7.16.2009

 

Insolitamente molto personale.

La mia gattina, Ninna, mi ha reso felicemente “nonna” di quattro splendidi micini. È andato tutto bene, nonostante un inizio assai travagliato. Ora che tutti dormono, cane compreso, mi rilasso con un mirtino e aspetto che l’ansia mi lasci per poter andare a dormire.

E ora che piano la tensione cala, mi rendo conto di non aver nemmeno chiesto il nome della splendida dottoressa della clinica veterinaria Tyrus di Terni, che vorrei ringraziare pubblicamente, per la sua disponibilità.

L’altra sera, all’improvviso, sono dovuta andare in un pronto soccorso per un problema a una gamba. Dopo una lunga attesa, in una sala vuota finalmente si sono occupati di me: “Si stenda, le fa male … ah ci ha messo il ghiaccio … ah … allora, domani vada dal suo medico, magari le farà fare un doppler.”

Stasera invece ho chiamato una clinica veterinaria, Ninna non riusciva ad espellere la prima meraviglia e data la lunghezza del tempo trascorso, mi si consigliava di portarla da loro. Mentre uno di noi prendeva la macchina, io infilavo a caso un paio di pantaloni, Ninna, d’un tratto, abbandona la cuccia scappa miagola e partorisce. Richiamo, e chiedo lumi. Tra sorrisi e calma mi vengono date le istruzioni che seguo alla lettera. La dottoressa mi dice di attendere che la gatta finisca, mi dice cosa fare e cosa non fare, mi chiede il mio numero e mi saluta. Dopo mezz’ora suona il telefono, ed è la dottoressa della clinica di Terni. Mi chiede del gattino, della mamma, e mi avvisa che lei dopo poco smonterà dal servizio, ma mi lascia due numeri ai quali rivolgermi in caso di necessità, mi fa gli auguri e mi augura una buona nottata.

La prossima volta che starò male … andrò da un veterinario.

Rita Pani (APOLIDE animale)


Comments:
Lo hai scoperto solo ora che il servizio veterinario di solito funziona meglio?

Bau
JOKER Ltd.
 
Chi ha inventato i gatti, si poteva permettere di sbagliare tutto il resto.
- M. Migliaccio -

Andri
 
A chi lo dici, apolide amica!La sera del 7 luglio, a seguito di una distorsione subita durante una partita di calcetto fra amici, mi sono recato in un pronto soccorso che è subito risultato privo di qualunque tipo di ghiaccio. Avrei fatto meglio ad andare a casa dove ghiaccio e ketoprofene non mi mancavano di certo. Un saluto e tanti tanti auguri a te ed alla neo mammina :-)
Roberto
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?