12.27.2008

 

Anno nuovo vita nuova?

In questi giorni mi è tornato spesso in mente un mio conterraneo, Melchiorre Contena. Entrato in galera nel 1977 ed uscito solo nel 2008, dopo 30 anni, innocente. Ho cercato in merito qualche dichiarazione di berlusconi, o veltroni; una presa di posizione di casini, o una dichiarazione di quel tale capezzone, ma niente.

Ci volevano davvero cinque giorni di arresti domiciliari dell’ex sindaco di Pescara, per far scoppiare il caso?

La domanda è retorica, ovviamente, ridicola certo, ma meno delle dichiarazioni di quel cambia mutande di capezzone, che appena può prende un microfono e annuncia: “bisogna dare un limite alle intercettazioni telefoniche, per la sicurezza di tutti i cittadini, perché se fosse solo per i politici, non sarei certo d’accordo.”

È rimasto l’unico imbecille a dire che le porcate istituzionali, sono per il bene di tutti i cittadini, non si è accorto che intorno a lui le cose si sono evolute fino al punto che non è più nemmeno necessario indorare la pillola o ungere con lubrificanti. Intanto è rispuntato fuori persino Mastella, pronto a salire sul carro dei perseguitati

Io non ho mai creduto al detto: “anno nuovo vita nuova”, perché purtroppo non ci si formatta e resetta al primo di Gennaio di ogni anni. Sarà una semplice prosecuzione di questo che finisce, e ci porteremo dietro tutto il bagaglio che abbiamo. La crisi economica da combattere con una riforma della giustizia, un malavitoso che promette di cambiare la costituzione “anche da soli”, che poi non significa altro se non che oltre alle leggi ad personam, si rischia di avere una Costituzione ad personam.

Ma che ci importa? Presto non avremo più di che preoccuparci, dopo la richiesta del presidente del Milan, di non parlare più della crisi economica, le brutte notizie spariranno dai telegiornali, su consiglio del ministro bondi poeta, che chiede meno cronaca nera e di dare conto delle persone per bene.

Questa è un’ottima notizia: spariranno così tutti i politici dalla Tv.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
sento spesso dire che geneticamente siamo tutti fratelli, mi dispiace ma se fossi sicuro di essere nn fratello, ma appena con-simile al plasto-nano, potrei pensare all'eutanasia, perche' peggio di così nn si puo'
 
Ho notato che hai scritto Costituzione con la maiuscola ( e va bene !) ma anche Mastella e Milan....non è che stai abbassando la guardia?
:-).
Ciao, buon anno nuovo.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?