4.15.2009

 

Santoro dovrà riparare.

Com’era? “Una trasmissione così, nel servizio pubblico è indecente.” Eh sì! Parlare dei peccati italiani non si può, e soprattutto non si deve tenere alta l’attenzione – l’ho già scritto – quando i servizi meteo annunciano abbondanti piogge di danaro sull’Italia.

Così le sanzioni per Santoro sono state decise, e si aggiunge anche la sospensione di Vauro. Ma non solo: si ritorna agli antichi fasti delle “trasmissioni riparatrici”. Ricordate? Bei tempi! Correva l’anno 2005 e in seguito ad una puntata di Report sulla mafia in Sicilia, Totò Cuffaro e Cattaneo chiesero e ottennero che venisse fatta una “trasmissione riparatrice” sulla mafia. Sì lo so, sembra strano, ma appunto: sembra. In realtà non lo è, anzi, era stata indicativa di una certa aria che cambiava, e dio solo sa quanto è cambiata, in peggio, da allora.

Oggi si è deciso per una “trasmissione riparatrice” sul terremoto, e io mi chiedo: “Come sarà?” Si intervisteranno solo terremotati ben vestiti e terremotate agghindate e truccate? [dovete truccarvi di più, mettere a posto i capelli, andare dal parrucchiere silvio berlusconi alle terremotate] Il giornalista servo andrà a caccia di terremotate attendate felici di avere nulla che manca? Abbronzate dopo essere state al mare? [Andate al mare, una vacanza a spese dello stato, e dite alla mamma di portare la crema solare silvio berlusconi ai terremotati] Si dovrà dire che l’ospedale è rimasto agibile per il 10%? Che la casa dello studente ha conservato qualche parte in piedi, e che molti studenti si sono salvati? Forse diranno che nelle tendopoli ci sono anche le docce, e che i bagni bastano a molti sopravvissuti. Potranno dirci che le stufe scaldano chi le ha, e che le tende militari un tempo avevano l’impermeabilizzazione.

Quindi non si va a metter mano solo alla libertà di stampa, ma peggio si censura e si proibisce di fatto la satira, e non è un caso isolato, dato quel che ho letto (non visto) della puntata di ieri di Ballarò, in cui il ministro per il razzismo maroni, non ha gradito una battuta comica. Siamo arrivati al capolinea e ancora una volta vi esorto a pensare in modo partigiano. Sono molti soldi quelli che in troppi sognano di potersi spartire in Abruzzo, cooperiamo perché non arrivi il silenzio.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Sono sempre piu` disgustata!!! Spero che la gente italica si svegli, ma credo che, ormai, sia solo un sogno!
 
Dubito che Santoro intenda riparare,a quanto dice e stasera la puntata è da non perdere!
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1538759.html

Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?