9.27.2009

 

Bene! Bravo! Bis!

Le folle oceaniche sotto palazzo Venezia, quando quel folle di mussolini li incitava per andare a morire in Russia, con ai piedi le scarpe di cartone. Quel periodo non è lontano. Non è almeno così lontano da non averne mai sentito parlare. Non è nemmeno lontano il tempo in cui Roma venne foderata di finto marmo e pannelli di cartone per accogliere hitler in visita. Anche in quel caso le strade erano piene di folla festante, sebbene persino hitler pensasse che mussolini era un coglione. I discorsi al popolo, mascella serrata, erano sempre più o meno gli stessi, quelli sulla grandiosità del nostro popolo, delle nostre vacche, e soprattutto del nostro esercito.

E la storia si ripete. La folla esulta, la guerra si chiama pace e un coglione è sempre un coglione. Si è speso, dicono le cronache, in uno show, con un discorso degno di lui. Permettetemi un passo indietro: è stato anche all’ONU a parlare, (rappresentava l’Italia) e il suo discorso non è stato uno show, semmai l’ennesima figura barbina. “Volevo dire le stesse cose che ha detto il Presidente Obama, e siccome le ha dette lui non le ripeterò io … vi parlerò del grande successo del G8 all’Aquila …” [La citazione è a memoria] Ecco, questa è la statura dell’esemplare di governo. Forse aveva di meglio da fare, forse voleva fare un giro a Times Square per sentirsi a casa. Ovviamente non ha acceso malumori, né fomentato riflessioni, anzi, oggi i giornali inglesi mostrano la First Lady americana mentre abbraccia e bacia ogni capo di stato europeo: tutti tranne uno, al quale ha prudentemente stretto solo la mano, mentre il trucco (di lui) disegnava una smorfia grottesca sulla faccia. E quindi lo show di oggi, in casa, alla festa nazionale della libertà, con tanto di ovazioni.

La sintesi del discorso, altamente qualificante, la trovate qui Io voglio riportarne solo un pezzetto, il più esilarante e il più drammatico: «CON NOI NUOVA MORALITA'» - Poi si parla dei successi del governo. E l'elenco è lungo, a cominciare dal fatto che, dice berlusconi: «Abbiamo introdotto un nuovo elemento nella politica italiana: la moralità. La moralità è quella di mantenere gli impegni elettorali. Abbiamo firmato un contratto con gli elettori che ci siamo impegnati a rispettare».

Nuova moralità è davvero una genialata. Noi eravamo abituati a credere che il termine morale avesse un unico senso, ed ora vedrete che, piano piano, verrà inculcato al popolo osannante un “nuovo” concetto del termine, esattamente come si è fatto per libertà e democrazia. Fare affari con la mafia, essere figli della P2, tollerare e proteggere il ladrocinio, evadere il fisco, le clientele, le mazzette, la corruzione, saranno nuovi comportamenti moralmente irreprensibili.

Si torna a parlare della abbronzatura degli Obama, di ministre sexy, e francamente sono rimasta delusa dalla disattenzione che il primo maniaco italiano: nemmeno una lode a Erika, la ragazza eletta oggi Miss Maglietta Bagnata.

… Ha detto anche che governerà per sempre …

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
COOOOOOOORNAAAAAAA!!!!
Andri
 
miss maglietta bagnata ha dichiarato:
«Il mio uomo
ideale? Basso e senza capelli»



chissà a chi si riferiva :D
prossima ministra ??

 
Forse si è scordato la A privativa.....amoralità è la parola giusta!
Ma questo chi lo può capire, solo dei farabutti come noi!
Mietta
 
Ciao Guevina,tu sai bene che a scimmiottare il duce lui finisce per crederci e questo popolo di pecoroni-almeno la maggior parte, anche di quelli che siedono tra i banchi dell'opposizione (vedi assenti al voto dello scudo fiscale)- aiuta a farglielo credere. tanto è vero che presume di comandare per sempre. Ma anche la sua vita ha il ciclo di tutti i mortali e gli voglio augurare di non finirla a Piazzale Loreto, come finì il "grande condottiero", ma di avere il buon senso di dimettersi per tempo.
Ora è andato a fare un'altra sceneggiata a Messina,unitamente a quella discutibile figura di bertolaso che, come un avvoltoio, arriva sempre dopo le disgrazie ed i morti e mai prima per prevenirle e correggere gli sconci ed i pericoli incombenti.(Protezione Civile significa anche PREVENIRE LE CATASTROFI). Promette case come in Abruzzo ma le vite delle vittime dei due disastri ANNUNCIATI come le risusciterà questo nuovo padreterno? Chi vivrà vedrà...! Saluti. Antonio
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?