7.26.2009

 

I soldatini passano …

Con aspetto marzial,
vispi, vispi i soldatin
fan ritorno alla caserma.
Il fucile a spallarm,
a passetti piccolin,
attraversan la città.
Un ardito tenentino,
uno, due, li fa marciar;
tutti stanno a guardar
il grazioso plotoncin
che attraversa la città.

… Certo, il venti di agosto il Parlamento dovrà riconsiderare la missione in Afghanistan, perché la nostra Costituzione proibisce la guerra.

… No. Bisogna riportare tutti a casa. Ma bossi parla da papà. Noi siamo ministri e dobbiamo mandare blindati più blindati assai, e tornado.

Non è la colomba della pace, quella che svolazza sull’arcobaleno della bandiera. E’ un tornado mimetizzato.

Ma che hanno detto? Aspetta! Fammi capire … bossi è contro la guerra, il PD è per la guerra di pace, come il governo, IDV vuole assicurarsi che la missione italiana sia proprio, proprio, proprio di pace e non di pace mascherata da guerra, però bossi è un papà che parla col cuore di papà mentre i ministri …

Un fascista in mimetica, però, fa la sua porca figura. Ma proprio porca, eh! Chissà quante seghe s’è fatto in gioventù pensando a questo momento, seduto sul cesso col giornaletto della storia a fumetti. E che partite a Risiko. Ora può. Ma quei disturbatori del PD, cercano di mettergli i bastoni tra le ruote: “i tornado non distinguono tra talebani e cittadini inermi.” Porca miseria! È proprio più intelligente di una bomba, questa qua!

Ecco, io me ne torno a rimestare i trenta chili di pomodori che bollono, poi li imbottiglio, poi magari una o due partite di Biotron, e per oggi non voglio proprio più sentire nulla. Forse anche per domani. Non ce la faccio davvero più.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Scusami la battuta. Metti un bel cartello con su scritto "Si prega di non disturbare per due giorni.Grazie". Ti auguro buon riposo e spero che mentre tu riposi I PAPAVERI appassiscano e brucino al solleone di luglio! Antonio
 
Vorrei vedere molta gente appassire ...
molta, molta...
davvero.
Che brutto mondo!
 
Quanta ipocrisia e quante balle...e gli italioti non hanno mai niente da obiettare. Missioni di pace...ma quali, dove, di che parliamo?
E vien da ridere, amaramente, nel sentir dire ad un Bossi che la democrazia non si può esportare....quanti altri avrebbero dovuto gridarlo a gran voce, ma non oggi....ieri!
Mietta
 
A me da anche fastidio che alle premiazioni dei mondiali di nuoto ci siano militari in divisa per issare le bandiere. Per me è una novità; sarà anche innocua, ma in questo periodo assume un aspetto del tutto particolare
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?