10.16.2008

 

Prima o poi suonerà la sveglia (temo più poi)

Continua il mio apprezzamento per questo governo di centro destra. No, per carità, resto sempre dell’opinione che si faccia sempre più urgente organizzare la rivolta dei forconi, ma in attesa che suoni la sveglia anche a casa degli altri compagni, continuo ad apprezzare le eccellenti trovate esternate dagli esponenti di governo, con la stessa naturalezza con cui un culo esterna una scorreggia.

Prendiamo la geniale trovata del ministro sacconi quando emette la sua riforma del diritto allo sciopero: c’è un passo per esempio, che dice: "Favorire lo sciopero virtuale, che ad esempio si può fare con un fazzoletto al braccio. Per cui il lavoratore è in stato di agitazione, perde il salario, però il datore di lavoro paga una cifra congrua per ogni lavoratore che si astiene virtualmente". Allo stesso tempo "la controparte paga ugualmente e queste risorse vanno ad un fondo solidaristico".

Fai finta di fare sciopero, e il datore di lavoro non ti paga davvero, ma mette i soldi in un fondo solidaristico. Sapete com’è? Io non mi fido da quando diedi un euro col cellulare alle vittime dello tsunami, e poi scoprii che con quei soldi il governo di berlusconi pagò i debiti della protezione civile. Poi ora che con i fondi che potevano essere destinati a farci campare, ci paga le banche e le fabbriche di auto … Ma dicendola tutta, quale cretino potrebbe fidarsi di berlusconi? Parecchi eh?

È di oggi la notizia che grazie al maestro unico, si potrà aumentare del 50% il tempo pieno nelle scuole elementari. Quale sia la logica aritmetica che lo ha portato a fare questo calcolo, non è dato sapersi, ma in un paese in cui ormai due + due da 58, nemmeno ci si può fermare troppo a far di conto.

Altre dichiarazioni dello statista arrivano da Bruxelles silvio berlusconi è chiarissimo: "Alla gente del giudice della Consulta non gliene può fregare di meno". Eh come dargli torto? Alla gente non è fregato un cazzo nemmeno quando hanno infilato Geronzi a Mediobanca, vuoi che ci importi se il suo avvocato, il suo autore di leggi ad personam, accusato di favoreggiamento nei confronti di delfo zorzi un imputato per la strage di Piazza della Loggia (28 maggio 1974, 8 morti e oltre 100 feriti), domani sia tra quel gruppetto di giudici, che per esempio dovrà stabilire, se sia fattibile o no il referendum per abrogare il lodo alfano?

L’avvocato pecorella, in fondo, vale meno della figurina di Gigi Riva dell’anno in cui il Cagliari ha vinto lo scudetto, visto come Veltroni sta trattando tutta la vicenda: “Cosa mi dai in cambio della figurina di Leoluca Orlando?” “Io ti do la figurina di gaetano pecorella” …

Ai forconi!

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Che paese di m... basteranno i forconi o servirà altro .. ?
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?