7.29.2009

 

Indietro tutta

Certe volte è meglio attendere le precisazioni o rettifiche che puntualmente arrivano dopo la sparata ministeriale. Il fatto è che fa caldo, e i leghisti sono uomini veri, mica signorine. Loro si riuniscono a Ponte di Legno, e nonostante le temperature proibitive di questa torrida estate, elmetto cornuto in testa, come usavano i loro padri celti, rimestano polenta sui paioli di rame, posati sulla viva fiamma di un falò, spegnendo la sete con un robusto vino rosso. Credo che una minchiata, quindi ci possa stare.

Ma quale esame di dialetto? È una bufala, dice quel tizio padano che qualcuno avrà pure eletto al parlamento italiano. [cito] La proposta è quella di fare dei test pre-selettivi per consentire l'accesso agli albi regionali degli insegnanti, albi previsti proprio dalla proposta di legge in discussione. Tali test sono visti come propedeutici rispetto al superamento dei concorsi pubblici". "Come si può evincere dal testo dell'emendamento - aggiunge - la prova dovrà riguardare uno spettro culturale ampio, non riconducibile alla banalizzazione che viene fatta oggi dai giornali".

Sapete cosa? A me che si tratti di dialetto o di storia, poco importa. Quel che è importante invece è che un’altra ministra della repubblica italiana, possa dichiarare senza nemmeno un po’ di vergogna, che in fondo la proposta dei celti dall’elmetto cornuto, debba essere presa in considerazione. Avete presente quanto ancora lunga è l’estate? Quante serate di baldoria ci saranno ancora a Ponte di Legno o in qualche piccolo paese delle Alpi? Ed ogni volta sarà una cosa seria.

Magari dopo la prossima bisboccia toccherà a calderoli infilare la tabella dell’indice cefalico per determinare l’attitudine di un cittadino italiano a lavorare presso un ente padano. Il pdl dichiarerà che questo nuovo parametro non inficia l’accordo del governo, e che quindi se ne può discutere. Per fortuna a quel tempo tutti gli immigrati italiani in America saranno ormai di quarta generazione e non ricorderanno che i loro avi, furono studiati da Boas, un antropologo che stabilì come le caratteristiche degli italiani ( e degli immigrati europei) maturavano quando inseriti in un nuovo ambiente e in una nuova cultura. Ma Boas era un progressista e uno studioso (nel 1911) non un capronie elmo cornuto contemporaneo.

Ho il sospetto che presto sentiremo parlare anche di capelli biondi e occhi azzurri … aspettiamo fiduciosi.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Intanto mi piacerebbe sapere...propedeutico a che?
Secondo...perchè costoro (parlo dei leghisti e non di quei poveracci che si ritrovano là e non son d'accordo con le minchiate)ritengono che conoscere le usanze ed il dialetto faccia parte di uno spettro culturale ampio?
Quanto alla tua ultima frase..ricordi il bel coretto rivolto da un tale pure auroparlamentare ai napoletani? Certo che ci arriveremo..io per fortuna ho gli occhi azzurri e i capelli biondi (tinti però!)...quindi me la dovrei scampare! :-DD
Ma a che punto ci siamo ridotti....dove l'hanno mandato gli italioti quel po' di cervello che avevano..all'ammasso?
La caratteristica di questa accozzaglia di gente che pretente di far politica è che prima di parlare non connette il cervello con la bocca...parla e da fiato ed è dotata, inoltre, di una crassa ignoranza!
Mietta
 
Zitta! Zitta! Che io ero depressa e mi sono fatta i capelli viola :-D
Che cazzo di fine mi faranno fare?
 
Certo...viola! Ti metteranno nel girone dei folli, come minimo :-DD
Mietta
 
Ma non è viola lillà ... E' viola scuro, melanzana quasi matura :-D :-D
 
Ti voglio vedere conciata cosi'. ;P

Greetings
JOKER Ltd.
 
Mica ti sarai tinta i capelli del colore di quelli del mandrillo...ti vuoi camuffare?
Buttiamola un po' e ridere..che altrimenti finisce che i capelli viola melanzana te li strappi tutti...
Mietta
 
Tornando a bomba...la gelminchia ha detto che però si potrebbe fare, è da prendere in considerazione e vai delirando!
Ma dove le hanno scovate queste femmine.....son tutte passate per il lettone over size del bisunto? Certo che quanto ad appeal questa è un po' carente....e vai con le cattiverie...non smetterò finchè non si toglieranno dai coj...E' un modo autolesionsitico per passare il tempo, ma visto come vanno le cose ha un suo perchè!
Ciaoo...melanzana matura!
Mietta
 
@ Carlo :-D Sono meno peggio di quanto si possa immaginare.
@ Mietta ... Sì avevo letto. Non c'è proprio speranza.
:-))
 
Bell'articolo di Roberto Cotroneo (e bellissima vignetta di quel genio di Maus)

http://maus.splinder.com/post/21045906/L%27idiozia%20leghista
 
http://img16.imagehosting.gr/out.php/i825973_gelminigazzettino-orrori.jpg

LoLz -.-
 
E il delirio continua...ma aspettiamo fiduciosi la rettifica!

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/lega-alpini/lega-alpini/lega-alpini.html

Mietta
 
Inqualificabili, è una provocazione continua...ma ora riaspettiamoci la rettifica....mai detto, ma che avete capito,è solo una battuta innocente (o fuor del senno uscita?)
....rigà, ci avete rotto!

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/lega-alpini/lega-alpini/lega-alpini.html

Mietta
 
Se l'articolo della gelmini è vero ... insomma... che dire ... nulla
ROTFL :-D
 
Rita, mi scuso per il doppio post...ehhh l'età fa di questi scherzi!
Mietta
 
Pd: "La Lega vuole l'Esercito del nord
Niente meridionali tra gli alpini"

Bene faremo il corpo degli Appenninici (l'equivalente centro-meridionale)

Greetings
JOKER Ltd.
 
Fa nulla Mietta... in fondo anche io ho il clic veloce, avrei potuto cancellarlo :) E' che la lettera della germini mi ha lasciata basita.
 
Dai "mefistofelici capron cornuti" ti puoi aspettare questo ed altro ( occhi azzurri, capelli biondi, lingua "padanica" pura,e già che ci siamo, anche qualche cosa di duro, ma molto duro... però sotto l'elmo bicornuto. Ho riso leggendo i vostri post. Grazie. Il riso fa bene alla salute. Ciao a tutte e tutti. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?