12.23.2008

 

Che oroscopata!

Me ne stavo qua, indecisa sul da farsi, col file del mio ultimo lavoro aperto, e poca voglia di riprendere il filo spezzato, quando ho deciso di non provare nemmeno, rimandando a domani l’inevitabile.

Uno di quei quadratini lampeggianti, su un blog mi invita a leggere che ne sarà di me il prossimo anno: “Le tue stelle per il 2009” o qualcosa del genere. Perché no? Non ne capisco nulla, ma c’è sempre tempo per imparare, io nemmeno sapevo di avere tante case.

Leggo il primo per la bilancia: un anno stupendo perché pare che finalmente mercurio si è levato dalle palle, e ha lasciato che giove entrasse nella mia terza casa, quella che non sapevo di avere, e non si tratterrà a lungo, lasciando poi l’immobile a venere. Essendo poi bilancia con aggravante bilancia, una cosa è certa, sarà l’anno dell’amore. Potrebbe iniziare con una relazione clandestina, ma anche con una passione travolgente che poi finirà con una presa di coscienza, intorno a novembre. Il mio lavoro finalmente avrà una svolta, perché essendo bilancia è molto importante la competizione tra colleghi, e finalmente quest’anno potrò finalmente avere uno spazio lavorativo diverso. Infine, se finanziariamente quest’anno non si è chiuso troppo bene, avrò i primi due mesi dell’anno prossimo nei quali dovrò fare qualche sacrificio, ma poi le cose torneranno apposto.

Finito di leggere, resto delusa. Mi era quasi piaciuta l’idea di una relazione clandestina, e la passione da strappa mutande, però considerato che i miei colleghi di lavoro sono Ciccio e Ninna, il mio cane e la mia gatta, ho iniziato a nutrire qualche dubbio che poi è diventata certezza per la sparata economica. Se sto messa così e devo peggiorare fino a febbraio per tornare in merda a marzo …

Siccome sono furba, ne ho cercato un altro. Il transito è più o meno lo stesso, i miei appartamenti vedono lo stesso via vai di pianeti, però dicono che sarà l’anno dell’amore e che dopo quest’anno di freddezza, forse potrei tornare all’amore, sempre però che io mi dia da fare per renderlo possibile. Ciò nonostante a maggio potrei innamorarmi follemente e questo potrebbe portarmi a grandi cambiamenti: l’acquisto di una casa o un trasloco. Per quanto riguarda il lavoro, cambierà con un po’ di ottimismo. Avrò dei miglioramenti economici ma anche spese urgenti da affrontare.

Non mi piace. Mi piaceva quella cosa strappa mutande, poi mi diventa una minestra riscaldata. Sto in rosso quasi amaranto in banca e mi devo comprare una casa? Perché? Ne ho almeno sette e sono tutte occupate da dei che nemmeno conosco.

Sarda cocciuta, leggo ne cerco un altro, tanto per fare media:

Lavoro: buone nuove a inizio anno con piccoli ripensamenti a estate inoltrata
Amore: vi sentirete perduti ma è possibile ancora rimediare, non bastano i soliti fiori, giugno da dimenticare
Salute: affaticamenti a fine primavera dettati dallo stress, prendete una vacanza
Soldi: piccole vincite ma sostanzialmente tutto invariato.

Ecco … Non potevo fermarmi al primo?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Beh, se può essere in qualche modo di conforto, ti dico che il mio è il seguente:
lavoro - du' palle
amore - du' palle
ma quello che mi preoccupa di più è
salute - 'na palla sola!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?