11.05.2008

 

La bravata di Rai 3

Eh,sì! Come si sono permessi quelli di Rai 3 (Chi l’ha visto?) di mostrare le immagini a rallentatore di quei picchiatori che aggredivano i ragazzini del liceo? Protestano persino forza nuova, la mussolini, e anche storace. Dicono che a Rai 3 vogliano a tutti i costi fomentare la battaglia, dicono addirittura che vogliano vedere il sangue.

Io pensavo che fosse un il minimo garantito della giusta informazione, che poi non a caso, va a sbugiardare la (dis)informativa del governo, quella per intenderci che contro ogni logica, attribuiva ai facinorosi sovversivi comunisti, l’aggressione di stampo fascista. Il governo evidentemente non ha fatto i conti con la tecnologia, che oggi permette a chiunque di mostrare la realtà dei fatti, anche quando questa con coincide con la realtà artefatta, preconfezionata dal regime fascista.

Poi si sa, a Rai 3 hanno facce gotiche, tristi, e non sono propensi a dare buone notizie, e per questo probabilmente i giornalisti saranno epurati e sostituiti da elementi specializzati presi direttamente dal casino frequentato dal premier, o dalla fabbrica di mostruosi talenti di Maria De Filippi, che ci daranno le notizie più rasserenanti e piene di sano ottimismo. Hanno anche indetto un concorso, col quale ricercano quattro sosia di Pippi Calzelunghe, ma senza denti da coniglio e con le tette voluminose.

Chissà lei come avrebbe letto al pubblico la notizia della ripresa dei lavori della TAV anche con l’uso della forza, o il fatto che la prima dichiarazione del senatore gasparri (quello diversamente intelligente) rivolta al nuovo presidente degli Usa.

Per esempio sarebbe bello, vedere una ragazzina tutta tette e lentiggini, con una bella magliettina multicolore raccontarci che dal 31 ottobre scorso, il governo ha stabilito che Medici senza frontiere, dovesse lasciare Lampedusa, facendo venire meno la prima assistenza sanitaria alle migliaia di migranti che spinti dalla disperazione approdano sull’isola.

La stessa raggiante ragazzina che legge il comunicato di denuncia del sindacato di polizia, che si lamenta per gli atti demagogici del governo che paga militari che non servono a nulla in Campania, e taglia i fondi alla polizia che ha serie difficoltà persino a far uscire le auto di pattuglia, quando la camorra spara sui bambini.

Ma sì, come si sono permessi di mostrare i volti di quei ragazzi innocenti che si aprivano un varco tra la folla di ragazzini impauriti, a suon di scudisciate? È senza dubbio oltraggioso, e inoltre come lamentano i fascisti, per questa bravata del TG 3 qualcuno ha persino perso il lavoro! (Ma non erano studenti?)

Sembra che il mondo sia a testa in giù … E io avrei un’idea per rimetterlo dritto.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Se protesta la mussolini, quella sobria signora accusata di falso in atto pubblico per essersi comprata degli esami universitari, che dobbiamo fare noi, che se non giriamo o spegnamo velocemente, rischiamo d'incappare a tutte l'ore, un giorno sì e l'altro pure nella madre tuttofare, mandata liberamente -e PAGATA- in TV a sparare cazzate spaziali, come quella secondo cui sarebbe -la madre, eh! che se va bene, di suo, avrà la licenza elementare- laureata in lettere moderne? Altro che Sciarelli, Cuffaro o Berlinguer, la comare maria scicolone sì, che con l'allegra parrucca del MagoGì, fa informazione! Rai Educational.
Eh, cara Rita, anch'io ce l'avrei un modo per raddrizzare il mondo.
Quanta feccia da lavare...
E.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?