3.24.2009

 

Faccetta nera

In Europa ci sono alcuni paesi evoluti, (che vogliono il nostro piano casa) nei quali accanto agli sportelli bancari, o degli uffici aperti al pubblico, sono posizionati dei semplici quaderni con la copertina rigida; accanto è posta una penna. Sono i libri dei commenti dove gli utenti, se vogliono, possono lasciare due parole dedicate all’impiegato che ha svolto la loro pratica.

Le penne, per altro, non sono quasi mai incatenate al banco, o legate con lo spago, ma semplicemente infilate in un porta penne, perché nei paesi evoluti, di solito, chi appone una firma su un modulo, non si sogna nemmeno di rubarsi la penna.

5 euro di quaderno, un euro di penna.

Noi siamo in Italia, i registri delle firme li troviamo nelle chiese dove si possono ammirare i capolavori, oppure fuori dalle chiese quando muore qualcuno speciale. Scrivere con la penna risulta sempre più difficoltoso, e anche quando molti italiani si sforzano di farlo, il risultato non è ottimale. Un giorno in un duomo da queste parti, restando molto ammirata davanti ad un opera attribuibile a uno degli allievi di Giotto, una pala che riproduceva Cristo in croce, decisi di firmare. Lo spazio sopra era occupato da “Sabry” che aveva scritto: “Troppo fighi gli ascensori ke avete in qto paese.”

Ecco il perché di 86 touch screen sparsi - pilota - per Roma. Faccine con i colori dei semafori, per semplificare ancora la comprensione della loro utilità: faccina verde, impiegato efficiente e simpa! Faccina gialla, impiegato mezz’e mezzo. Faccina rossa fannullone, antipa, koglione, sclerato, minchia che brutto: da licenziare.

86 touch screen: costo? E chi lo sa?

L’innovazione della brunetta, l’ennesima boutade a costo milionario del ministro per la propaganda di lobotomizzazione di massa. Parlare di nulla per non parlare della realtà. Certo, lo so, sono colpevole e infatti questo post ne è la prova, ma, Vostro Onore, se posso, a mia discolpa vorrei dire: non è forse questo che ci meritiamo?

Un solo appunto però: spero in un touch screen anche per i ministri, che però ne prevedano una in più: faccetta nera. Gonfia di schiaffi.

Rita Pani (APOLIDE che sta imparando a fottersene)


Comments:
Si, sì! La voglio anch'io la faccetta nera da cliccare, che ideona!
 
Da gonfiare, si dice!
:-D
 
C'è da spettarsi che tra coloro che si meriteranno la faccina rossa ci saranno anche coloro che,ligi alle leggi ed ai regolamenti, avranno negato quanto impropriamente richiesto o preteso.
Brunetta...cento ne fa e cento ne pensa...tutte sballate!
Mietta
 
appena scoperto il tuo blog, interessante
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?