12.02.2008

 

E' colpa di Pvodi

Non credevo che Prodi potesse avere tutto questo potere. Ma se riesce ad aumentare le tasse, persino quando non governa più, altro che mafia e P2, Prodi è invincibile.

Noi intanto possiamo considerarci fortunati, perché non facciamo parte della giuria che dovrà assegnare l’ambito premio per la Minchiata Colossale dell’anno. Io davvero non saprei scegliere tra i due candidati in finale: berlusconi o il papa?

Anche perché il primo bara, infatti le spara a raffica e senza sosta, mentre il secondo, ne dice meno ma decisamente sono più corpose.

Il decreto anticrisi è un contenitore di tante piccole minchiate che prese una a una, magari non fanno testo, ma tutte insieme invece danno qualche soddisfazione, e la vicenda Sky, non possiamo negarlo, ancora una volta è capace da sola di evidenziare l’italica ridicolaggine. Il proprietario di mediaset, grande statista in visita all’estero, si è lasciato andare prima a una dichiarazione di minaccia di stampo mafioso: “Ah! Non volete l’IVA al 20%? E io allora ve la porto al 50”, poi coadiuvato dal ministro tremonti, tira fuori l’asso dalla manica: “è colpa di Prodi”.

I supporter forzidioti, già nel tardo pomeriggio rilanciavano il Vangelo attraverso blog e forum.

Avendo assistito a questa massiccia perfomance, ecco il papa che rilancia: il vaticano non firma la convenzione sui diritti delle persone con disabilità. Perché? Nel documento non è stato inserito un divieto esplicito nei confronti dell'aborto. Il vaticano ritiene infatti "tragico che una imperfezione del feto possa essere una condizione per praticare l'aborto".

Certo potevano impegnarsi di più nel parto della minchiata da proporre per essere certi di vincere il premio, soprattutto dopo quella espressa ieri, rifiutandosi di firmare la moratoria per la depenalizzazione del reato di omosessualità, motivando la scelta con: “i paesi che già riconoscono i diritti degli omosessuali, potrebbero essere discriminati dai paesi che non lo fanno.” Certo che se fossero stati zitti oggi, il premio per la minchiata colossale dell’anno (ma anche del secolo) sarebbe andata certamente a loro. Pensare a un paese civile discriminato dalle forche dell’Iran avrebbe fatto sventolare le palette ai giurati.

Vorrei concludere con un’idea: i genitori di figli disabili in età scolare, vadano in massa domani mattina ad iscrivere i loro figli nei seminari (non nelle scuole cattoliche) proprio nei seminari. Fate dei vostri figli disabili dei preti. Avrete risolto così molti dei vostri problemi e dei loro problemi garantendo vitto, alloggio, e un reddito certamente più decoroso dei quattro euro d’assistenza che lo stato ancora vi da e che in ogni modo cerca di portarvi via; sicuramente, quando viene sera sarà anche più facile per voi prendere sonno, pensando che finalmente anche i vostri figli avranno la certezza del domani.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"E io allora ve la porto al 50”,

e questa da dove arriva?
bisogna prima spiegare perchè era al 10%,e tutto il resto al 20%

Il governo Prodi aveva già dato la sua intenzione in tal senso. E l'Europa aveva detto che era un inutile privilegio.
 
Qui è palesato in modo più tecnico:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/12/Sky-Berlusconi-Tirana.shtml?uuid=53f8e84a-c072-11dd-b2c0-736ae4b7529a&DocRulesView=Libero

Comunque
"Il governo Prodi aveva già dato la sua intenzione in tal senso. E l'Europa aveva detto che era un inutile privilegio."

ROTFL :-D :-D :-D :-D
 
Inoltre, ecco perché prima era al 10%

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Berlu-Sky:-la-vera-storia/2051167&ref=hpsp
 
Sì, così saranno inchiappettati dai preti.
gatta susanna
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?