10.29.2008

 

Tutti in Kazakhstan


"Andate tutti in vacanza in Kazakhstan: lì c’è un signore che è mio amico, non a caso ha il 91% dei voti e ha fatto cose straordinarie". Lo ha affermato, durante il suo intervento alla Confcommercio, silvio berlusconi raccontando la sua visita ad Astana, di ritorno dalla Cina.

Quel “non a caso” spiega tutto il senso.

La riforma della legge elettorale non si farà, a meno che non ci sia ampia convergenza. L’ ha detto oggi quindi la settimana prossima riformerà la legge a sua immagine e somiglianza, magari con un decreto per estromettere la sinistra illiberale di Pierferdinando Casini.

Da Gennaio a Luglio di quest’anno, gli scioperi sono aumentati del 65%, sebbene non se ne abbia avuto notizia, per fortuna c’è chi si è accorto che forse i sondaggi di “alto gradimento” per il governo, erano taroccati peggio di quelli del TG sky TG24, che oggi per altro ha fatto lo scoop dell’anno che varrà il Pulitzer: in un piazzale desolato, hanno scovato l’unico esemplare ancora esistente di studente a favore della riforma germini, che ne spiegava sia l’utilità per evitare gli sprechi nella pubblica ammi … istruzione. Si stava confondendo evidentemente, con lo slogan che gli avevano scritto per partecipare al sondaggio: “Sei d’accordo con i tornelli?”

Altra iniziativa, punire con il carcere chi disegna sui muri. Reprimere con la galera pare essere ormai l’unico deterrente buono per ogni cosa. Ammetto che sono un po’ combattuta: vedo certi lavori dei writers che secondo me sono delle vere e proprie opere d’arte, ma vedo anche tanto vandalismo. Soprattutto quando l’imbecille scrive dux 4 ever su un’opera d’arte.

A proposito di arte, pare che si stia tentando in tutti i modi di far passare il classico codicillo allegato alla finanziaria o alla legge che regolamenta la quantità di ghiaia da inserire nel calcestruzzo, o in quella per lo stanziamento dei fondi per la sagra della bruschetta e della porchetta di Ariccia, che decreterà il condono per i possessori di opere d’arte possedute illegalmente.

Chissà che bella festa faranno quel giorno in cui, oltre che i cactus si potranno ammirare opere dimenticate del Mantegna o di Renoir!

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?