11.25.2008

 

Naked world


È da un po’ che cerco di comprendere il fenomeno del “nudi per” … protesta o solidarietà. Non vi è giorno che nel mondo qualcuno non si spogli: oggi si sono spogliati in spagna gli studenti che hanno finito il corso di anatomia, le studentesse di Newcastle per solidarietà, le animaliste ad Hong Kong. In Italia recentemente, si sono spogliate le studentesse pro gelmini, ma questo caso non so se valga la pena menzionarlo, forse era il concorso per un posto da ministra e noi non lo sapevamo.

Sono innumerevoli soprattutto le proteste; abbiamo avuto i commessi a Londra, in Italia le ragazze di un centro sociale, i vigili del fuoco, i nudisti in bicicletta a Madrid (pericolosissimo), gli imprenditori a Bologna, le centraliniste di un call center a Legnano, e i pensionati in varie parti del mondo.

Per carità ogni protesta è lecita, e ben venga la solidarietà, solo che francamente non comprendo quali risultati possa sortire questo tipo di protesta, oltre quello di sollazzare chi guarda. Non tutte le proteste nude, infatti, trovano lo stesso risalto sui mezzi di informazione. Stranamente si trovano ampie gallerie fotografiche, quando a protestare sono bei giovani dai corpi perfetti, e non a caso non esiste traccia delle foto delle proteste nude dei pensionati. Strano eh?

Certo questo nuovo modo di protestare mi ha fatto pensare, perché è chiaro che per rendere efficace la protesta, è meglio che essa sia originale e catalizzante, anche se ormai, essendosi spogliate tutte le categorie, tranne quella dei preti e le suore, non credo che si possa più parlare di originalità. Sarebbe al massimo una novità protestare vestiti contro chi protesta nudo, o essere dirompenti permettendo di unirsi alla nuda protesta, solo se dotati di panze cellulite, tette cadenti e scroti striscianti. Ecco, questa sì che sarebbe una novità.

E se poi, oltre alla cellulite si avesse pure un forcone in mano … beh! Sarebbe fatta.

Rita Pani (APOLIDE VESTITA)


Comments:
Perchè ho pensato a Epifani, Bonanni ed Angeletti ?
;-))
 
Starai male?
^_^
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?