6.15.2009

 

L'Italia da Obama

Poi mi sono accorta della grave colpevolezza, mia, e di chi conserva la puzza sotto il naso, forte della cultura o della semplice predisposizione al pensiero. Noi che continuiamo nonostante tutto ad avere quella certa curiosità che ci impone di “sapere”, per poter immaginare a grandi linee, quel che sarà di noi.

Altri due operai sono morti oggi a Genova, ammazzati dal lavoro. Il fondo monetario europeo snocciola dati e conti, che fanno preoccupare tutti tranne la Marcegaglia, la quale continua a sostenere che il brutto momento è ormai alle spalle (di chi?). L’OCSE guarda con preoccupazione all’Italia, ultimo paese in Europa per quanto riguarda i salari. 2.000.000 di nuovi disoccupati in Europa.

La puzza che abbiamo sotto il naso, dicevo, ci impone di perseverare nel tentativo di riesumare problemi che altri vogliono tenere ben nascosti all’opinione pubblica, ma non ha molto senso, perché che ci piaccia o no, la politica italiana, il governo italiano, sono in mano di berlusconi. E non possiamo ostinarci a fare finta che certe cose non esistano.

Che ci piaccia oppure no, la persona che è andata in America a parlare con Obama di ambiente e di guerra è il presidente del Milan. È il vecchio erotomane che ama circondarsi di ragazzine. È il vecchietto truccatissimo che gira con una spugnetta di fard nel taschino. È il tizio che pochi, pochissimi uomini hanno scelto all’interno di una loggia massonica, per fare gli interessi privati suoi e di chi lo comanda.

Questo stesso omino vecchio e ridicolo è colui il quale dovrebbe “lavorare” veramente, per cercare il modo migliore di traghettare un intero popolo al di fuori di una pesante crisi economica, che sta mettendo in ginocchio le famiglie italiane. L’uomo che tiene un intero parlamento sotto scacco, impegnato alla risoluzione dei suoi problemi personali, dati spesso dal vizio al quale solo i ricchissimi possono accedere.

Che un venditore di aspirapolvere sia andato a parlare di guerra con il Presidente americano, a me fa impressione. E mi ha fatto ancora più impressione il fascista ministro della guerra, il quale oggi ha dichiarato che berlusconi sapeva tutto, sui numeri dell’esercito, sulle intenzioni di mandare altre vite umane a combattere contro altre vite umane.

Poi ho pensato che in fondo questa stessa preoccupazione dovremmo sentirla tutti i giorni, inorridendo davanti alle notizie sulle Noemi e sulle Letizie, perché questi non hanno solo in mano la vita di qualcuno di noi, ma hanno in mano le nostre stesse esistenze, che appaiono assai meno importanti delle loro.

Leggo che hanno contestato la Gelmini, leggo che il presidente del Milan avrà problemi ad andare persino allo stadio. E mi chiedo sempre la stessa cosa: ma chi lo ha votato?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Chi lo ha votato? Bella domanda...alcuni lo dicono chiaramente e non hanno,nonostante l'evidenza di negatività di ogni genere,nessuna intezione di cambiar idea, anzi! Altri lo negano...ma si capisce lo stesso! Altri contestano e sono in aumento..ma di quanto? A me sembrano acnora troppo pochi.
Ora mi piacerebe sapere cosa si siano detti "veramente" con Obama...certo il parac....ha portato un bel dono, nuove forze militari...ma tanto noi siamo ricchi, ce lo possiamo permettere e quando mai abbiamo messo la pace al primo posto. Ce lo racconterà qualcuno di cosa abbiano parlato, di quale sia stata la vera accoglienza di Obama....certo, un capo di Stato non può prendere un capo di governo a pigne in faccia....ma di qui a dire che sono amiconi e continuerà tutto come con Bush..mahh, io mi auguro di no!
Mietta
 
chi lo ha votato? non so, tutti si vergognano.. qui, in veneto, al massimo ti dicono che hanno votato lega. boh..??
 
il vero problema di questo sgangherato paese ormai in demolizione è che troppi hanno il cervello fossilizzato da un bigottismo millenario telenovele e calcio, credo che la stessa marchi potrebbe essere presidente ministro senatore e piacerebbe agli italioti!
 
>Ora mi piacerebe sapere cosa si siano detti "veramente" con Obama

Perche' una risata li seppllira'. Inizamo a scavare con quete dal blog del mitico Luttazzi:

Berlusconi visita Obama. Aspettiamo di sentire cosa non ha mai detto stavolta. (Piero Lisi)

Premier a Washington. E' prevista un'ora di colloquio nello studio ovale della Casa Bianca tra Silvio Berlusconi e un uomo che guarderà di continuo l'orologio. (Andrea Canavesi)

Poi 8anche se altro argomento) meritano:

“Per garantire una vita dignitosa a tutti bisogna che ognuno faccia la sua parte”, ha dichiarato Benedetto XVI mentre era in fila alla posta per pagare l'ICI. (Silvio Di Giorgio)

L’intervista della Bignardi a Mario Calabresi è stata talmente toccante che il televisore di Licia Pinelli ha avuto un malore attivo. (massimo cecci)

Ronde, il Viminale:"Niente divise o simboli politici." Subito fondati gli squadroni razzisti casual. (Nicola Congiu)
L'Msi lancia le "ronde nere". Sul basco l'aquila reale,sotto la vecchia testa di cazzo. (alberto fanchini)
Viste le divise delle "Ronde Nere", John Belushi ha esclamato dalla tomba: "Io li odio i nazisti della Lombardia!" (francesco villa)

Greetings
JOKER Ltd.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?