5.11.2009

 

Lavatevi le mani, che arriva il G8


Ve lo ricordate no? È andato in Abruzzo, ha fatto suonare una campanella di una struttura gonfiabile adibita a scuola. Le immagini di banchi, e persino una lavagna. Poi la dichiarazione di una maestra (non è certo che il papi l’abbia palpata prima di lasciare che venisse intervistata) la quale spiegava che, in quella scuola elementare le lezioni sarebbero state diverse da come erano prima del terremoto. Poi c’erano state le dichiarazioni di brunetta, che avrebbe aiutato a risolvere il problema della scuola abruzzese post terremoto con le sue lavagnette (magiche) multimediali. Dopo è andata anche la gelmini, non ha detto nulla di incisivo, ma sfoderando il sorriso d’ordinanza, ha detto che avrebbero pensato all’eventualità di favorire gli studenti abruzzesi nel conseguimento dei risultati prefissi per l’anno in corso: promozione d’ufficio. State certi che oggi, dopo l’inaugurazione del pallone scuola, dopo le lavagne multimediali, e dopo le promozioni d’ufficio, tutti coloro che non vivono in Abruzzo, avranno una certezza: la scuola funziona.

Balle! Non solo in Abruzzo, nei comuni terremotati non hanno ripreso a funzionare le scuole, e gli studenti e i professori sono costretti alla trasferta forzata, ma nemmeno esiste un piano per la ricostruzione. E non basta: la gelmini non ha nemmeno messo per iscritto che nessun ragazzo terremotato perderà l’anno. Ci sarebbe di più: la scuola abruzzese non è stata stralciata dal decreto dei tagli, che tende ad uccidere la scuola pubblica.

Oggi ho sentito una dichiarazione del capo della protezione civile, in merito alla visita della delegazione russa che è andata a controllare il sistema di sicurezza per il G8. Era tutto felice mentre sosteneva che per il popolo abruzzese, la visita di tanti capi di stato sarebbe l’unico modo per far sentire la grande vicinanza. Poco dopo lo stesso telegiornale, spiegava sempre agli abruzzesi, che per evitare le epidemie, e i fastidi che stanno aggravando una situazione già grave, si sarebbero dovuti lavare le mani più spesso e molto bene, e soprattutto non avrebbero dovuto avere paura di fare cinque minuti di fila in più per farsi una doccia. Iniziano infatti le prime infezioni gastrointestinali, e persino i pidocchi pare abbiano fatto la loro comparsa nei campi profughi organizzati dalla protezione civile.

A me piacerebbe tanto conoscere un sopravvissuto ospitato in una tenda, con i pidocchi e la diarrea, che si sentisse felice del G8 a Coppito. Mi piacerebbe anche vedere i capi di stato in fila davanti ai cessi chimici con la diarrea.

Due speranze vane.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ma come? Non hanno ancora ricostruito tutto a L'Aquila? Ma allora lo fanno apposta, questi costruttori edili "comunisti" per far dispetto al prez.
E la scuola non funzina di nuovo? Colpa degli insegnanti "comunisti". Pure il terremoto, si capisce dalle letture dei sismografi, e' di chiara matrice "comunista". Tutto per far fare brutta figura a chi si preoccupa per noi, ci solleva dagli affanni quotidiani (quando non hai i soldi per arrivare all'inizio del mese, che ormai la fine ce la sognamo) vedrai che gli affanni quotidiani, le piccole difficolta' di tutti i giorni, manco le noti. Un po' come quando hai un dolorino al piede e ti arriva un bel mal di denti fulminante. Il dolorino te lo scordi (ma rimane, non e' che se ne va').

Greetings
JOKER Ltd.
 
ah ah l'importante è crederci nei miracoli, ed in troppi ci credono. La crisi, avete visto uomini di poca fede, sta già passando ma non si sa per merito di chi o di quale azione governativa (non vista!).Io sarò una delle poche dementi che non se n'è accorta, ma...il mio portafogli si svuota gni giorno di più alla velocità della luce.Ma l'importante è crederci...infatti tanti ripetono a pappagallo che la crisi è fenita e neanche se ne sono accorti. Beati loro...si vede che sua bassezza reale riesce, ma solo per i suoi aficionados, a fare il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Quanto agli abruzzesi...anche io sarei curiosa di vedere quanto gioiranno per il G8...l'importante è l'apparenza, mai la sostanza.
Mietta
 
...quei cagoni !
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?