8.20.2009

 

La bontà che ci impoverisce.


Siamo stati così generosi da toglierci la democrazia di bocca? Abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro in Afghanistan, è orgoglioso persino Fassino, immaginate quindi la soddisfazione di questo governo, auto dichiaratamente guerrafondaio. Grandi titoli e molti inviati per raccontarci come le urne siano costate solo 26 morti. Troppi inviati a dirci che la democrazia l’abbiamo piazzata come il pesce al mercato. Giusto ieri, invece, ci ricordavano che una guerra ha bisogno di uomini e di mezzi, e che in guerra si deve uccidere.

Io lo dico da molto: abbiamo esportato così tanta democrazia che ce la siamo tolta di bocca, rimanendone sprovvisti.

Il Viminale è scettico sulla morte di 73 esseri umani eritrei, che nessun peschereccio italiano ha voluto o potuto vedere in mezzo al mare. Ci interessa troppo far togliere il burqua alle donne afghane, sconvolgere equilibri che, nel bene o nel male, da sempre regolamentano la vita di un popolo, ci interessa troppo la produzione dell’eroina, ci interessano ancora di più i territori in cui far passare i gasdotti. Non possiamo fermarci a pensare che grazie alle leggi di stampo nazi fascista approvate recentemente in Italia, ci sia anche chi è costretto a fare finta di non vedere un centinaio di persone che naufragano lentamente verso la morte certa.

Malta intanto inizia a recuperare qualche cadavere, del quale noi non sentiremo la puzza, e che quindi facilmente scorderemo già da domani, quando verremo bersagliati da nuove e terrificanti dichiarazioni leghiste, che probabilmente vieteranno agli extraterrestri, una volta giunti in Italia di mangiare ratti e piccioni, di indossare le loro pelli da rettile. Ci sarà borghezio pronto a dichiararsi favorevole al porto d’armi per chi volesse una pistola faser. Intanto di migranti non si parla più, perché il problema è stato risolto dai proclami di questa classe dirigente ignorante e populista, fascista nel più becero dei modi che da tempo ha capito a quale grado di indifferenza e stupidità sia arrivato questo popolo italiota.

Tutti pronti a voler denudare le donne mussulmane, come se questa fosse la libertà dell’essere donna, e nessuno (o troppo pochi) pronti ad indignarsi veramente quando si comprende che per questo stato, la vita umana non vale proprio un cazzo.

73 esseri umani sono morti oggi, volevano essere liberi di vivere.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Anche nella Bibbia è scritto:"Non dare aiuto a chi non te lo chiede", ma contrariamente c'è un altro comandamento che iMPONE di aiutare chi ne ha bisogno. Ma la "cristianissima" DITTATURA PADANONAZIFASCISTA è SORDA alle invocazioni d'aiuto anche se chi le grida è in pericolo di MORTE.iNFATTI RIGUARDO AI 73 POVERI ERITREI- finiti in pasto ai pesci - che da sgangherate scialuppe gesticolavano e si agitavano per chiedere soccorso alle navi ed ai pescherecci che passavano, dico che è UNA VERA VERGOGNA per il mio Paese, che presume di essere tra gli otto GRANDI del mondo! E' una vergogna perchè gli equipaggi dei pescherecci- che hanno sempre rispettato con onore la LEGGE DEL MARE-sono stati costretti, e dico COSTRETTI,PUR CONTRO LA LORO VOLONTà,dalle nuove leggi razziali
PADANONAZIFASCISTE che VIETANO di dare aiuto anche a chi lo CHIEDE, specialmente se immigrante o extracomunitario."Non si può cavare sangue da una rapa rinsecchita" cara Rita, nè tantomeno si può parlare ancora di DEMOCRAZIA con la classe politica che ci ritroviamo perchè questi al posto del cuore hanno proprio una rapa vuota e secca.La DEMOCRAZIA è una conquista dei popoli che la vogliono non un'imposizione imposta con la FORZA da altri popoli! Questo non ci vuole molto a capirlo se si è veramente IN BUONA FEDE.Ciao. Antonio
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?