5.15.2009

 

In Italia non serve la censura


Pil in caduta libera, meno 5,9%; berlusconi: “segni di miglioramento”. Il dato è il peggiore degli ultimi trent’anni, la crisi galoppa, siamo il peggior paese d’Europa: “governo ottimista”.

Come se, per esempio, un medico circondato dai microfoni che si appresta a leggere il bollettino medico di un malato, ad un tratto dicesse: “il paziente è morto, ma ancora non abbiamo perso le speranze di salvarlo.”

In Spagna un solerte giornalista ha provveduto a censurare la contestazione del Re e dell’Inno nazionale spagnolo, durante una partita di calcio. La TV pubblica ha licenziato il giornalista e si è scusata per l’accaduto con i telespettatori. Altro stato, altra democrazia, altra civiltà.

In Italia, non c’è bisogno di troppa censura, abbiamo già un’ottima mistificazione che raggiunge due scopi ottimali: far credere alla gente che ci sia la libertà, e censurare senza censura. In fondo siamo un popolo di creativi.

C’è un inchiesta che coinvolge bertolaso a Napoli per la mistificazione sulla scomparsa dei rifiuti? Il problema è l’insensibilità dei giudici che “mettono in mezzo” il capo della protezione civile, proprio mentre è impegnato a mistificare la ricostruzione abruzzese.

La dubbia moralità di un uomo vecchio che ama circondarsi di ragazzine anche minorenni? Invidia e odio. (Ma come odio? Non è l’uomo vecchio più amato d’Italia?)

E come non gioire del fatto che finalmente anche l’Italia avrà la sua rivoluzione? “Arriva la rivoluzione brunetta!” Oh! È brunetta, mica quel cazzaro di Che Guevara.

E potrei anche andare avanti, ma che senso avrebbe?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Forse il miglioramento va inteso all'indietro,a mo' di gamberi?
Odio e invidia per un uomo vecchio?
Odio da parte dei Komunisti, ovviamente..invidia de che?
Er Brunetta...il fustigatore di costumi dei travet...guardiamo un po' che succede altrove: GB - scandalo rimborsi, cadono le prime teste nel governo.
Infine, ho chiesto un intervento in merito alla mistificazione sulla scomparsa dei rifiuti a Napoli sia a Report che a Striscia, ambedue si sono impegnati a sottoporre la segnalazione agli autori.Ci si prova, ma torno a dire...ma quelli che vivono là che fanno,sono in catalessi? Scetateve guaglio'....
Mietta
 
Pero ' siete davvero rompi voialtri! E che cavolo, un poverqaccio che dall'alba sta' a tirare via monnezza dai vicoli, fa una breve pausa, il tempo di andare a festeggiare il compìleanno di una amica (cosa contano circa 60 anni di differenza di eta' tra l'operatore ecologico, come li chiamano oggi, e la festeggiata, con la festeggiata nella parte della minore di eta' tra i due, l'amicizia e' un sentimento senza eta') ed ecco che gli mettono apposta (i soliti comunisti) 4 sacchettini di rifiuti (soprattutto dei "no" e qualche "non ci pensare nemmeno") per sputtanarlo.

Per l'ottimismo: anche il governatore (termine che mi ha sempre fatto venire in mente quelli che sfruttavano le colonie ispaniche in America Latina) di quell'associazione a delinquere legalizzata conosciuta come BCE (istituto pubblico di poroprieta0 di istituti pubblici a loro volta proprieta' di banche private, per l'italia le solite san paolo, mediobanca, monte dei paschi, sella, unicredit, i soliti nomi insomma) dichiara segnali di forte ripresa dalla crisi.
Per forza. Se non promulgano ottimismo anche ci ha qualche soldino non spende.

Che schifo!

Greetings
JOKER Ltd.
 
Non ho capit oun tubo...ma pazienza! :-))
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?