10.28.2008

 

Una partita indimenticabile

Ora leggete bene queste poche righe e ditemi, sareste in grado di fare un pronostico? Chi vincerà?

Ci siamo: oggi il gup Paolo Micheli suonerà il fischio di chiusura di questa partita di rugby piena di falli che si è celebrata nell’aula delle udienze preliminari. Oggi, l’arbitro Micheli assegnerà i punti, decidendo i destini di Amanda, Raffaele e Rudy. Quella che si sta per chiudere è stata una partita indimenticabile, unica, stupefacente. Fonte

Una partita indimenticabile, eh sì!

Il tizio che scrive non è un giornalista sportivo, ma un imbecille inviato a Perugia per seguire la cronaca processuale di un efferato omicidio. Ma si potrà mica dire che il gup Micheli, deciderà se rinviare a giudizio due presunti omicidi? Si potrà mai dire che si deve decidere se tenerli in carcere o liberarli? Si potrà scrivere che il giudice dovrà stabilire la pena per l’unico reo confesso?

No, troppo brutale, troppo banale la scarna cronaca di un omicidio, è meglio abbellirla con quanto di più miserabile possa essere venduto a chi legge: la cronaca sportiva. Ma è intelligente l’imbecille, non si butta nel calcio, troppo scontato, meglio il rugby, chissà forse invitato dalla nazionalità inglese della povera ragazza ammazzata.

Chissà se i familiari avranno letto la cronaca di questa partita unica, stupefacente e indimenticabile.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
A meta tra fiction e reality, con un po' di calcio, il narcotraffico sul giornale.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?