10.27.2009

 

E allora facciamocela una bella risata.

Sembra che ci sia ancora chi non riesce a fare a meno di pensare qualche battuta comica su Marrazzo, sembra proprio che il filone d’oro non sia ancora esaurito. Io pensavo, visto che non risulta essere indagato, che le sue dimissioni bastassero a far cessare la ridarella cronica. Invece no. Fa ancora ridere.

Allora, mi chiedevo, quanto ci farà ridere la vicenda Mills? Ma poi mi sono ricordata che viviamo in Italia, e che gli italioti, al massimo possono capire le barzellette su Totti. Se la verve comica si arricchisce di un pochino di sagacia in più, è meglio spiegarla la barzelletta. Ed è orribile farlo, perché ogni volta è come se si dicesse a chi non ha compreso, tutta la sua ottusità.

C’era una volta un tizio che corruppe un avvocato inglese, pagandolo 600 mila dollari affinché mentisse o fosse reticente, testimoniando nei processi ALL IBERIAN e per le tangenti pagate a uomini della Guardia di Finanza. Il corruttore (ma anche l’imputato) si chiamava silvio berlusconi, in seguito diventato presidente del Milan e anche del Consiglio. Si dà il caso, che a un certo punto della storia, la Presidenza del Consiglio italiana, si costituì parte civile nel processo contro l’avvocato Mills, condannato in primo grado a 4 anni e mezzo di galera, e a pagare come risarcimento alla presidenza del consiglio 250.000 euro. Il corruttore, facente funzione di Presidente del Consiglio, allora pagò i suo avvocati anche deputati, affinché scrivessero un Lodo che lo tenesse a riparo dalle conseguenze giudiziarie, adducendo come scusa il fatto che un presidente del consiglio, non avesse tempo da perdere a seguire tutti i procedimenti penali che incombevano sul suo capo ricoperto di peli. La Consulta, fatta di comunisti, come sappiamo gli disse che per quanto megalomane ancora non era imperatore, e che quindi avrebbe dovuto sottostare alla legge come un comune mortale. Oggi la Corte d’Appello, non solo ha confermato che berlusconi pagò Mills, quindi è un corruttore, ma ha anche confermato che il corrotto dal presidente del consiglio, dovrà pagare alla presidenza del consiglio, il risarcimento stabilito.

Se non hai capito la barzelletta allora sei un italiota, e io non te la spiego.

Non credevo che avrei mai potuto farlo, ma stasera voglio chiudere con una citazione di Antonio Di Pietro:

'' In un Paese civile, in uno stato di diritto, ci sarebbero state subito le dimissioni del presidente del Consiglio che è un acclarato corruttore giudiziario e, come tale, dovrebbe stare nelle patrie galere piuttosto che alla presidenza del Consiglio ''

Rita Pani (APOLIDE ridens)


Comments:
"Se non hai capito la barzelletta allora sei un italiota, e io non te la spiego."
(Rita)

Capirla la ho capita, ma non so perche' non mi fa ridere. Non mi fanno ridere neppure le battute (persino quelle satiriche) su Marazzo.
Come ho detto prima, cazzi suoi se in privato "va a fare sesso" con chi meglio crede.
Ha sbagliato nel non denunciare subito tutto. Si e' dimesso e quasi certamente verra' rimpiazzato alle prossime elezioni da un uomo del pdl (cosi' dopo aver fatto cadere in Abruzzo la giunta regionale con accuse (mai provate) a Del Turco (notate come non se ne parli piu'?) prontamente rimpiazzato da un uomo del pdl, a Pescara con accuse (mai provate) il sindaco D'Alfonso (notate come non se ne parli piu'?) prontamente rimpiazzato da un uomo del pdl, e se non ricordo male Soru in Sardegna*, anche li finito in mano ad un uomo di paglia del nano).

* Si lo so li si e' dimesso lui, consegnando di fatto l'isola agli speculatori. Saro' maligno, ma mi piacerebbe vedere se tra i soci delle varie immobiliari che irroreranno le coste non ci sia coinvolto lui pure, magari trasversalmente. con giri di aziende controllate a scatola cinese.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Ho pensato a volte di assumermi il compito di stuzzicare gli uomini, e, se possibile, di tormentarli fino a farli impazzire... ma sono di gomma... teleidioti!, programmati a prova di bomba, e rinuncio al proposito e penso che non resta che ridere... E’ necessario ridere... e dunque mettiamoci a ridere.

Luigi
 
E tanto per farci una risata...amara però, Bersani ha appena detto che alla manifestazione indetta dall'IdV e PrC per il 5 il PD non parteciperà e che loro hanno un modo diverso di far opposizione. Ora, posto che le azioni di DP non siano sempre condivisibili, mi piacerebbe tanto sapere dal piacentino qual'è la sua tecnica.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca..dice il gobbo...e penso abbia ragione...io penso male fino al punto di ipotizzare che alcuni, anche nell'opposizione, non abbiano la coscienza tanto pulita e non si vogliano inimicare più di tanto l'egoarca. Altrimenti non si spiega...tante critiche e bau bau ma poi non si ritiene di mandargli a dire che tanta parte di italiani non può vedere nè lui nè la sua politica distruttiva.
Mietta
 
Bene, se proprio dobbiamo ridere, ridiamo. E sara' meglio ridere il piu' possibile perche' ho paura che fra poco non ridera' piu' nessuno.
massimo
 
A proposito di DP, ascoltate questo video al minuto 3:20, LOL!

http://www.youtube.com/watch?v=APma2ndxJdw

"Condivido ciò che prima ha detto l'amico e, se vi fa piacere, il compagno Ferrero."
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?