1.10.2009

 

Esilarante trasformismo

‘’La riforma della giustizia è indispensabile. La presenteremo al primo Consiglio dei ministri di gennaio'’, sottolineando che in Italia la giustizia civile e quella penale hanno tempi troppo lunghi, dai 5 agli 8 anni per la durata media dei processi. E sulle intercettazioni annuncia un giro di vite: ‘’Da subito mi sono detto insoddisfatto per il testo sulle intercettazioni prodotto dal governo che non cambierebbe per nulla una situazione inaccettabile” dice il presidente del Milan “bisogna restringere le intercettazioni anche sulle indagini sui reati contro la pubblica amministrazione e sono certo che questo convincimento sia quello di tutta la maggioranza e auspico un emendamento al testo da parte del consiglio dei ministri” Conferenza stampa fine anno.

"Le intercettazioni devono continuare ad essere un mezzo per arrivare a scoprire i reati compiuti". Lo ha detto il premier silvio berlusconi, a Cagliari per l'apertura della campagna elettore del centrodestra in vista delle consultazioni regionali del 15 e 16 febbraio prossimi, riguardo la lettera del presidente della camera, gianfranco fini, pubblicata stamane sul quotidiano Il Corriere della Sera. "Non c'e' nulla di diverso rispetto alla bozza del Governo", ha aggiunto il presidente del Milan, "tant'e' che anche per la corruzione, come reato contro la pubblica amministrazione, nel disegno di legge del Governo c'e' questo riferimento preciso".

(10 gennaio 2009)

Esilarante trasformismo. Lassù qualcuno mi ama, e deve essere per questo che è iniziata un’altra campagna elettorale. Queste ormai solleticano l’angolino del mio animo più cinico e perverso. Vorrei essere capace di bisbigliare, alle orecchie dei miei conterranei addormentati, svegliati, ricorda, pensa. Pensa all’ICI e alle multe ingiustificate che prendi ogni volta che usi l’auto, pensa alla Maddalena e ai porci che si stanno arricchendo per costruire un recinto ad altri maiali, pensa a quando devi pagare l’ombra quando vai al mare, il tuo mare. Pensa alla villa abusiva della Certosa, e pensa che figura di merda ha fatto tua madre, o tua nonna quando ha provato a pagare la spesa al supermercato (del presidente del Milan) con la social card, e le hanno detto che era vuota.

Ricorda, quella bella barzelletta del bimbo che si reca ad omaggiare il presidente del Milan con un mazzo d’asparagi, e quando questi gli chiede il perché di quel regalo tanto originale, il bimbo risponde: “Mio babbo lo dice sempre: custu bolliri sparau.”

Rita Pani (APOLIDE SARDISSIMA)

Comments:
E' una battuta in sardo strettissimo, ce la traduci? :D
 
ciao rita "ses sa pru toga" un bacio dalla sardegna
 
Certo Filippo, la traduco anche se perde.
Sparau in sardo = asparago e sparato (voce del verbo sparare)
Bolliri= vuole che però in sardo significa non solo vuole (verbo) ma anche bisogna.
Custu bolliri sparau = questo vuole (bisogna) sparato.
Il bambino ovviamente è più puro e comprende che vuole gli asparagi.
:-D
 
Ge seu pagu toga!
Grazias Massimo
:-*
 
Grazie! ^__^
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?