10.18.2009

 

Augias Corrado ... che venne dal freddo

Scrivevo ieri della poca fantasia degli sceneggiatori del governo, e ci devo tornare oggi, che si sprecano le dichiarazioni solidaristiche verso il corruttore del governo, minacciato da una fantomatica nuova formazione terroristica, così nuova da scombinare il sistema rivolgendosi al Riformista, anziché a Repubblica o il Corriere, probabilmente ritenuti troppo comunisti persino dai rivoluzionari. Insomma, se da un lato ci si rivolge agli industriali per non investire in pubblicità su Repubblica, gli si potrà fornire gratis con la pubblicazione di un testo così allarmante?

Ricordate? Era – mi pare – il 2006 quando alcune sconvolgenti rivelazioni emersero dalla commissione Mitrokhin, la fabbrica di bufale commissionate da berlusconi, a partire dal 2002: “Romano Prodi era un agente del KGB”. Poca fantasia e stupidità, come scrivevo ieri, che tuttavia ci fecero ridere, a sinistra, per svariato tempo, soprattutto leggendo i commenti alla notizia dei forzidioti, che giuravano sui loro figli e gioielli di famiglia, sulla veridicità della minchiata cosmica. In realtà sarebbe bastato guardare il serafico viso di Prodi per ridere fino alle lacrime, ma invece si discusse a lungo della presunta attività dello 007 de noantri. Il confezionatore di bufale, e bene ricordarlo, pagato profumatamente dai contribuenti italiani, per ricoprire quel ruolo, oltre quello di senatore, era il servo paolo guzzanti, ora pentito.

Ci risiamo. Il giornale, l’unico giornale che davvero ha al suo interno una spia, tale farina meglio noto come l’agente betulla, ha iniziato la caccia alle spie di Repubblica, e da oggi ha iniziato a pubblicare l’elenco seguendo un preciso ordine alfabetico: Augias Corrado spia dell’Est. Il giornalista scrittore, mentre si trova in viaggio, ha commentato la diffamazione con sdegno e incredulità. Ora io invece attendo il primo forzidiota che mi dirà: "Invece no, è possibile. Lo dice il giornale. "(E sono sicura che ci sarà perché l’Italia brulica di idioti forzidioti).

E così si inaspriscono le disparità di questo paese negletto, nel quale il governo tenta in tutti i modi di tappare la bocca alle voci libere, siano essi veri giornalisti o blogger, social network o forum, ma utilizza i giornali del presidente del consiglio per diffamare ed oltraggiare l’onorabilità di chi avversa il sistema semplicemente facendo il suo lavoro.

Rita Pani (Nome in codice Guevina)


Comments:
Vi ricordate il detto " fatta la legge trovato l'inganno" ? Adesso con l'attuale governo oltre a ribaltarsi il mondo... si è ribaltato anche il detto " fatto l'inganno trovata la legge ". Ne usciremo mai spero vivi ?
 
E' un governo autoritario, che non tollera la minima critica. Soprattutto perchè gli unici fatti di rilievo sono stati gli appalti, i condoni, i regali agli amici.
 
Se continueremo con i minuetti, con il buonismo ed il porgere l'altra guancia....non ne usciremo vivi!Di avvisaglie ormai ce ne sono state più che abbondanti..quando la smetteremo di doverci vergognare, secondo la pseudo sinistra, di essere anti berlusconiani? Chi è l'artefice di tutto quanto sta accadendo? Di chi si è circondato? Di quali armi si serve per preservare la sua smania di potere...compresa quella di tentare di intimidire e denigrare chi fa onestamente il proprio dovere?
Mietta
 
MI STO RENDENDO CONTO OGNI GIORNO DI PIU' CHE I VERI NEMICI DELLA DEMOCRAZIA NON SONO QUELLI DEL "GIORNALE" , "LIBERO" ECC. SI SA! QUELLI SONO GENTE DEL PADRONE E VA BENE! MA QUELLI DEL "CORRIERE DELLA SERA"!!!SENTIVO PER RADIO LEGGERE L'EDITORIALE DI PANEBIANCO DI OGGI E MI SI RIZZAVANO I CAPELLI IN TESTA. IN ITAIA C'E LA MASSIMA DEMOCRAZIA E CHI PENSA IL CONTRARIO E' UN CRETINO, FAZIOSO E PREPOTENTE. VERAMENTE NON SAPEVO DI ESSERE COSI'(INFATTI IO SONO UNO FRA QUELLI). E QUELL'ALTRO? IL DIRETTORE DE BORTOLI CHE S'INCAZZA APPENA GLI SI FA NOTARE CHE FORSE LECCARE NON E' FRA LE COSE MIGLIORI. ECC. ECC.
COMUNQUE GRAZIE PER IL TUO BLOG. GIOVANNI
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?