9.18.2009

 

500 a Natale.


Non è tempo della polemica e non è tempo della discussione. Questo è il diktat che circola da ieri, anche sulla Rete, in buona (buonissima) fede, da parte degli utenti dei social network o dei blog. Per me invece, il momento della discussione e soprattutto della critica è ora, per rispetto a coloro che sono morti, ma anche, e soprattutto per coloro che sono vivi.

Silvan del consiglio, si appresta a compiere un nuovo gioco di prestigio, dopo quello appena fatto all’Aquila, dove è riuscito a mantenere una promessa utilizzando le case costruite da altri, con soldi di altri. Per la cronaca le “sue” sono indietro di circa un mese. A Natale, ora promette, 500 soldati faranno ritorno a casa. Questa è più di una bufala, questo è un nuovo atto di propaganda e di mistificazione utile a fare finta di accontentare sia bossi che il ministro della guerra la russa i quali chiedono rispettivamente, di ritirare le truppe e di spezzare le reni al nemico.

Peccato però che “i 500” (400+100), secondo accordi presi con l’ONU, sono stati inviati in Afghanistan solo ed esclusivamente per coadiuvare nel periodo elettorale, e il loro rientro in Italia, era previsto per Ottobre qualora per eleggere il presidente ci fosse stato bisogno di ricorrere al ballottaggio. Il presidente è stato eletto (con più o meno brogli) e i soldati staranno ancora là.

Questo banale esempio di mistificazione è uno dei motivi che mi ha indotto a ritirare la mia adesione alla manifestazione della FNSI per la libertà di stampa. Io il 3 Ottobre non ci sarò, mentre ci sarei stata domani: subito.

Non ha un minimo di senso logico, e fare appello ai rispetto per i morti mi sembra un’idiozia. Per avere rispetto per i morti bisognerebbe prima recuperare il rispetto per la vita e per i vivi, e non mi pare proprio che come popolo si venga rispettati. La libertà di stampa è importante. Sarebbe importante anche per continuare a dire ciò che vorrebbero non si dicesse, o quello che è meglio tacere. Per esempio che in Pakistan oggi c’è stata l’ennesima strage, o che nell’Iraq democratizzato e liberato da una sanguinosa guerra di pace, anche ieri è morto un soldato americano, o che non basta agli USA scusarsi, quando per errore ammazza 80 civili in un colpo solo, mentre festeggiavano un matrimonio.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Rita, non può essere che l'abbiano rimandata per prudenza?
Sabato si correva il rischio che organizzassero un´altra Bolzaneto per poi farla passare come cosa buona e giusta.
Forse hanno cercato di non cadere nelle trappole, perché questo é un governo che cerca solo occasioni di creare consenso e di trappole ne tenderá ancora molte.
La mia è solo una ipotesi eh...anche io mi sono assai incavolata per il rinvio...ora speriamo che quelli che la faranno lo stesso domani non facciano casini cadendo, appunto,in un tranello!
Mietta
 
"Rita, non può essere che l'abbiano rimandata per prudenza?"

Il vero problema e' che a chiedere liberta' di stampa sono anche buona parte di quelli che la verita' la travisano comunque.

Di giornalisti da Premio Pultzer, persone che descrivono le notizie, non che le manipolano come meglio conviene a chi li paga, ce ne sono sempre meno.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Per me c'è qualcosa che puzza di brutto in questa storia...la notizia sui media internazionali è pressoché introvabile, sembra quasi che ne parlino solo quelli italiani...
 
http://i401.photobucket.com/albums/pp92/stomau/clessidra.jpg
 
Cio Lucina spero che un giorno possiamo calzare gli anfibi per poter prendere a calci in culo tutta questa masnada di ipocriti, imbroglioni e mistificatori della verità.
Allle 6 vittime ed ai 4 feriti della nostra missione (di pace?), nonchè alle loro famiglie,va tutto il mio dolore e la mia solidarietà umana. Ma questo momento di lutto non deve essere sfruttato per stringere ancora di più il nodo scorsoio alla gola della libertà di stampa e alla democrazia. Ciao. Antonio.
 
Ieri pomeriggio a Piazza Navona.

http://4.bp.blogspot.com/_oZeAhkKzbG0/SrXnZsCq7OI/AAAAAAAAOPA/W_MAO6mrX1A/s1600-h/+Terrafoto.jpg

Della serie: Pochi ma Buoni :-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?