7.15.2009

 

Perché siamo in Italia.

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione … tratto dall’articolo 21 della Costituzione Italiana”

Detto questo, è passata mezzanotte, e ritorno a parlare. Ora posso persino dire, che la rivolta dei blog mi sembrava una puttanata, un’occasione persa per uno sciopero che poteva essere, al contrario, un’unica voce contro l’abominio del decreto alfano. Avremmo potuto, tutti noi blogger, scrivere in modo monotematico sull’argomento. Ma aderire a uno sciopero è sempre cosa buona e giusta.

Detto anche questo, dovrei riprendere a parlar di questa bella Italia, del mare e delle colline, del buon cibo e del buon vino, della moda, dell’arte e dei leghisti.

"Chi ama Gerenzano non vende e non affitta agli extracomunitari. Altrimenti avremo il paese invaso da stranieri e avremo sempre più paura a uscire di casa!"

Voi non sapete quanto mi costa, perché io sono davvero pacifista. A me piace il mondo colorato di neri e di gialli, di bianchi e di blu. Gay e lesbiche, trans, eterosessuali, mussulmani ed ebrei, persino i cattolici quando non provano a convertirmi. Guardo il mondo fatto di persone e mi chiedo, al massimo: “ma come fa a portare i capelli in ordine?” Quindi quando mi trovo davanti a un leghista, pur essendo contro la caccia, faccio brutti pensieri.

Che ne so? Al porto di Olbia o a Portotorres, istituirei un varco doganale, perché io Gerenzano sento di odiarlo proprio, e quindi mi immagino due energumeni pronti a gettarli a mare, i gerenzanesi che vengono a inquinare le nostre coste. Mi direte: “ma i gerenzanesi non sono tutti uguali.” E lo so, per questo fatico, a pensare … potremo optare per un’autocertificazione. Dichiaro di essere un gerenzanese sano. Al ché il capoposto risponderebbe: “Ajò! Benvenuto in Sardegna!” Gli altri a mare, o in seconda istanza a fare da badanti ai pastori negli ovili del Gennargentu.

E non è che ci sia molto da ridere, perché ho iniziato ricordando parte dell’articolo 21 della costituzione, e pensando ai legaioli, mi ricordo anche dell’articolo 3 “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge,senza distinzione di sesso,di razza,di lingua,di religione,di opinioni politiche,di condizioni personali e sociali. E compito della repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine sociale,che,limitano di fatto la libertà è l’uguaglianza dei cittadini , impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica,economica e sociale del Paese”.

… Ma la Costituzione italiana, esiste ancora? Se la risposta è sì, allora ci sarebbe da chiedersi: “Com’è che è lecito per un babbeo leghista sindaco di un paese dimenticato da Dio e dagli uomini. ignorarla?”

Perché siamo in Italia!

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
La Costituzione esiste ancora...quel che manca è qualcuno che ne faccia rispettare le regole. Un partito come quello della Lega non avrebbe dovuto nenche esser preso in considerazione e tantomeno divenire un partito di governo. Ma tant'è...persino la sinistra ci si alleò, o sbaglio?
Anche a me che son pacifista come te verrebbe la voglia di dire a questi signori (?)...non ci provate nemmeno a venire in Sardegna, statevene belli caldi e sicuri a casa vostra, che qui ci pensiamo noi!
Sono tutti brutti segnali...quando arriveremo ai bagni od ai bar destinati solo agli autoctoni? E quando i cittadini democratici e con un'anima (laica) si ribelleranno a questo sconcio? Ricorderei inoltre a questi emeriti ignoranti (i leghisti) che anche loro provengono dall'Africa, si sono solo scoloriti...metteteci una pezza!
Mietta
 
Lo sciopero dei blogger è talmente riuscito che se n'è parlato nei loro blog. (Massimiliano Marino)

Dal Blog di Luttazzi. Ma questo lo sapevi anche prima tu pure Rita. Forse dovremmo dirlo ai blogger piu' "visitati" come il grillo sparlante. Che fa la sua uscita: Mi candido alle primarie. E dove si iscrive? Chiaramente dopo aver studiato lo statuto del PD, dove non e' residente. Il PD gli dice: non puoi, e lui incassa gratuitamente un rifiuto cosi' da poter manipolare la cosa apparendo la vittima. Se lo lasciavano fare facile che si suicidava da se (forse manco raccoglieva le firme necessarie a candidarsi, ma li avrebbe potuto millantare brogli). Ma si sa che il PD e' un partito di masochisti (manco tanto) latenti.
Per il sindaco leghista: io da anni sono favorevole ad aprire la stagione di caccia ai cacciatori. Allargare le specie cacciabili alle yteste di cazzo e' un emendamento da proporre.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Ma lo spot che passa alla radio per l'iscrizione al PD dice: cerca il circolo più vicino a te, ecco perchè beppe grillo ha fatto confusione...è stato ingannato dalla pubblicità :)
 
Ricordo che Bossi alcuni anni fa voleva fare la "linea Maginot" a Sud di Firenze per isolare i "terroni" dal resto d'Italia. Ed ora condivido l'idea di Rita in quanto dovrebbero pagare un pedaggio ed una dogana per venirsi a bagnare nelle splendide acque dei nostri mari, altrimenti che vadano ai loro laghi alpini scortati dalle ronde verdi e da quelle nere. E si vergognassero del loro RAZZISMO e della loro XENOBOBIA verso qualunque essere umano, italiano o extracomunitario che sia! Mi domando: come fanno a definirsi cattolici e cristiani se non hamnno un minimo di coerenza con i dieci comandamenti? Saluti. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?