7.22.2009

 

La gente esulta

Quando mussolini si affacciava da qualche balcone, sotto aveva una folla festante. Tanta gente che applaudiva e lo invocava. Questa è storia. Quando mussolini venne giustamente appeso a testa in giù a Piazzale Loreto, c’era la stessa gente e forse di più. Chi lo sputava, chi gli dava un calcio in testa. E anche questa è storia. C’era, anche a quei tempi, chi invece non andava sotto il balcone, e se ne stava rintanato in casa. C’era anche chi ebbe il coraggio di contestarlo; quando gli andò bene finì a Carbonia a cavare carbone, quando gli andò male … è sempre storia.

Ora io leggo molto, a volte anche quello che non vorrei leggere. I dotti commenti di chi rimprovera l’Espresso per aver pubblicato gli audio di un pervertito in compagnia della sua puttana del momento. La sintesi di tanta scienza è che c’è dell’invidia tra i comunisti. Poi ho letto che oggi, il pervertito ha ammesso di non essere un santo, e la sua dichiarazione è stata sottolineata dall’applauso della gente. Ma che gente? Nessuno lo ha detto. Una battuta, e tutto passa. Un pezzo di cabaret e tutto si scorda. Una seriosa dichiarazione del servo avvocato legislatore e parlamentare e tutto è a posto. La gente esulta sotto palazzo Venezia.

Pare che saranno 500 mila i posti di lavoro che si perderanno entro quest’anno (molti di più se veramente verrà chiusa villa –abusiva- certosa) e la gente dov’è? Perché le piazze sono vuote? Perché il paese intero non è ancora stato bloccato da uno sciopero sul modello sudamericano, generale e generalizzato in ogni settore produttivo, privato e pubblico? Perché oltre me e quell’altro povero disgraziato di Votantonio, nessuno ha pensato di prendere un forcone e andare a cacciare questa gente dal Parlamento? Quanti di quelli che oggi asseriscono che siamo invidiosi di un vecchio che scopa ragazzine di 16 o 17 anni, gratis o a pagherò, vinto il maiale, starebbero in piazza a festeggiare?

Pochi forse, perché il pervertito è furbo e soprattutto è uno abituato a fare affari. Se da un lato i leghisti sono quelli favorevoli alla castrazione chimica per i pedofili, sono anche i maggiori evasori fiscali dell’Italia intera, e allora si può anche imputare la presunta pedofilia di un maniaco sessuale all’invidia dei poveri, se in cambio poi si ottiene un condono fiscale come l’ultimo approvato dal Parlamento. Se col decreto sicurezza si può fare in modo che un italico datore di lavoro possa ricattare un suo schiavo – o lavori alle mie condizioni da fame o ti denuncio come clandestino – si potrà anche continuare a fare la guerra alle puttane, tutte le puttane, tranne quelle che lavorano per il re. Se finalmente un fascista è a capo dell’esercito, e può sfogare tutte le sue fantasie inviando predator e uomini in Afghanistan, chi se ne frega se il marcio emerge così tanto da far puzzare tutto intorno?

Quando cadrà, perché cadrà, in piedi o disteso, solo allora tutti quanti saranno pronti a riconoscere il fetore che lo ha accompagnato in vita. Tutti quanti tranne noi, che non ci stanchiamo mai di accusarne la puzza; e ci ricorderemo di voi …

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Cadere non cade, morire non muore e poi c'è sempre Pier Silvio per un pier governo insieme all'eterno maturando renzino bossi. La vedo durissima, solo un altro 14 luglio può far cadere questa monarchia però non siamo la Francia.
 
Oh, come sarebbe povero disgraziato? Anvedi questa... :o)))
 
Come al solito saranno in pochi a ricordare e se ricorderanno non sara' per lo schifo ma perche' gli fara' comodo.
In fondo Rita tu sei un idealista.
massimo
 
Un popolaccio il nostro....gode quando finalmente prende il potere un dux, perchè così la può smettere di arrovellarsi il cervello su cosa sia meglio, la democrazia o un uomo forte che ghe pensa lù. Gode altrettanto quando il dux cade...perchè finalemnte si è reso conto delle nefandezze commesse,ma se le dimentica troppo presto.
Spero di non esser stata troppo contorta nel ragionamento!
Mietta
 
ahahah povero disgraziato votantonio mi fa ridere! Cmq non siete rimasti solo voi due...voi due siete solo quelli che sanno spiegare meglio lo schifo!!
Donatella
 
Questa gente esulta perchè è stata plagiata da illusionidti,illusioni e false promesse- mai mantenute- così come fu plagiata dal Dux del balcone. Però se la teoria dei corsi e ricorsi storici è esatta presto o tardi(spero prestissimo), ci saranno una NUOVA RESISTENZA, UNA NUOVA GUERRA DI LIBERAZIONE NAZIONALE ED UN GIUSTO TRIBUNALE DEL POPOLO che faranno Giusta GIUSTIZIA! Ciao. Antonio.
 
No, lui non e' il peggiore del dopoguerra. E' peggio pure di Mussolini. Almeno quello prima era socialista (e non Craxiano come il nano) e all'inizio ci credeva al sociale. QUesto ha sempre e solo pensato ai cazzi suoi (o meglio a quelli di chi lo manovra (MAFIA/VATICANO/GRANDI CAPITALI).

Quando (perche' dovra' accadere) lo appenderanno per i predi a Piazzale Loreto, non ci saro' pero'. Non voglio mischiarmi a coloro che ora lo osannano e dopo andranno a sputargli addosso.

Anche perche' preferirei fargli fare gli utlimi anni ai lavori rforzati. A smantellare le colate di cemento che ha fatto in Sardegna ad esempio.


Greetings
JOKER Ltd.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?