5.26.2009

 

L'allenatore dell'Inter guadagna dieci milioni di euro all'anno

420 morti
420388 infortuni
10509 invalidi

Tre morti non sono una strage. Per la strage ce ne vogliono almeno sei.

Mi dicono che l’Inter ha vinto lo scudetto, e anche in Sardegna sono tanti i tifosi.

Di questa merda mi sono più volte occupata, ma non ho fatto storia.

Come i morti ammazzati dal lavoro, non fanno storia.

Come i vivi che muoiono lentamente, ricattati dalla povertà e dal capitalismo che ingrassa sempre i soliti quattro maiali.

Già a Gennaio rilanciai il filmato Oil, lo faccio ancora http://www.youtube.com/watch?v=aB5PQR5NgdE sapendo che non servirà a molto, perché asciugate le lacrime per questa nuova strage, tutto continuerà a scorrere come sempre.

Con i lavoratori ormai schiavi, ai quali per prima è stata tolta la dignità della giusta rivendicazione. Obbligati a sottostare per mangiare. Obbligati anche a morire per poter sopravvivere.

Rita Pani (APOLIDE)

Che in tempi non sospetti, scrisse Luce (senza storia)


Comments:
tutto giusto, ma che c'entra l'Inter?
 
Ad entrarci non e' l'Inter in se, ma il sistema. Penso che Rita abbia usato come spunto il fatto che Mou (lo abbrevio perche' non so scriverlo giusto) guadagni 10 milioni di Euro all'anno in fondo e' un segnale. Di come in questo paese conti solo l'apparenza. Di come in questo paese fa' piu' notizia che abbia confermato un contratto gia' stipulato* ottenendo un aumento, un allenatore di una squadra sportiva(? cosa c'e' di sport nel calcio ormai?) ce decine di morti sul lavoro. Cito a memoria dalla palestra del blog di Luttazzi (e mi scuso con l'autore della battuta ma nn ricord ora il suo nome):

"Incidente sul lavoro. Extracomunitario muore investito da un auto, mentre cadeva dall'impalcatura."

E' satira. La satira deve farti ridere a denti stretti, Deve farti ridere con un bruciore di stomaco che neppure un camion di Malox potrebbe curare.

Tornando al post: l'Inter e' di proprieta' di una famiglia miliardaria grazie alla speculazione petrolifera. Doppia colpa:

1. I derivati del petrolio inquinano e loro non guadagnano solo dal carburante per gli automezzi, ma anche da quello per le centrali a gasolio.

2. Quando il costo del petrolio sale lor alzano IMMEDIATAMENTE i prezzi. Quando scende non li abbassano. Senno' come li pagano allenatore e giocatori?

Ovvio che lo stesso discorso vale per tutte le altre squadre.
Ovvio che lo stesso discorso vale per tutti gli altri settori. Ad esempio i conduttori tv pagati milioni di euro "a puntata", mentre le maestranze (gente che sta' dietro le quinte, attrezzisti, sarte, cstumisti, truccatori etc., fanno la fame e sono precari.

Ovvio che lo stesso discorso poi vale per altri 100,000 casi.
Vale per il manager strapagato che rovina l'azienda, prende una buonuscita favoloa e va a fare danni altrove, mentre le maestranze vanno se va bene in Cassa Integrazione.
vale per il presidente del consiglio che oltre ad andare con le minorenni a 70 anni suonati (ma per la legge se ha piu' di 14 anni** va bene) viene condannato per avere corrotto un testimone in un processo e invece di venire arrestato e rimosso dalla carica, prepara un'ennesimalegge ad personam per cavarsi dai guai e la massa di bovini che compone la gran parte dell'elettorato applaude.




*ma che guarda caso poteva annullare pagando una penale par a circa l'80% del suo guadagno di un anno, che in un caso come quello di un consulente (chiamiamoli cosi' i dipendenti con partita iva, cosi' tutti son felici) che in un anno incassa 30/40,000 € LORDI, significherebbe non avere i
soldi neppure per prendere il bus, mentre per Mou significava guadagnare solo 2 Milioni di euro quest'anno,senza contare che l'altra squadra avrebbe volentieri pagato anche la multa.

** Lo so, e' assurdo, ma la legge dice che se ha compiuto i 14 anni ed e' conseziente va bene Solo se il maggiorenne e' un familiare o tutore o qualcosa tipo insegnante, confessore os imili, l'eta' minima legale sale a 16.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Anche ieri altri morti ... anche ieri l'altro, e due giorni fa ed anche la settimana scorsa ed un anno fa. E' una guerra a bassa intensità con vittime da una parte sola.
 
Penso che l'Inter ci entri in quanto l'impianto petrolifero dove si è consumata la tragedia(la morte dei tre operai, non il rinnovo del contratto dell'allenatore) è di proprietà del presidente di quella squadra.
 
L'Inter c'entra e pure tanto, quando la proprietà di un'azienda risparmia sulla sicurezza, mandando a morte certa i suoi schiavi, per poi sperperare danaro per pagare con cifre immorali, una manica di tossici.
 
L'Inter, le aziende etc. si comportano da delinquenti senza pudore, ma ancor peggio si comporta un governo che è solo capace di fare un minuto di silenzio, bei discorsi retorici e mandar corone di fiori invece di fare una legge, seria, che preveda delle multe assai salate per chi non rispetta delle regole che tutelino i lavoratori. Questi dovrebbero costituire, per le aziende, un capitale umano e non esser trattati come carne da macello
Mietta
 
In base alla nota teoria che i governi del troll di palazzo Chigi portano sfiga, qualche giorno fa il cd. ministro Sacconi, a fronte delle proteste per aver sgretolato le norme sulla sicurezza, raccomandava di non fischiare, per risparmiare ossigeno che serve al cervello: a questo, Giona fa un baffo.
Dove l'ossigeno non c'è, si muore soffocati in una manciata di secondi. Lì, in quella maledetta cisterna, non ce n'era.
I tre morti ammazzati di ieri si uniscono, se non ho sbagliato i conti, ai 15 soffocati solo negli ultimi 20 mesi.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?