3.12.2009

 

Nuove regole barbare per la caccia

L’ipotesi era già stata ventilata, ma era così schifosa che smisero in fretta di parlarne. Oggi invece ricompare sotto forma di disegno di legge. Un altro piccolo passo per l’uomo e un grande passo verso l’inciviltà scientemente studiata da questo governo. L’abolizione totale delle regole sulla caccia, o meglio la riscrittura delle regole – col senso perverso del loro liberalismo.

Era da un pezzo che provavano ad abolire i parchi, ma ancora resisteva qualche baluardo di opposizione locale, che era sempre riuscita a frenare la bramosia fascista. Con la nuova legge, non solo si potrà sparare nei parchi, ma non esisteranno più razze protette. Cioè si potrà sparare su tutto quello che si muove, compresi cani e gatti, ma solo se notoriamente fastidiosi.

Nuove norme persino sulla metodologia della caccia: potranno essere utilizzate le esche e le reti, abolite da un pezzo e trattate oggi come materiale da bracconaggio. No, non sto parlando di pesca, ma sempre di caccia. Le esche sono degli uccelletti più piccoli che si appendono a testa in giù, in prossimità delle reti, per adescare altri volatili.

La norma più contestata, è la possibilità di estendere l’utilizzo delle armi ai ragazzini di 16 anni. A quanto pare – per le menti illuminate che governano – questo dovrebbe essere un deterrente dal commettere crimini, e potrebbe segnare il ritorno a sani valori comportamentali. Eh sì, proprio come un tempo, quando libro e moschetto facevano il balilla perfetto. Oggi però solo moschetto, che il libro è diventato un oggetto sconosciuto.

Cemento, sterminio della fauna, nucleare, termovalorizzatori, che bruciano rifiuti tossici, centrali a carbone, lenta sparizione dei controlli dell’emissione delle polveri sottili nelle città. Un percorso di crescita che ci invidieranno molti paesi.

L’unica cosa che mi consola un po’, è che si possa sparare su qualunque animale, e dato che l'inventore di tanta nefandezza si chiama orsi …

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
La cosa veramente grande è che, giovani e meno giovani, si potrà sparare tutti e dappertutto, perfino nei parchi. E quindi anche a Gardaland, se volete; oppure nelle aree adibite alla ricreazione degli scolari e, se lo preferite, anche nei parcheggi, perché no? Pensiamo solo a quel giovane tedesco che ieri ha ucciso quindici persone in una scuola e che, per il solo fatto di vivere in un paese incivile come la Germania, non potrà imbalsamare le sue prede!
 
Qui non si puo' piu' nemmeno parlare di pazzia o incompetenza, qui siamo alla criminilata' bella e buona.
Sembra di vivere un incubo.
Rita, compagna, qui ci vuole altro che forconi...
 
Sono degli irresponsabili, gente che arrivata al potere usa il paese a mo' di industrieeetta. Gliel'abbiamo lasciato fare...purtroppo, grazie a coloro che in passato per oscuri motivi non hanno voluto stoppare il cavaliere senza onore.
Io spero che si sparino tra di loro...so' cattiva ma quando ce vo' ce vo'!
Oltre ai forconi che potremmo usare...dei cavalletti?
Mietta
 
E' una schifezza. Si puo sparare dappertutto e sempre, anche con la neve. Anche i cacciatori dicono che loro non lo farebbero mai. Alcuni dico io...se fanno un decreto cosi qualcuno lo vuole!!
Cmq quale migliore educazione per un ragazzino che dargli un fucile e mandarlo a sparare agli animali? immagino quanto sia educativo!!
donatella
 
Lo vuole un governo (così lo chiamano!) che vuol accontentare e reperire voti da tutte le categorie ivi compresi...quella dei cacciatori e dei fabbricanti di armi tra le quali i fucili da caccia. In primis quale sicurezza..portiamo un bambino in un parco a vedere la natura e dobbiamo temere per l'incolumità.Secondo..quale rispetto per l'ambiente...spareranno anche alla farfalle.Chie schifezza..ogni giorno ne partorisono non una, ma almeno due o tre, tutte indecenti.
Mietta
 
Non tutto il male vien per nuocere. Sto pensando di farmi la licenza di caccia e fare contenti franchi, beretta ecc. comprare una quarantina di doppiette e il resto s'intende.
Non si sa mai, i forconi scarseggiano e sono un po' demode'.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?