5.21.2009

 

Scandaloso ... Scan-da-lo-so

Eccomi, sono tornata. La mia salute va meglio e mi piacerebbe tanto conservarla così, infatti, essendo rientrata a casa giusto in tempo per accendere la TV e vedere “Anno Zero”, ho immediatamente spento la TV. In aereo ho letto qualche titolo di giornale, sbirciando il mio vicino; mi sono addormentata appena prima del decollo.

Sembra che la parola chiave durante la mia assenza, sia stata: “scandaloso”. Ma anche: “Scan-da-lo-so”, casomai qualche coglione non ne avesse afferrato il senso, pare sia meglio scandire sillabando. Scandaloso, come fu l’uso criminale della TV che facevano Biagi, Santoro e Luttazzi.

Non mi sono persa nulla quindi, in questi giorni di disintossicazione, tranne qualche bazzecola come la sentenza Mills (scandalosa) e per i giorni a venire, so già che ci sarà tanto da discutere sull’uso criminoso del fard, che il papi sa usare meglio di una vecchia e tenera checca.

Continueremo anche a sentir raccontare dell’uso criminoso di ragazzine minorenni, da parte del vecchio pluripresidente, ma a nessuno verrà in mente di scandire bene: “Scan-da-lo-so”.

Scandaloso, come vedere nelle stazioni vecchi uomini senza trucco, ancora decorosamente vestiti, infilare le dita dentro le cavità per le monetine dei distributori di acqua e bibite. Scandaloso come quell’altro uomo anziano che dorme, con tanto di cuscino con federa e pizzo sangallo, sulla panchina lungo il binario, che fa solo cenno di chiedere una sigaretta.

Scandalosa, come la morte di un imprenditore trevigiano che si uccide prima di mettere in cassa integrazione i suoi dipendenti, in questo momento di crisi economico/psicologica. O scandalosa come la morte di troppi lavoratori, che deve rimanere segreta per non turbare la fantasia di chi ancora ripone la sua fiducia nel tizio imbellettato, come una vecchia zia che non vuole arrendersi mai. E ancora scandaloso come chiedere il permesso di soggiorno a ragazzi che stanno per diplomarsi dopo aver studiato per cinque anni in una scuola, o scandalosi come i piloni dei viadotti inaugurati tre anni fa che cedono come se fossero costruiti con l’argilla.

Scandaloso come il nostro paese senza palle, ormai incapace persino di comprendere l’attentato alla Costituzione che quella vecchia ciabatta inacidita, porta avanti strenuamente quando riferendosi al Parlamento, e quindi alla democrazia, afferma restando impunito: «Assemblee pletoriche e dannose. Basterebbero 100 deputati».

Scandaloso come quando non si fa abbastanza per combattere il fascismo.

Rita Pani (APOLIDE senza trucco)


Comments:
Nella sua mente da pippato fuori di testa non è da escludersi che desirerebbe far a meno del tutto del Parlamento..e che ci sta a fare? Lui sostiene che non ha poteri..alla faccia, non si muove foglia che lui non voglia. I suoi ministri sono da operetta, stan lì solo per accontentare il loro sultano...mai che qualcuno dicesse..mah, insomma....
E infatti Fini, di cui peraltro non sappiamo fino a che punto ci si possa fidare, che difende alcuni valori e principi è per lui come il fumo agli occhi. Non lo vedo per niente bene!
Mietta
 
Bentornata Rita....e tra lo SC-AN-DA-LOOO-SO...guarda che roba...

http://silvioperilnobel.sitonline.it/

Premio Nobel per la pace.....
.......^o^........
lo scandalo non è più berlusconi...ma chi lo sostiene, chi ci crede chi ...chi chi...dovrebbe annassene a ....(mi scappa una parolaccia ..)

a proposito di fini... io non mi fido di un fascista ripulito..e cmq tutta la laicità che sta tirando fuori ora , e altre storie apparentemente corrette, sono ingannevoli..Raccoglierà voti e consensi dai soliti superficialotti che credono sia un'alternativa a misterB., ma sempre al pdl andranno visto che quella è la coalizione in cui sta.

Stefania
 
@ stefania
Hai ragione...infatti avevo espresso dei fondati dubbi.Purtroppo saremo come Rita..degli Apolidi, senza patria o nessuno che tuteli ciò che fu così faticosamente guadagnato. Amen
Mietta
 
C'è un errore di stampa: il Nobel è per la pEce (quella con cui decora il cranio, a volte sembra indossi una cuffia da piscina).

Rita, sei tornata alla grande, come sempre!
 
x Mietta
"Hai ragione...infatti avevo espresso dei fondati dubbi.Purtroppo saremo come Rita..degli Apolidi, senza patria o nessuno che tuteli ciò che fu così faticosamente guadagnato. Amen"

Io sono fortunato. Ho la doppia cittadinanza. Solo che di una mi sa tanto che presto ne faccio a meno.
Ci resta ben poco da ridere. Tranne forse le battute satiriche dei pochi satirici rimasti (a me veine in mente ormai il solo Daniele Luttazzi, gli altri o si sono lasciati andare o li hanno silenziati).

Ma in un paese come questo di cosa stupirsi? Non lo so, ormai si vive alla giornata, senza stupirsi piu' di come nulla piu' possa stupirci (ed e' stupefacente, nel senso che e' come una droga sottile che si insinua senza che ce ne accorgiamo e addormenta le capacita' critiche).

Ho letto che con il assaggio al digitale terrestre 1/3 delal popolazione non potra' piu' guardare rai e merdaset. A meno che non si procuri un'altro tipo ancora di decoder. Non ho capito bene la notizia ma una cosa mi e' piaciuta. 1/3 della popolazione potrebbe staccarsi da davanti a quella scatola che addormenta menti e coscienze, e chissa' magari potrebbe svegliarsi ... potrebbe ... si certo, cme no, e adesso scusate, devo decidere cosa chiedere a babbo natale quest'anno.

Greetings
JOKER Ltd.

P.S. ben tornata sorellina, spero ti sei goduta la vacanza.
 
Tra poco ci saranno le europee. Bene. Vediamo fino in fondo il livello di idiozia generale del belpaese. A proposito: lo sapevate che Emanuele Filiberto di Savoia sarà candidato con l’Udc alle elezioni europee? Un saluto, Roberto.
 
Lo scandaloso Berlusconi non è altro che un riflesso del popolo scandaloso che siamo.
Silvana
 
http://3.bp.blogspot.com/_VGPMPFSNVDM/ShZR2Cle-VI/AAAAAAAABNM/TOtBlXELfXw/s400/berlusconi.jpg


come sarebbe,e decisamente sarebbe meglio cosi'.
 
Grazie per l'immagine, la utilizzerò per il prossimo post. :-)
 
@ Roberto
Tra poco ci saranno le europee. Bene. Vediamo fino in fondo il livello di idiozia generale del belpaese.

a proposito di elezioni europee

nello spot del governo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=f98NwSymkWQ

alla fine recita: ''il 6 e il 7 giugno vai a votare per eleggere i rappresentanti italiani del parlamento europeo..."

Com’è noto, in virtù del Trattato di Maastricht tutti i cittadini comunitari hanno diritto di voto, attivo e passivo, nelle elezioni europee (e amministrative) nel paese in cui sono residenti, anche se cittadini di un altro stato (se vengono naturalmente seguite determinate procedure per l’inserimento nelle liste elettorali). Lo dice anche un documento dello stesso Ministero dell’Interno (http://europee.interno.it:80/documenti/circolare_europee.htm), dove si aggiunge esplicitamente che “il principio che sottende la direttiva e' quello della ‘cittadinanza dell'Unione’, in un’ottica di integrazione europea”. I cittadini di altri paesi dell’UE non solo possono votare in Italia ma addirittura essere candidati.

tratto da : http://www.peacelink.it/europace/a/29550.html


L'articolo si intitola
Un errore (casuale?) negli spot sulle elezioni europee
Come cancellare quindici anni di cittadinanza europea

io non penso sia un errore voluto..(sarebbe un regalo all'intelligenza se pur razzista ....piuttostopenso che:
STI BUFFONI MANCO UNO SPOT CORRETTO SONO CAPACI DI FARE .....
ps:il link del documento del Ministero dell’Interno non funziona
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?