12.16.2008

 

LEFTLAB


bannergruppoE' da oggi on line LEFTLAB, un progetto pensato per permettere alla sinistra di riprendere a comunicare e informare.
Obiettivo ambizioso, direte voi, visti tempi. Ma proprio adesso,maggiormente si avverte la necessità di ricostruire una modalità di comunicazione che induca chi ancora sente di appartenere realmente alla sinistra, a parlare, riflettere e proporre.
Per questo motivo abbiamo pensato di offrire un sistema di comunicazione integrato ed indipendente nello stesso tempo.
Quattro siti che, ognuno per la sua parte e con la sua identità precisa, siano uno strumento a disposizione di chiunque voglia usufruirne partecipando attivamente.
Questo progetto si chiama LEFTLAB, e si compone di :
-un aggregatore per blogger in cui potrete intervenire con i vostri post, in funzione delle varie aree tematiche rappresentate nella home page.
Il suo nome è: http://leftlab.info/ . Qui. A differenza di altri metablog esistenti, non vuole essere una vetrina o l'ennesima classifica dei blog più o meno letti, ma un contenitore di idee e informazione alternativa. Il criterio di comparsa è dato dalla cronologia.
-una piattaforma che potrete utilizzare per creare il vostro blog, se già non ne utilizzate altre.
Per questo andate su: http://www.leftlab.com
-un sito per proporre i vostri video.Qui troverete lo spazio che fa per voi per promuovere, il vostro gruppo musicale, un evento di cui siete stati testimoni,la vostra inchiesta, il vostro spettacolo o la vostra poesia.Insomma qualsiasi contributo che avete voluto mettere su video.L'unica condizione è che sia materiale video autoprodotto, che non evidenzi fenomeni di bullismo (non siamo YouTube) creati ad arte,o promuova immagini di violenza gratuita decontestualizzati rispetto ad una denuncia di abusi o diritti violati. Non vogliamo fare spettacolo con la sofferenza o la morte, solo utilizzare uno stumento per sensibilizzare e denunciare all'opinione pubblica abusi e violazioni di diritti.
Per tutto questo c'è: http://www.leftlab.tv

-Potrete partecipare attivamente e fare controinformazione. I migliori articoli, i più interessanti saranno promossi e segnalati dalla redazione nei nostri portali e in quelli dei nostri partner. Un sito che vi costringerà a non essere banali, a guardare alla società ed ai suoi meccanismi con lo spirito critico di chi non si accontenta di ciò che i media propongono tutti i giorni.
Per tutto questo andate su : http://www.leftlab.net
In ognuno dei siti troverete il form per iscrivervi (sono indipendenti uno dall'altro), le modalità di utilizzo e le regole che dovrete rispettare.

Vi aspettiamo
Rita Pani
Redazione Leftlab.info

Comments:
Per l'intanto mi sono registrato. Ma c'e' di mezzo lo zampino di famifglia (leggasi Fabio) nel progetto? Per la parte informatichese intendo.

Comunque tirata di orecchiette per non avermi coinvolto prima ;P
 
No, non c'entra nulla :)
E nemmeno io per quanto riguarda la parte tecnica. Ti aspetto sul forum (dato che tu ancora non hai un blog)
anche se potresti fartene uno, su leftlab.com.
L'importante è essere antifascisti
;-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?