12.25.2008

 

Abbiamo bevuto troppo

Apprendo dal telegiornale che durante la cena di ieri ho mangiato italiano, e non ostriche e champagne; inoltre sappiate che ieri abbiamo speso 400 milioni di euro solo di bevande, brutti alcolizzati che non siete altro!

Accadimenti strani e miracolosi in questa giornata di Natale, che hanno meritato l’onore delle cronache: in Australia è estate. Davvero una cosa da non credere. Il giornalista era così stupito, mentre annunciava che in Australia Babbo Natale non ha abiti invernali, perché non c’è la neve, che mi sono commossa.

Strano caso inspiegabile anche nel nord della Cina, dove la temperatura è 35 gradi sottozero, mentre in Australia i gradi erano 40 all’ombra. Va bene che è stato l’anno della svolta, per cui anche il Papa ha pubblicamente affermato che Galileo non ha detto cazzate, ma a me par di ricordare che anche a Natale scorso nel nord della Cina ci fosse il ghiaccio, e in Australia era estate, ma chissà, mi potrei anche sbagliare: cambia la storia, perché non potrebbe cambiare la geografia?

Natale dei miracoli anche a Napoli: primo Natale senza spazzatura (davanti al Maschio Angioino), e i due napoletani intervistati, erano certi che la crisi non ci fosse: quale crisi?

La crisi isterica che mi sarebbe venuta se Natale fosse durato un po’ di più. Perché per esempio, il 73 per cento dei partecipanti al sondaggio risultavano essere soddisfatti del regalo trovato sotto l’albero. Perché Natale è in tutto il mondo. Perché a Natale finalmente si mangia italiano, sebbene un italiano da hard discount. Perché sarà un Natale freddo, ed è assurdo d’inverno.

Non vedo l’ora che sia il Primo Gennaio, almeno mi diranno che accidenti devo fare a cena il 31 Dicembre.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
in effetti in australia i natali cadono sempre in estate.
chissa` perche` tutti gli anni, in italia, rinnovano la scoperta e la riciclano come sensazionale!
bah!
ciao rita, ti auguro ogni bene.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?