6.26.2009

 

Lo vogliono così.


Quando andò in Molise, a San Giuliano di Puglia a inaugurare una scuola, gettarono dell’asfalto per non fargli sporcare le scarpe una volta sceso dall’elicottero. La gente, quella vera, era così inviperita che l’organizzazione portò le comparse da Campobasso e altre città vicine, tutti presi nei circoli di cosa sua. Oggi di nuovo, ai cantieri vicino L’Aquila. Chi ha visto le immagini con occhio attento, avrà fatto presto due calcoli: bastano davvero sette o otto operai per costruire tutto quello? Torna sempre in mente la foto di mussolini – no, non quella a testa in giù- quella del campo di grano.

Lo vogliono così dicono, con la sua malattia mentale, la megalomania, che gli fa credere di essere davvero al di sopra di tutto e tutti, e allora saluta gli operai: Agi - "Che fate li sopra? E le donne? Siete tutti gay? La prossima volta ve le porto io le veline...". silvio berlusconi visita i cantieri di Bazzano, vicino L'Aquila. Ma non basta, il megalomane va ben oltre: "la prossima volta vi porto le minorenni..."

Lo vogliono così, dice, divertente come una colonscopia. Sarà perché ho una figlia di 15 anni che non lo trovo per nulla divertente? Sarà forse perché non ho mai distinto l’essere umano in razze e quindi tanto meno riesco a suddividerle in categorie di sesso?

Se fossi stata una sua parente, a questo punto lo avrei già fatto internare, o per lo meno interdire. I suoi parenti, quelli del pdl, lo faranno prestissimo. Arriverà presto il G8, e non so a quanti di quelli invischiati farà piacere stare seduti al fianco di un vecchio scorreggione incontinente.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Voglio fare qualche considerazione sull'uomo. Oddio, uomo... sul nano. Abbiamo due fatti che sono tragici se presi singolarmente. Ma diventano grotteschi quando vengono accoppiati. Sono come due sostanze chimiche maleodoranti che mischiate emanano un olezzo pestilenziale.
Partiamo dalla prima. Il nostro ometto è solito durante feste e cene intrattenere gli ospiti cantando e raccontando barzellette. Poco grave se fosse il 20 enne sulle navi da crociera. Peccato che, invece, è il 70 enne primo ministro italiano. Ora immaginatevi il presidente Francese, Spagnolo, Tedesco o di qualunque altro paese che durante le proprie cene passa le ore a fare l'intrattenitore raccontando barzellette e cantando. Attenzione: non una barzelletta o una storiella. Il nostro nano intrattiene per ore gli ospiti a mo di giullare, di cabarettista, come gli artisti che i ricchi invitano alle serate per divertire gli ospiti. Peccato che lui non è Gerry Calà o i Fichi d'India. E' il presidente del consiglio
Questa è la prima sostanza maleodorante. Puzza già abbastanza? Non l'avete ancora provata accoppiata alla seconda. Eccola: ora si è scoperto che alle feste e alle serate piene di donne non si va gratis. E in genere si pensa che, come nelle raccolte fondi per i politici Usa, siano gli invitati a pagare per poter cenare con il leader politico. Non è così. E' berlusconi a dover dare un gettone di presenza ai suoi ospiti. Altrimenti questi non vengono.
Ora sommiamo e vediamo cosa appare: berlusconi durante le sue cene fa il giullare per intrattenere persone che sono pagate per essere presenti. Ve l'avevo detto che è grottesco. Eppure questo si evince dai fatti. Una scena di una tristezza inaudita.
Provate solo a rapportarla al vostro quotidiano: un vostro conoscente organizza cene e nessuno vuole andarci. Allora chiama delle persone che sono pagate per cenare insieme a lui e per ascoltare (e si suppone fingere di ridere) alle sue barzellette. Poi prende queste persone, pagate, e le obbliga ad ascoltarlo cantare.
Cosa direste a questo vostro conoscente? Già, anch'io. Peccato che questo non sia il così detto "scemo del villaggio". Quello che potete dire che, infondo, conoscete alla lontana. Questo è l'uomo (oddio: il nano) che rappresenta l'italia per il mondo.
Questa è la grottesca vita berlusconiana. Silvio chiama il telefono amico quando ti senti troppo solo. Ci risparmi in soldi e dignità.
 
"orna sempre in mente la foto di mussolini – no, non quella a testa in giù- quella del campo di grano."

Perche' io avrei una spiccata prefrenza per l'altra? Pero' con la variante, che dovrebbe essere vivo. A pagare e a morire c'e' sempre tempo, come insegna la millenaria storia cinese.

Greetings
JOKER Ltd.
 
In definitiva non resta che dire che è un pover'uomo (anzi un poro-nano)....che per intrattenere altro non sa fare che quel che gli riesce meglio, il giullare e pure di qualità infima e che per aver compagnia femminile deve pagare...Ma io ci aggiungerei che è perchè è un mitomane che deve ricorrere, per accrescere la sua autostima, ad una corte prezzolata e perciò plaudente.Comunque tutta la storia non è affatto chiara, ci vorrebbe un esperto di psicanalisi cpmpetente per approfondire questi comportamenti...che sono da debosciato ma anche da persona che ha dei problemi e non di pco conto.
Mietta
 
Cara Rita, in questi giorni sento parlare del declino di B. e del suo lento ma inesorabile abbandono. Vorrei tanto crederlo anch'io. In realtà l'estate farà da anestetico e l'italiota avrà (di nuovo) scordato tutto. Di conseguenza l'alleato, viscidamente avvinghiato al potere, non lo mollerà. La stampa estera rimane sconosciuta ed inoltre l'italiota è vaccinato alle vaccate di B. ragion per cui sentendone tante penserà che tutti ce l'hanno con lui rafforzando la sua leadership. Il calo alle recenti europee è stato stigmatizzato ad arte e l'taliota s'è convinto. Secondo me io e te, coetanei, non sopravviveremo abbastanza a lungo da goderci il dopo B. perchè dopo ci sarà una fase transitoria a favore alla martirizzazione e beatificazione del nano che rincoglionirà per altri vent'anni. Solo tra molto molto tempo ci si chiederà "com'è potuto succedere ciò..." ma io e te non ci saremo più.
Oh, spero di sbagliarmi, ci mancherebbe. Ma il mio pessimismo confina con la realtà di questo Paese. Spero che qualcuno mi smentisca al più presto. Con ammirazione, Roberto da Torino.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?