7.12.2009

 

Grazie!


Tello e Dora…

Le ultime pagine gustate lentamente di fronte alle crete senesi

Si, per concludere il libro di Rita ho scelto un luogo capace di isolarmi in modo completo.

Un luogo che mi lasciasse sola con la storia e le parole scritte su quella carta impreziosita dalle emozioni che Rita riesce a mettere in moto in me che della lettura ho fatto da sempre motivo di crescita, gioia, introspezione e Vita.

Ho un forte legame affettivo con Rita per cui, ogni mia parola potrebbe apparire di parte o condizionata dall'affetto.

No, non è così perchè son bastarda dentro e lei lo sa.

Tello e Dora…

Storia nella storia…

Storia troppo spesso dimenticata, troppo spesso persa nel rarefatto mondo del falso benessere e dell'apparire a dispetto dell' Essere.

Storia di persone lavorate a livello emozionale con la cura di chi ha amato nei minimi particolari per non lasciar nulla perso e non dato con generoso fare – la penna di Rita diventa mano dell'artigiano che lavora la creta: accarezza l'oggetto con ritmo: danza della mano. Le forme divengono armoniose, aggiungendo, togliendo e modellando: paziente ascolto/sentire della mano

Sinteticamente, perchè a nessuno venga tolto il gusto della lettura:

amore che nasce.

amore che, intrapreso il viaggio, incontra il dolore e la fatica

dolore che disperde l'amore.

dolore che fortifica l'amore.

Vita…

Crescita.

Cattività… quella cattività che ci appartiene quando per scelta personale affoghiamo nell'ignoranza che ci anestetizza alla comprensione dell'altro che sia questo figlio, sorella o madre.

Sardegna. Che Rita con amore e nostalgia a noi svela nella sua interezza.

Grazie Rita.

tua Rudy ^_^

(Grazie a te Roberta ...)



Comments:
Salve! siamo interessati al libro, chiediamo? si trova in libreria? (siamo emiliani) in attesa cordialmente rossy e frenk
 
Ciao Rossy e Frenk.
Non so a che punto sia la distribuzione regionale di Gammarò, comunque anche se il libro non fosse presente in libreria, il libraio potrà sempre ordinarlo.
Diversamente a lato del blog c'è il link di IBS, con la pagina dei miei libri, o ancora l'indirizzo e mail di Gammarò editori info@gammaro.it
Grazie per l'interessamento
R.
 
Ho scritto un commento ma che l'inerruzione del segnale mi ha fatto perdere. Ho letto con grande interesse LUCE,la tua opera prima, che mi è piaciuto molto per la "verità" dei personaggi e per la descrizione dei luoghi.Luce per me resta un'eroina moderna. Ora sto leggendo VITE DI VETRO e sono giunto quasi ad assistere al parto di Vittoria. Cara Guevina devo confessarti che di Saverio/e ce ne sono molti/ a questo modo.... Non ti nacondo che (dovrei vergognarmi?)leggendoti più di una volta ho sentito di avere i lucciconi agli occhi. Ti ringrazio per quello che mi stai dando e mi hai dato con i tuoi libri! Attendo di finire VITE DI VETRO per leggere subito UN AMORE ALLA FINESTRA-storia di Tello e Dora-.
Ad maiora Guevina.Ad maiora!Un abbraccio ed un GRAZIE.Antonio Di Casola
 
Ti ringrazio Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?