto la sua mentalità è quella di far l'asso pigliatutto.
Ora cara Rita, a chi ci possiamo rivolgere, su chi contare? Possibile che neanche un briciolo di dubbio si insinui nella mente di questo popolo ormai ridotto ad encefalogramma piatto?
Ed infine...ho sempre avuto il convincimento che il nanazzo stia là non solo per tutelare le proprie intraprese (come le chiama lui, 'gnurant!), per evitare di finire in galera...ma anche e forse soprattutto perchè la mafia lo tiene per le pxxxx...chissà chillo quanti favori gli deve. Basti solo pensare al risultato ottenuto in Sicilia anni fa...tutte le province o quasi votarono per FI...ma guarda un po'!
Quella del giudice Misiano farebbe ridere...se non fosse che è un segnale assai inquietante...si comincia così, deligittimando o tentando di farlo persone oneste che nulla hanno da rimproverarsi, tantomeno di fare il loro dovere.
Sulla caduta di questo cancro son d'accordo con te, non cadrà per merito dell'opposizione ma o tirerà le quoia per conto suo o lo faranno fuori proprio i suoi, come è successo in tanti casi quando un dux è caduto in disgrazia.
Mietta...assai preoccupata, incazzata e schifata
 
Il referendum sulla Costituzione non e` cosi` vecchio: come si puo` non considerarlo?
Sono esterefatta e non capisco come sia possibile che nessuno, in Italia, abbia ancora messo mano ai forconi.
Piu` passa il tempo e piu` divento comunista.
Ciao
Roberta da Sydney
 
Ciao Guevina, questo non è un fascismo stravagante soltanto ma è solo un FASCISMO invadente, opprimente e colluso con tutte le mafie.Che ne pensi dello sciagurato patto di reciproca assistenza tra la Mafia ed i poteri dello Stato? Credo che ho sempre più ragione ad invocare la NUOVA RERSITENZA! Un abbraccio. Antonio
 
Ciao Guevina, come stai? Sono vari giorni che vengo sul tuo blog e non trovo niente di nuovo dopo l'articolo sul "fascismo stravagante". Spero che tu sia occupata per cose eccelse e piacevoli. Auguri.A presto. Un abbraccio.Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?