8.03.2009

 

Presto che è tardi!

È tardi, sarebbe ora di andare a dormire, perché malgrado me e la mia poca voglia, che mi piaccia o no, domani sarà domani.

Io poi sono per la calma, cammino piano, non mi affanno, esco in anticipo per arrivar puntuale, ho detto: cammino piano.

Guardo le cose che ho da fare, il mobile da restaurare, la parete da ritinteggiare – oh merda! Anche i panni da stirare! – lo farò. Con calma e senza fretta.

C’è tempo, se vogliamo, c’è tempo per tutto. Con calma e senza fretta. È la filosofia del prima o poi, quella in cui noi dall’indole amabile del bradipo ci adagiamo. Una filosofia del resto adottata da molte figure professionali, dall’idraulico al muratore, dal meccanico al falegname, dalla sinistra a Uolter Ueltroni.

Ora leggo che Veltroni ha scritto un disegno di legge sul conflitto di interessi …

Cazzo! Con calma. Del resto la gatta frettolosa fece i gattini ciechi.

Ci sono voluti quindici lunghi anni, ma alla fine è venuto fuori un disegno di legge con i contro c … fiocchi!

Con calma. Bravo Uolter! Era ora che qualcuno scrivesse un testo mirato, una legge che finalmente riporterà equilibrio nella cura della democrazia italiana. Sono ammirata Uolter. Se mai dovessi presentarla in Parlamento ti riderà dietro tutta la maggioranza, e se mai dovessero votarla, per quell’epoca il monopolista despota e pervertito, starà già da 25 anni dentro il suo siluro di crioconservazione, immerso nell’azoto liquido, ma tu, cazzo, potrai essere fiero di aver tanto a lungo faticato per impedire che il nipote potesse essere l’erede al trono di questa repubblica delle banane.

Denghiu Uolter. Sempre sul pezzo!

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Uolter non ha perduto tempo soltanto per preparare il disegno di legge, che vedranno i nipoti di burrasconi, bensì- ed è quel che è peggio- ha perduto tempo sollazzandosi a tentare di ottenere un dialogo civile con l'avversario pur sapendo che non ci può essere dialogo tra un'orca ed un ton...o. Ma chi vivrà vedrà, e ne vedremo ancora delle belle.
Rita sei formidabile e la tua penna è peggiore per piu affilato bisturi! Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?