9.24.2009

 

Vietato essere contro

"In nessun servizio pubblico sono accettabili trasmissioni apoditticamente in opposizione"

A dirlo non è stata la vecchina convinta che Raffaella Carrà in TV facesse davvero i miracoli, o convinta che emilio fede sia davvero un giornalista. Lo ha detto il direttore di una rete televisiva di stato. Motivo della bagarre la trasmissione Anno Zero, e più precisamente la negazione del contratto per Marco Travaglio, reo di essere un giornalista. Quindi in questo stato libero (delle banane) il problema è che non possono esserci trasmissioni televisive “contro” il governo. C’è da specificare però, che non possono esserci nelle televisioni statali, mentre possono tranquillamente continuare ad essere trasmesse nelle TV private, e quindi libere per antonomasia. Non fare quella faccia! Che importa se le televisioni libere e private sono di proprietà dell’unico monopolista dell’editoria, che è potuto diventare presidente del consiglio negli ultimi 150 anni?

Anche questa volta però, il direttore del canale RAI tiene a spiegare che: in nessun paese al mondo, è permesso a una TV di stato, essere contro il governo. E l’Italia era molto indietro con l’allineamento al grado di civiltà degli altri paesi del mondo, infatti sono corsi ai ripari: lo scudo fiscale col salvataggio dei ladri? Lo vuole l’OCSE. I respingimenti? Come in tutti i paesi europei. Le classi differenziali per i “non italiani”? Lo fa tutt’Europa.

Tornando alla libertà di stampa, allora, verrebbe da chiedersi come mai all'appello lanciato da Repubblica abbiano aderito anche persone e personalità “non italiane” ed europee, o perché anche il comune cittadino, senta forte il bisogno di scendere in piazza per rivendicare il diritto alla libertà non tanto di dire, quanto di poter ascoltare. Probabilmente è perché siamo circondati da “élite di merda”, e l’informazione tutta è in mano ai comunisti. Potrete anche non crederci, ma questo è quello che un cortese lettore leghista mi ha scritto ieri via e-mail.

L’altra sera dopo cena volevo fare finta di essere una persona normale, e starmene stesa sul divano col telecomando in mano. Arrivata su Rai 2, accedendo però dalla piattaforma Sky lo schermo era tutto blu. Ho pensato che non funzionasse, poi mi sono resa conto, spegnendo il decoder della parabola, che il canale RAI era semplicemente oscurato. Quindi, io pago SKY e pago anche la RAI, ma la RAI non mi permette di vedere i suoi canali. A me sta bene. Se il gioco della RAI è quello di obbligarmi all’acquisto di una scatoletta prodotta dal fratello di berlusconi, per poter vedere le trasmissioni "pro" governo io denuncerò la RAI per tentata estorsione.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Io mi domando..ma il direttore del canale quali paesi ha frequentato?Quelli retti da dittatori, forse? Non mi risulta che all'estero non si possa far le pulci al governo in carica. Qui è stato vietato anche il trailer del film Videocracy...che poi pare non sia neanche tanto "viperino"! Negli USA, con Bush ai comandi, un regista..Moore, ha potuto ben bene prenderlo per i fondelli e far vedere tutte le sue porcate, liberamente.
E allora, caro direttore, si facci un giretto nei paesi ad alto tasso di democrazia!
Spero che questa sera, nonostante la presenza dei due odiosissimi servi, Bocchino e Belpietro, Travaglio dia un affondo! Ne abbiamo piene le scatole, vogliamo vedere e sentire quel che ci piace ed interessa....visto che non siamo neanche pochi (+ del 50%), checchè ne dica l'imperatore sull'orlo di una crisi di nervi!

Mietta
 
Succederà, come sempre accade, che le urla dei servi copriranno i discorsi altrui, e io cambierò canale.
 
Ti devi essere persa la faccenda TivùSat quando eri in vacanza:
 
Eh sì, Rita..potrebbe accadere! Travaglio è pungente con le parole ma non aggressivo di carattere,Franceschini quando è in vena riesce ad esser pungente ma è un signore nei modi, la Concita spesso si fa zittire...mannaggia che non abbiamo chi sappia tappargli la bocca contestando seccamente dei fatti incontrevertibili! Domani faremo i nostri cmmenti..vediamo come va!Per fortuna non ci sarà mavalà valà Ghedini...con quello non ci sarebbe stata la benchè minima speranza!
Mietta
 
Sì Filippo, me l'ero persa. :))
Ora che so, però, sono sicura di una cosa: si fottano.
 
Il problema cara Mietta è che se pure su Fox Crime c'è CSI, a me non piace più da quando Grissom ha deciso di andare a caccia di farfalle insieme a quella bruttona di Sara :))
Mi resta Farmville su Faccialibro.
 
Insomma che mi vuoi dire...che non ci sono alternative? Ebbene sì, hai ragione..per noi che siamo così difficili di gusti è una tragedia.Anni fa, ormai parecchi, almeno la Rai dava dei bei film...quelli della Nouvelle vague,di Simone Signoret eJean Gabin ed altri...ora al massimo ci possiamo ripassare le battute di Pretty woman fino alla nausea o vedere gli scarti di magazzino del cinema indiano, invece di quelli di pregio!
Io aspetto ancora di sapere se sia Report o Che tempo che fa riprenderanno.....mistero glorioso...embè, bisogna rifletterci bene perchè al Sultano non son gradite.
Io mi son data alla radio...perchè è meglio!
Mietta
 
Cara Rita, ecco perche` l'Italia e` precipitata nella classifica dei paesi con liberta` di stampa!
L'ho detto e lo ripeto: la soluzione e` un bel libro.
Io, poi, tutto quello che voglio vedere me lo guardo sul pc. Adesso ricevo pure "Il Fatto Quotidiano" su pdf!
Ciao
Roberta da Sydney
 
Ragazzi facciamo troppe chiacchiere ed inutili commenti tra bloggers, ma la situazione sta precipitando in fondo ad un baratro. Ve ne accorgete che anche questa è una trappola che ci gettano tra i piedi per distrarci dai veri PROBLEMI di EGUAGLIANZA, LIBERTA',GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA?
Quando si parla della DRASTICA RIDUZIONE dei parlamentari e dei loro STIPENDI, benefits, pensioni d'oro, auto blu e privilegi vari?
Quando questo popolo di addormentati si sveglia per riottenere la propria DIGNITA' e le libertà COSTITUZIONALI? A quando una NUOVA RESISTENZA per un TERZO RISORGIMENTO del nostro Paese, offeso e vilipeso da tanti lestofanti? Gradirei risposte. Grazie. Antonio.
 
Antonio,è chiaro che i "veri" problemi sono quelli che tu citi, ma senza libertà di espressione e di critica neanche riusciremmo a saperle certe cose...sbaglio? Già c'è un livello culturale assai basso, molta gente poco scolarizzata neanche lo legge un giornale...vede solo LE Tv e queste non stanno dando assolutamente informazione compiuta su nulla! Abbiamo dovuto vedere ieri sera da Santoro altri licenziati mai visti nei TG...perchè la parola d'ordine è "tutto va bene, siamo nel miglior paese del mondo"! Quindi cominciamo a difendere il nostro diritto di cittadini di essere informati a 360°...poi dovremo assolutamente passare al resto..e non con le buone maniere!
Ieri sera Franceschini ha finalmente ammesso che la sinistra ha fatto degli errori gravi, il primo...non provvedere ad una legge che mettesse fuori gioco quel delinquente.
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?