6.27.2009

 

Il predemente del consiglio

Giusto ieri l’Espresso ci ricordava il patema d’animo del debosciato del consiglio, durante la crisi Russia Georgia . Giusto ieri, l’erotomane del consiglio, con l’intelligenza istituzionale che lo contraddistingue, intimava all’Italia e al mondo intero di tappare la bocca a tutti coloro che si ostinano a parlare della crisi economica, facendo infuriare tutti gli organi d’informazione (quelli seri) esteri, e persino i capi degli organismi finanziari mondiali.

Oggi il predemente del consiglio va a tenere banco a Corfù. I giornali italiani ci tengono a sottolineare come esso sia l’unico capo di stato presente (sì, sì … è il capo dello stato) e cercano di attribuirgli il ruolo di pacificatore internazionale, decantando le sue ottime relazioni con l’ex Bush e con l’ex Putin che tanto bene fecero alla pace nel mondo.

Noi, attenti osservatori di questo patetico Zelig aspettavamo con ansia le sue illuminate dichiarazioni da grande statista, e in preda a una delle sue mirabolanti trasformazioni non ci ha fatto attendere: “Per fortuna quella volta mandai a Mosca da Medvedev il buon Nicolas Sarkozy, che era il mio avvocato tanti anni fa. Io restai a lungo al telefono con Putin per ricomporre le cose, altrimenti il divorzio che sarebbe venuto fuori sarebbe stato difficilmente ricomponibile" Insomma è riuscito a ricordare al mondo che persino il Presidente della Francia è stato sul suo libro paga, e peggio, ne ha dipinto le doti di ragazzo delle commissioni, tutto in un colpo solo. Che ci volete fare, quando uno è uno statista è uno statista e non c’è nulla da fare.

La stampa internazionale oggi vocifera sulle possibili dimissioni del vostro premier truccatissimo. Io sono scettica. Ho più il sospetto che prima o poi lo vedremo uscire da Palazzo Grazioli a bordo di un’ambulanza, mentre grida: “Il mondo è mio!”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
La stampa internazionale così candidamente ingenua...pensare che si dimetta suvvia non scherziamo
 
Io non sono una sognatrice. Ho i piedi abbastanza saldi a terra ... ma una volta ogni tanto, un sogno, piccolo, piccolo :-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?