10.21.2008

 

Traduzione:

"L'Italia la possiamo salvare soltanto noi, facendo quel che abbiamo sempre fatto, lavorando tutti i giorni intorno ai problemi, non andando in televisione con farneticazioni inaccettabili che non possono che deprimere la fiducia dei cittadini verso la politica e i politicanti". Lo ha detto il premier, silvio berlusconi, parlando all'assemblea degli industriali. "Noi cerchiamo di dire solo dei fatti. Abbiamo detto no alle dichiarazioni nelle piazze e per strada, noi parliamo solo in televisione, non intendiamo più andare per suscitare risse verso i nostri interlocutori. Loro andranno, noi risponderemo solo pacatamente alle domande dei giornalisti".

Vocabolario della Guevina: berlusconi italiano/italiano berlusconi:

Noi non possiamo rischiare di andare in televisione, e trovare qualcuno che non è disposto a stare in ginocchio, o peggio controbatta con qualcosa di minimamente intelligente alle nostre idiozie di propaganda populista. Questo potrebbe mettere in difficoltà i nostri peones che si troverebbero costretti a ripetere all’infinito una frase senza senso, attenendosi al metodo gasparri, già metodo vito.

Per tanto è fatto divieto di presentarsi a dibattiti televisivi, ma si fa obbligo di partecipare ai monologhi condotti da personale di nostra proprieta: emilio vespa, o bruno fede. Noi risponderemo come cazzo ci pare solo ai giornalisti di tutte e cinque le mie televisioni, in attesa che si smantelli anche la sesta.

A proposito: ieri sera ho assistito alla prima edizione del TG 3 minuti. Più che un telegiornale uno scioglilingua, che per fortuna ha dedicato gli ultimi 40 secondi a un filmato di repertorio per la morte del Compagno Vittorio Foa dando modo al mal capitato lettore di riprendere fiato e non stramazzare al suolo, per carenza di ossigeno. Più che un giornalista, lo speaker sembrava il partecipante ad un concorso di agilità della lingua. È stato davvero molto bravo, e sua moglie deve essere una donna felice.

Inutile chiedersi perché dei bravi giornalisti non si siano rifiutati di subire una tale umiliazione. È stato davvero uno spettacolo patetico. Ma in un paese come questo, non si può certo pretendere che si facciano battaglie per la dignità, e tanto meno i telespettatori meno attenti, avranno assistito percependo l’insulto. Come se i soldi del canone non fossero soldi buoni. Come se questo governo non fosse una congrega di feccia fascista, che non cancella ma annienta, oltraggia e svilisce chiunque non accetti di sottomettersi.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Il primo telegiornale con estensione ".zip"
 
Probabilmente era in difficoltà lo stesso speaker, infatti per darsi un'aria -credibilmente- grintosa, per l'orgasmatico debutto s'è fatto crescere una barbetta d'assalto: spero comunque di riuscire stasera a vedere il nuovo tg3 buttato in punizione da mezzanotte all'una. Ero abituata agli approfondimenti di Primo Piano con Mannoni, Giubilei e la Berlinguer, donna professionalmente autorevole, tanto da riuscire, con lieve abbozzo di ironico sorrisetto ma piglio severo a riprendersi la parola da qualunque maleducato fasciogaglioffo. Stasera, e mi pare inizi lei, sarà un dovere guardarla anche dal purgatorio, suo e nostro. In compenso al posto loro ci sarà la satira di "Parla con me", che ho sempre guardato con gran piacere, ma andava bene giusto come piacere, da aspettare alla domenica. Se volevano nobilitarlo perchè non metterlo in altra fascia invece di sostituirlo ad un programma d'informazione? Ma dimmi Rita, se ricordo che alla chiusura della campagna elettorale del pd, la Dandini, che ha anche lei figlia sceneggiatrice e regista, saltava e festeggiava (come presumo rifarà il 25: ma che festa è? Medaglieranno il coglione del ritardo più lungo?) abbracciata al cinefilo che s'è fatto prestare da Verdone il cervello di Mimmo, il nipote di sora Lella, quello che non distingueva la briosce dalla gnocca, sarò troppo maligna?
Ma guarda tu stò lercissimo e fottutissimo gran p.d.m. che ci combina. Leone, che lui ha conosciuto, gli farebbe fare:" Giù la testa, e sparisci, coglione"!
 
Ci sarà Uolter, la moglie, la figlia, anche quella ammerigana, e poi un paio di amichi sua.
^_^
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?