8.12.2009

 

Mais colpito dal föhn

Potrebbe essere una riedizione, attuata a norma di legge padaliana, della antica vicenda narrata da Grazia Deledda: Canne al vento. Efix potrebbe diventare Ambrogio, la foce del Cedrino, la foce del Po, con tanto di narrazione del sacro rito dell’ampolla, Galtellì sarebbe Vergate sul Membro. Gli altri protagonisti me li vedo già: don Zame diventa il cavalier Fumagalli e le vicende narrate sarebbero tutte di casa Brambilla. I pastori sardi diverrebbero, nell’attuazione della legge minchia, bovari della Valtellina, e anziché la classica berritta nera, porterebbero l’elmetto cornuto.

Certo, lo so bene, che sono ancora cazzate elargite a piene mani per deviare l’attenzione dai gravissimi problemi che attanagliano il paese, ma perché far finta di nulla, e non sottolineare con un pennarello vivace l’idiozia di questi barbari?

Anche perché, cazzata dopo cazzata, in Italia sono state approvate le leggi razziali, e cazzata dopo cazzata si inaspriranno le gabbie salariali. Cazzata dopo cazzata, l’Italia conoscerà la guerra civile, lo scontro razziale, la violenza del governo fascista, come a noi è stato solo raccontato.

Ma molti, il giorno in cui i nostri nonni ci raccontarono di Carlo Dickens, delle partite a palla al cesto, o altre amenità simili, dovevano essere distratti.

Rita Pani (APOLIDE sconfortata)

Comments:
Ma perchè tra tante "cazzate" che ci impongono questi nuovi barbari, non ne studiamo una noi, ma bella grossa e DECISIVA al punto da fermare lo stillicidio delle loro assurde stronzate che, grazie a false maggioranze ed al ricatto,tramutano in leggi: capestro,ad personam,razziali ed estorsive, oltre che anticostituzionali?! Ma L'INTELLIGHENZIA italiana che fa? Dov'è finita? Dove sono i santi ed i poeti di cui abbonda il Paese? Non parliamo dei navigatori che spesso, almeno alcuni, finiscono per essere presi in ostaggio dai nuovi pirati. Ma a ben pensarci anche i santi ed i poeti, almeno la maggioranza di essi,sono finiti per essere ostaggi di un POTERE senza regole e senza rispetto dei principi basilari della Costituzione Repubblicana, senza che ciò li induca a muovere un dito per cambiare le cose. Siamo diventati di nuovo il Paese dei morti? Paese mio svegliati, pensa, osserva,medita e RISORGI! Saluti. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?