4.11.2009

 

L'Aquila - Sopralluoghi tecnici e numeri utili - AGGIORNAMENTO

Dal blog di Kamela, com preghiera di massima diffusione
Categoria: Vita


Hanno detto per radio che la città è stata divisa in 7 aree. I sopralluoghi dovrebbero essere partiti oggi nella zona di Via Strinella, per proseguire dopo Pasqua a partire dalla zona del Torrione.

Si possono contattare i seguenti numeri:

334-7683081
800860146 (numero verde della Protezione Civile)


Un addetto della Protezione Civile mi ha detto stamattina per telefono che chi volesse andare nella propria casa a prendere oggetti personali deve prima recarsi al centro allestito dalla Protezione Civile presso la Scuola della Guardia di Finanza a Coppito (in particolare per chi deve recarsi nel centro storico che è chiuso, se ci andate da soli vi arrestano!).

Nel notiziario comunale (http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/content/content.php?content.14667) c'è anche scritto che i Vigili del Fuoco hanno istituito tre punti di riferimento mobili per le persone interessate al recupero di masserizie all’interno delle loro abitazioni o di locali. I punti in questione sono situati alla Fontana luminosa, a via XX settembre (all’altezza di palazzo di Giustizia) e alla villa comunale. Le richieste sono numerose e sono possibili lunghe attese. Pertanto è consigliato di dotarsi di ombrelli, cibo e acqua.


Inoltre, sempre presso la Guardia di Finanza, mi è stato detto che ci sono staff di veterinari. Migliaia di persone (me compresa) hanno perso animali domestici (scappati o rimasti nelle case). Ci possiamo rivelgere alla Protezione Civile a questi contatti:

800082280 (da fissi e Tim)
0861 315500 (da tutti gli operatori)
0861 332310 (fax)
terremotovet@izs.it

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?