5.25.2009

 

Brevi riflessioni di fine giornata

Solo qualche piccola riflessione di fine giornata: ma è possibile che debbano essere i crociati della CEI a dire le cose che dovrebbero dire le opposizioni?

Ha iniziato domenica l’omino bianco, tutto tempestato di oro e pietre preziose, che da Cassino dove era in visita, ha parlato dei precari, dei nuovi poveri, e del lavoro. Oggi ancora Bagnasco, che non solo invoca una nuova politica per ammortizzatori sociali in grado di sostenere i lavoratori, ma che si dichiara preoccupato per il sacrificio dei lavoratori stessi. E va ben oltre parlando anche di immigrazione, di respingimenti, e di società civile.

La politica italiana, quella ufficiale, continua ad occuparsi delle perversioni sessuali di un vecchio porco, che come ho più volte detto dovrebbe essere compito esclusivo della magistratura, mentre per esempio si inizia a temere la chiusura degli stabilimenti FIAT del Sud Italia, mentre le scuole pubbliche italiane sanno già che l’anno prossimo avranno difficoltà anche a garantire l’apertura dei cancelli, se i genitori degli alunni non metteranno mano al portafoglio (il governo ha provveduto però a finanziare con un cospicuo aumento le scuole private).

Siamo in periodo elettorale, e come per magia non si parla più di barconi di clandestini, ma tornano gli stupri e i tentati rapimenti di bambine napoletane per mano negra – una volta erano rom.

Ecco ho riflettuto … fate voi. Io ho mal di testa.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Penso che finchè gli italiani non toccheranno con mano tutti i possibili riflessi negativi della politica (!) di questo bastardo, nulla cambierà. Ora cominciano ad accorgersene i dipendenti Fiat tra i quali, penso, alcuni avranno votato per lui. Un governo che lascia un Marchionne trattare con la Merckel dando assicurazioni sui lavoratori tedeschi (e va bene!), ma dimenticandosi di quelli italiani...che politica fa? Mira alla guerra tra poveri e all'incremento della disuccupazione?
Poi cominceranno le famiglie degli studenti costrette a procurare materiali o altro di tasca loro, poi i lavoratori dipendenti sempre più vessati, poi gli artigiani, il mondo che gravita intorno al turismo...e vai!
Però, dall'altra parte, cominciassero ad attrezzarsi ed a tirar fuori idee...dargli contro non basta,occorre convincere la gente che con un governo diverso si cercherà di risolvere almeno alcuni dei problemi più pressanti.
Mietta
 
"Mira alla guerra tra poveri e all'incremento della disuccupazione?"

Ma dai, ma figuriamoci se vanno a pensare una cosa simile!

"Poi cominceranno le famiglie degli studenti costrette a procurare materiali o altro di tasca loro"

Gia' accade a Roma. éresidi di medie ed elemntari che scrivono ai genitori degli alunni dicendo loro che non hanno soldi (anche perche' lo stato non onora i debiti) e che non sanno come riaprire il prossimo anno.

"poi i lavoratori dipendenti sempre più vessati"

Ce ne sono rimasti ben pochi. E' piu' facile vessare un precario, lo sanno tutti.

"Però, dall'altra parte, cominciassero ad attrezzarsi ed a tirar fuori idee...dargli contro non basta,occorre convincere la gente che con un governo diverso si cercherà di risolvere almeno alcuni dei problemi più pressanti."

"Quale altra parte? Di Pietro lancia una iniziativa di sfiduzia verso b. Franceschini risponde che e' inutile. Tanto b. ha la maggioranza e non cade. Ma allora cosa ci stanno a fare loro li? A rubare lo stipendio? Vadano a casa, tanto ...

Greetings
JOKER Ltd.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?