11.16.2008

 

Ennesimo malore

I giornali scrivono che “è un giallo” il malore di berlusconi. Secondo me, invece, è solo un marrone. Sempre il solito marrone, che puntualmente arriva ad ogni drastico calo del gradimento nei sondaggi. Noioso e prevedibile, squallido personaggio. Morte e resurrezione, e la conseguente smentita, con l’aggravante della dichiarazione di eterna giovinezza.

Qual è lo scopo? Muovere a pietà? Poveraccio, sapesse quante bottiglie attendono d’esser stappate, nei frigoriferi degli italiani, forse la smetterebbe di illudere il popolo mostrandoci le suole delle scarpe. Anzi, consiglierei ai suoi servi statistici di fare un sondaggio: “Intendi festeggiare il malore definitivo?” Credo ci sarebbero sorprese.

So che con queste poche righe mi attirerò ancor più inimicizia di quanto non abbia già, ma perché tacere? Per ipocrita buona creanza? Ma forse loro tacciono? O non è forse vero che l’insulto e l’oltraggio sono continui?

Per esempio: c’era davvero bisogno di incontrarsi a Washington per stabilire che della crisi economica – che è qui e adesso – ci si occuperà entro la fine di marzo?

E stando entro i nostri miseri confini, che effetto fa sentire gasparri, notoriamente diversamente intelligente, dare dello stupido a Veltroni? Non perché si tratti di Veltroni, ma come fa – più in generale – il bue a dare del cornuto all’asino, così spudoratamente?

E il capo della Lega, forza politica della Padania, fantomatica regione dell’Italia con maggior numero di schiavi extracomunitari, può dire che gli stranieri sono una risorsa negativa? E se iniziasse la sua badante a scioperare e smettere di asciugargli la bavetta dal muso? Nemmeno questo si può dire per ipocrita buona creanza?

Può darsi, come può anche essere che io la buona creanza la conservi per gli esseri umani meritevoli di rispetto. E questi, di umano, non hanno proprio nulla.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
http://www.macchianera.net/2008/11/16/ventenni/
 
purtroppo noi atei abbiamo una sfortuna ...
le nostre preghiere non vengono ascoltate :-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?