9.15.2009

 

Tenda a tenda


Comments:
http://www.youtube.com/watch?v=8_SbSc_oNYY
 
Solo pero' una considerazione. Dice il detto popolare "aiutati che dio t'aiuta". In Friuli, nel Vajont, in Emilia con la piena del Po' (dopo guerra, ne parla anche Guareschi in no dei racconti di Don Camillo e Peppone). Dopo la tragedia vedevi le persone corciarsi le maniche e mettersi a fare. In attesa che poi magari arriva anche lo stato, ma intanto facciamo qualcosa.
Ho fatto il terremoto Irpino da volontario CRI. Sono ancora li pero' ad aspettare. Cosi' come a Sarno (dove non dovevano costruire ed hanno costruito lo stesso).
Mentalita' diverse? Si forse, ma se non si mettono a fare qualcosa loro stessi, se non prendono in mano la situazione, se la lasciano in mano a "questo" governo, non ne usciranno.
Pochi giorni dopo il terremoto avevano dichiaratao in tanti, li a L'Aquila, che volevano fare, ricostruire. Poi e' arrivata la protezione civile di "bertolaso". Non so, e sottolineo il _non so_, se gli hanno impedito di fare o se mancava la voglia. So pero' che se qualcosa lo vuoi, se lo vuoi davvero, ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare. Il resto e' fuffa. Conosco gli Aquilani (mio nonno e mia madre sono di un paesino della Piana di Navelli), so come siano "montanari", nel senso buono del termine (io adoro la montagna), solidi come il Gran Sasso stesso. Pero' temo si siano fidati troppo. Brusco risveglio. Tra parentesi a L'Aquila il pdl ha peeso un casino di voti alle europee, e alle amministrative. Dopo il terremoto.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Grazie! Ho fatto girare il video esilarante :-DD
 
Caro Amico che dici di" darsi da fare anche personalmente", è giusto che non bisogna aspettare la manna dal cielo e l'aiuto dei politici, ma dimmi come possono aiutarsi da sole persone che sono rimaste in mutande o al massimo in pigiama e che hanno perduto tutto. E quando dico tutto significa che hanno perduto camion, pale meccaniche, forconi, badili, tenaglie martelli e quant'altro occorre per DARSI DA FARE con le proprie mani. Quindi io al tuo posto rifletterei ancora per un attimo prima di esporre la tua idea, che rispetto pur non essendo d'accordo con te. Ciao. Antonio.
 
"...ma dimmi come possono aiutarsi da sole persone che sono rimaste in mutande o al massimo in pigiama e che hanno perduto tutto. E quando dico tutto significa che hanno perduto camion, pale meccaniche, forconi, badili, tenaglie martelli e quant'altro occorre per DARSI DA FARE"

Esattamente come e' successo nel Vajont, nel terremoto del Friuli, nella piena del Po'. Pero' sembra che li il popolo si sia unito e dato da fare. QUi sisono lasciati irretire dalla protezione incivile di bertolaso.
Vero e' che le (poche) case le ha donate il Trentino e le ha rivendicate il nano.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?